TANCREDI'S POV
Oggi ad amici è l'ultima puntata e dato che volevo fare una sorpresa a Luca, mi sono messo d'accordo con sua madre su instagram e adesso sono a casa sua. Abbiamo deciso di cenare prima che cominci la puntata così se canta lui possiamo cantare anche noi.
Questa settimana è stata dura, ma mi ha aiutato a riflettere su una cosa. Durante il percorso ad amici sono stato molto ma molto legato a Luca e da quando ad obbligo o verità mi baciò non lo vidi più come un amico, ma qualcosa di più. In questi giorni poi ho capito che sono veramente cotto di lui e se qualcuno si avvicinasse anche solo un poco a lui, andrei su tutte le furie. Decido di parlarne prima con i suoi genitori.
<<Scusate, potrei dirvi una cosa?>> Chiedo gentilmente
<<Certo dicci tutto>> Dice la madre.
<<Ecco... io ho capito di essere innamorato di Luca. Quando sto con lui sto veramente bene e sento sempre quel bisogno di averlo affianco a me, di toccarlo, di...>> Mi interrompe la madre.
<<Stai tranquillo Tancredi, in fondo un po' si era capito da come lo guardi anche al daytime. E sai una cosa? Secondo me anche lui prova qualcosa per te, vedi un po' come vi guardate entrambi>>
<<Quindi...non siete arrabbiati?>> Chiedo
<<Arrabbiati? Macchè? Anzi, siamo felici. La feicità di nostro figlio è pari alla nostra. Poi dopo tutto quello che ha passato e il tradimento da quella ragazza ad amici, saremmo felicissimi del fatto che Luca ha una persona che lo ama veramente. Ti chiedo solo di non farlo soffrire, lo affidiamo a te>> Mi dice il padre.
<<Ah e ti consiglio di aspettare poco per dirgli quello che provi, sennò poi il rapporto tra voi due potrebbe anche cambiare>> Dice il fratello Domenico.
<<Grazie a tutti, spero che ricambi i miei sentimenti>> Tutti si alzano e mi abbracciano, fino a quando non vediamo che la puntata è cominciata.
LUCA'S POV
Sono le 20:00 e tutti ci sediamo a mangiare, oggi ci sono anche altri parenti in casa. Tancredi vedo che ha un buon rapporto con i miei familiari e questa cosa mi rende felice, perché ho finalmente capito quello che provo per lui. Ho cercato di parlarne anche con i miei amici in casetta e loro mi hanno detto che sono veramente cotto, però mi fa un po' strano questa cosa, non ho mai provato sensazioni del genere con un ragazzo, ma con lui è diverso, lui è diverso...
Decido di parlarne almeno con i miei genitori e al più presto perché non voglio aspettare, quindi li prendo in disparte e li dico tutto.
<<Mamma, papà, devo dirvi una cosa>>
<<Dicci tutto figliolo>>
<<Prima ero molto insicuro su questa cosa, ma adesso ne sono più che certo... mi sono preso una cotta per una persona>>
<<Bellissimo, e chi sarebbe la fortunata?>> chiede mia madre
<<Emh... è questo il problema, è un ragazzo...>>
<<Wow, siamo felicissimi per te. Se sei felice tu lo siamo anche noi. Basta che ci dici chi è però>>
<<È... Tancredi>>
<<Tancredi è un bravissimo ragazzo, sarei felicissima se vi metteste insieme, come si dice nella nuova generazione, vi shippo tantissimo>> Facciamo una mezza risata e poi ritorniamo seri.
<<Figliolo ti consiglio di dichiararti subito però, non aspettare tanto tempo>> I miei mi abbracciano e poi ritorniamo da tutti.
Quando tutti se ne vanno, ci prepariamo e finiamo per andare a dormire alle 3:00. Io e Tancredi ci siamo addormentati abbracciati, ma dato che lui si è addormentato prima, sono rimasto un po' a fissarlo, è così bello...
STAI LEGGENDO
Quel benedetto guanto di sfida||tanc7even||
RomanceTancredi e Luca: due ragazzi che si incontrano ad un programma chiamato "amici", ma non si stanno tanto a genio e il resto lo scoprirete, byeee