6|| The Duo

110 12 2
                                    

Mei e Midoriya hanno continuato a parlare via telefono e messaggi per le due settimane successive. Avevano fatto clic quasi all'istante, dato che a Mei piaceva inveire sui suoi 'bambini' e a Midoriya piaceva ascoltare. Mei ha anche restituito il favore, poiché ogni volta che Midoriya era stato mandato un episodio borbottante al telefono, Mei sembrava davvero capire cosa stava dicendo.

Forse era perché entrambi parlavano un po' più velocemente di solito, ma ogni volta che iniziavano a parlare, Midoriya era sicuro che nessun altro potesse capire quanto fossero veloce e loro parole. Un giorno, Mei ha chiesto se poteva dare un'occhiata allo sfasciacarrozze che Midoriya aveva menzionato di sfuggita.

Era un po' titubante, ma si rassicurò, Mei non avrebbe messo insieme i pezzi che si stava allenando per diventare un vigilante. Dopotutto, cosa c'era di così sospetto nell'allenarsi?

Non appena sentì bussare alla porta, si infilò le scarpe e si diresse in soggiorno. Lì trovò sua madre che apriva la porta.

"Ah, ciao! Cosa posso fare per te?" chiese educatamente Inko con il famoso sorriso gentile di Midoriya sul suo viso.

Midoriya poteva solo sentire mei rimbalzare sul posto, "Ciao sconosciuta a caso, presumo lei sia la madre di Midoriya, assomiglia proprio a lui. Comunque, sono qui per Izuku Midoriya! Ha detto che mi avrebbe portato in un posto; apparentemente potrebbe avere delle parti per i miei bambini!"

Dire che la signora Midoriya era confusa sarebbe un eufemismo. Parti per i suoi bambini? Quale posto? Chi era questa?

Midoriya ridacchiò e diede un colpetto sulla spalla di sua madre. Girandosi, Inko sembrava un po' sollevata del fatto che non avrebbe dovuto cercare di capire la strana ragazza da sola, "Hey, Izuku, questa è una tua amica?"

Izuku sorrise, "Sì! Ricordi la vecchia spiaggia di cui ti ho parlato?" Chiese, chinandosi per allacciarsi le scarpe. Sua madre annuì un po' ed emise un "uh-huh", lanciando di tanto in tato un'occhiata a Mei quando faceva un rumore mentre guardava ciò che poteva vedere dalla porta della loro casa.

"Bhe, a Mei piace inventare, quindi ho pensato che sarebbe stata una buona idea portarla laggiù a cercare tra i rottami di metallo le parti che può usare." Ha spiegato mentre si rialzava e prendeva la sua borsa. Non c'era molto dentro a parte una bottiglia di acqua, il libro di combattimento della biblioteca e un cambio extra di vestiti da allenamento.

Sua madre sorrise di nuovo, facendo un passo indietro e allontanandosi dalla porta, "Oh, questo è quello che intendeva con 'bambini'!"

"Non preoccuparti, anch'io ero confuso all'inizio." Midoriya diede a sua madre un rapido abbraccio e si diresse alla porta, controllando due volte che il suo telefono fosse in tasca.

I due mantennero un ritmo veloce, fermandosi di tanto in tanto per guardarsi intorno e prendere qualcosa da mangiare. Alla fine, sono arrivati alla spiaggia e gli occhi di Mei sembravano davvero brillare.

Prima che Midoriya potesse fare qualsiasi cosa, Mei se ne andò e iniziò a spostarsi tra i dispositivi rotti che Midoriya non aveva ancora ripulito. Gran parte della spiaggia era ancora ingombra, ma c'era ancora un enorme miglioramento.

Soffocando una risata, Izuku si avvicinò per vedere cosa stava attirando l'attenzione di Mei in quell'area in particolare. Il suo respiro si bloccò quando la vide tirare fuori una borsa ovviamente ben tenuta.

Midoriya si maledì per averlo lasciato in un posto così ovvio. Dovrebbe seriamente diventare più bravo a nascondere le cose se voleva nascondere correttamente la sua identità. Afferrando rapidamente la borsa, Izuku se la tirò nervosamente sulla spalla.

Internet Sensation {|Vigilante Midoriya|}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora