13. Una sconosciuta

602 33 5
                                    

Aizawa's POV

*poco dopo lo scontro di All Might e All for One*

Stavo cercando di riposare, dopo aver assistito al trionfo di All Might e al salvataggio di Bakugo, quando mi squillò il cellulare.

Era il preside Nezu, mi voleva nel suo ufficio al più presto.

Arrivai lí e trovai Iida, Midorya e Kirishima ad aspettarmi con lui.

Nezu: "oh, finalmente sei qui, i ragazzi ti cercavano" disse il preside indicando i tre, seduti su un divano.

Io: "che succede?" mi rivolsi a Iida, il capoclasse.

Iida: "volevamo metterla al corrente del fatto che, insieme a Bakugo, abbiamo portato in salvo un'altra ragazza"
Kirishima: "probabilmente lei lo sa già, ma volevamo anche farle una proposta professore, ne abbiamo parlato anche con il preside" disse mentre guardava il pavimento, con le mani sulle ginocchia.

Io: "continuate"
Izuku: "lei ci ha salvato"
Io: "in che modo vi avrebbe salvato?"
Izuku: "ha fatto in modo di non farci schiantare a terra con una prontezza di riflessi incredibile, limitando i danni all'ambiente circostante nello stesso momento" devo ammettere che sembra ai livelli dei miei studenti.

Iida: "io stesso non avrei saputo fare di meglio"
Io: "dove volete arrivare?" chiesi, ancora non capendo quale fosse il punto.

Kirishima: "sarebbe sprecata in una scuola diversa dalla Yuei, secondo noi ha un futuro come eroina"
Ora il ragazzo mi guardava dritto negli occhi, speranzoso.

Io: "almeno la conoscete?"
Izuku: "beh no, ma-"
Io: "caso chiuso" non avevo tempo da perdere con richieste così ingenue e infondate.

Nezu: "sa professore, ci ho riflettuto a lungo e penso che dovremmo accoglierla nella nostra scuola"

Ero molto contrariato da questa sua decisione e volevo provare a dissuaderlo.

Io: "ragazzi, andate a casa vi faremo sapere"

Loro uscirono e io potei parlare con il preside, seduto dietro alla sua scrivania.

Io: "per quale motivo vorresti accogliere una sconosciuta?"
Nezu: "proprio per il fatto che sia una sconosciuta, ho fatto delle ricerche e non si sa quasi nulla su di lei.
L'unica cosa che ho scoperto è che si trovava nella città fantasma, poco prima del disastro."

Erano ormai 5 anni che non sentivo più parlare di quell'avvenimento, che era stato divulgato solo nella società degli eroi.

Io: "ed è ricomparsa solo ora?" presi posto sulla sedia davanti alla scrivania.
Nezu: "Proprio così e per quello che ne sappiamo potrebbe essere una villain. Preferirei averla come studentessa e tenerla sotto stretto controllo, piuttosto di lasciarla a piede libero. Ovviamente nessuno oltre a noi e All Might dovrà saperlo, tutti sono potenziali sospettati in questo momento"
Io: "va bene, ho capito. Sarà nella mia classe?" dissi sospirando.

Nezu: "esatto, con il tuo quirk ti verrebbe più semplice fermarla se si dovesse scatenare"
Io: "che intendi?"
Nezu: "facendo 2+2 ho pensato che potrebbe essere stata proprio lei a causare il disastro, Midorya mi ha spiegato come funziona la sua unicità, ne sarebbe stata capace. Ho bisogno di te anche per indagare su questo"

Io: "e se così fosse, quali sarebbero le conseguenze che verrebbe a subire?"
Nezu: "a quell'epoca avrebbe avuto solo 10 anni, dobbiamo scoprire se voleva distruggere o meno la città. Se fosse stato un gesto involontario non dovrebbe avere troppi guai. D'altro canto non si è mai fatta vedere, non la considererei una villain"

"Ci stai?" BakugoxreaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora