1. Presentazione

29 3 0
                                    

Ciao e benvenutx nella mia storia, il mio nome é-// ma a chi importa come mi chiamo.

Sono una normalissima adolescente, ho i miei hobby, ho i miei gusti e come chiunque altro ho i miei pregi e i miei santi difetti.
Mi é sempre piaciuto scrivere dopotutto, non ho mai pensato di farne un progetto ma un pensierino potrei anche farcelo.

Credo che nelle righe si possano esprimere più emozioni rispetto ad una banale conversazione, specie se queste sono scritte a mano piuttosto che in formato digitale. Sono all'antica, adoro scrivere lettere e penso che oltre alla sensazione della mano stanca di impugnare una penna, sia bello trascrivere i nostri pensieri su carta, come se potessero diventare concreti guardandoli nero su bianco.

Sono la classica sognatrice, ho sempre la testa tra le nuvole, penso in grande e spesso mi capita di superare la realtà perciò son costretta a rimettere i piedi per terra. Spesso mi capita di illudermi creando una realtà alternativa, una tutta mia, consapevole che questa non si avvicini minimamente alla realtà dei fatti.

Chi mi é vicino mi descrive come una persona solare, paziente, leale, sensibile, attribuendomi anche aggettivi come fantastica e unica. Ed é proprio così, sì sono unica, e menomale aggiungerei, sono premurosa, so mantenere i rapporti, sono abbastanza pacifica, odio i litigi e soprattutto i malintesi, ma dopotutto ho anche io dei difetti e sono proprio questi a caratterizzarmi pienamente; il più "grave" a mio parere é l'essere tremendamente permalosa, inoltre tendo sempre ad aspettarmi così tanto dagli altri ma ogni azione che faccio non la faccio con lo scopo di essere ricambiata, bensì per il mio benessere e quello del prossimo.

È una bella sensazione essere felice di aver fatto una buona azione, come aver dato un abbraccio di conforto, aver offerto il pranzo a un amico quando non aveva abbastanza soldi o semplicemente aver lasciato una monetina a un povero senzatetto o ancora, aver aiutato un anziano ad attraversare la strada; azioni normalissime penserete, ma realizzarle richiede uno sforzo per molti di noi, ci avete mai pensato? Magari il troppo orgoglio o la troppa vergogna di agire sotto gli occhi altrui. Basta poco per fare del bene, agli altri e a sé stessi.

Sono la persona timida che fa finta di tirarsela per crearsi un scudo, ma sotto sotto sono molto introversa e riservata.
Ripeto, ho sempre amato scrivere, ma non ho mai pensato a scrivere un qualcosa qui su Wattpad, ma poi mi son detta "e se scrivessi qualcosa su di me, come una sorta di biografia no? Ma molto molto più semplice" dato che non sono brava nel formulare e realizzare capolavori di storie come alcune lette fin'ora.

"Perché?"
"Perché no?" rispondo.

Non so se realizzerò altre parti, magari se vi incuriosisce la mia storia potete darmi suggerimenti sui temi o contenuti che potrei trattare, almeno trovo un altro passatempo!!

Era una settimanella che avevo questo nelle bozze oramai, perciò ho deciso di pubblicarlo.

Grazie per chi é arrivato fin qui con la lettura.
A presto.

~Mi Presento~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora