Capitolo 25

1.8K 94 41
                                    

Ryan vide Angel camminare verso la macchina a passo svelto, la busta con il cibo stretta in una mano e lo sguardo più cupo del solito.

"Oddio, è arrabbiata. Ha scoperto che Logan mi ha tradito nel gabinetto con Katie, me lo sento," affermò Ryan, la voce lamentosa.

"Sei sempre il solito melodrammatico. Tua sorella ha perennemente la faccia incazzata," lo riprese Joel.

Angel si infilò dentro la macchina e le prime parole che pronunciò furono: "Vai, parti."

"Cosa? E non mi dici niente?"

"Ti ho detto di partire," ripeté Angel.

"Oddio, forse è successo davvero qualcosa!" esclamò Joel, mettendo il dito nella piaga.

"Angel, parla!" sbraitò Ryan. Aveva la tachicardia, stava per avere un infarto.

"Ti ho detto di partire, cazzo!" urlò lei.

"Smettetela di urlare!" si aggiunse Joel.

Si sentì di colpo bussare contro il finestrino e tutti e tre emisero un Aaaahh all'unisono a causa dello spavento per poi vedere Logan e Katie davanti l'auto come due poliziotti.

"Perché urlate?" domandò Logan.

"Ci avete spaventato! Oddio, l'infarto... sta arrivando, me lo sento!" esclamò Ryan, con il cuore che gli batteva nelle orecchie.

Logan li stava guardando con le braccia conserte e un sopracciglio inarcato; Katie se la rideva sotto ai baffi.

Ma cosa ti ridi! Voleva urlare Ryan, ma si morse la lingua e si stette zitto.

"Cosa sta succedendo qui, Ry? domandò Logan.

"Eravamo venuti a prendere la cena, occhi belli. Che... fantastica coincidenza. Vero, ragazzi?"

Joel annuì. "Sì, vero," confermò.

Angel grugnì. "Sì, una coincidenza proprio."

"Mi hai seguito, Ry?" gli domandò Logan, la fronte crucciata.

Ryan si finse oltraggiato dalla sua accusa. "Chi? Io? Pff... Ma ti sembro il tipo?" parlò a raffica. "Ti ho detto che siamo venuti a prendere la cena," mentì spudoratamente. "Tu non stavi mangiando? Come mai sei qui fuori?"

"Angel ha dimenticato il suo cellulare sul nostro tavolo. Ho provato a chiamarla, ma è uscita fuori dal locale di corsa," spiegò, passando il cellulare alla ragazza che prese borbottando un grazie a bassa voce.

Sciocca... aveva fatto saltare la copertura.
"È lui il tuo ragazzo?" domandò Katie, intromettendosi nella discussione.

Sembrava si stesse divertendo. Ryan un po' meno.

Logan annuì, gli occhi allungati e seri puntati su Ryan che deglutì a vuoto e sentì un rivolo di sudore freddo scivolargli sulla tempia destra.

"Ryan ti presento Katie," disse Logan, la voce seria.

Era molto incazzato.

Logan (Red Moon Saga 3) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora