Il mio tutto è la danza

391 10 6
                                    

Per me il bello della vita è la danza, non riesco a spiegare cosa provo quando ballo ma io mi sento libera e sicura di quello che faccio. Appena sento della musica a me viene subito d'istinto mettere insieme dei passi di danza. A volte quando sono nervosa mi rinchiudo in camera mia, metto un brano e inizio a ballare!
Anche se durante l'anno bisogna fare dei sacrifici, quando si è su quel palco al saggio di fine anno è una cosa meravigliosa: l'ansia che c'è nei camerini, le compagne che ti danno fiducia e ti sostengono, le prove, però quando tutto questo finisce capisci che ne è valsa la pena di farlo. Ormai, io, l'insegnante e le mie compagne siamo una grande famiglia che si chiude per un'ora in una stanza con la musica alta e continua a provare cose nuove!
A volte i miei amici dicono che è brutta la danza perché sono più le ore di prove che i momenti che stai su un palcoscenico però loro non sanno la preparazione, l'impegno e l'armonia che si forma quando proviamo e non lo potranno mai sapere perché la danza devi avercela nel sangue!
Per gli altri il bello della vita può essere il calcio, il basket, la pallavolo, il tennis o semplicemente stare con gli amici e io credo che in ognuna di queste cose si formi qualcosa si speciale come si forma tra me e la danza.
I momenti più belli della mia vita sono quando entro nella sala di danza perché c'è silenzio e tutti con il sorriso per poi diventare molto rumorosa e con faccie sfaticate per il duro lavoro, oppure quando è a scuola e si pensa: " Che bello, stasera ho danza!", è troppo bello affrontare la giornata sapendo che alla sera si ha del tempo da dedicare alla danza!
Se alcune persone provano ad intromettersi tra me e la danza mi incavolo perché non sanno lo stretto rapporto che c'è, se per loro è bello stare a casa sdraiati sul divano per me va bene come a loro deve andare bene che io faccio danza.
Perché io ballo per un mio bisogno interiore, per me l'importante è stare su un palcoscenico, tutto ciò che avviene fuori dalla scena è una cosa in più!
Io so solo che quando ballo sono felice e il resto non conta!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 18, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

❤Il bello della vita è la danza❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora