I won't talk to you

3.7K 114 115
                                    

                                                                                                                                                                                         15/09/21 
 
|HARRY'S POV|

Il suono martellante della sveglia mattutina rimbombava nelle mie orecchie, provai a posticipare il mio risveglio un paio di volte, dopodiché,  mi constrinsi ad alzarmi e a prepararmi.

Ho sempre odiato il primo giorno di scuola, il risveglio con la sveglia, dopo tre mesi di pura vacanza, è sempre traumatizzante.

Come ogni anno, da un giorno all'altro la mia vita si sarebbe stravolta, se di estate ogni giorno andavo ad una festa in piscina, quando cominciava la scuola, la mia vita si sarebbe dovuta basare principalmente sui libri.

Anche se in realtà non era così, dato che sui libri solitamente ci passo davvero poco tempo, non mi è mai interessata la scuola, mi piace pensare ad altre cose: amici, ragazze ed uscite.

Sentii il clacson di una macchina proprio sotto casa mia: dovevo sbrigarmi e non ne trovavo le forze.

Velocemente presi le chiavi di casa dal cestello all'entrata e mi catapultai fuori, Zayn era già appostato con la sua Toyota rossa nel parcheggio sotto casa mia.

Aprii la portiera e salutai il mio amico, successivamente, partimmo verso la nostra scuola.

Eravamo quasi a metà strada quando Zayn decise di dirmi una cosa che mai mi sarei aspettato.

"Lo sai che la prof di francese quest'anno va in pensione?"

Sgranai gli occhi, odiavo tutti i professori, davvero, dal primo all'ultimo, ma lei mi aveva capito sin dal primo anno come nessun altro, quindi si, mi dispiaceva, davvero tanto.

"E questo tu come lo sai?" gli chiesi cercando di non far trasparire nessuna emozione, come era mio solito.

"Me lo hanno detto ,un paio di giorni fa , quelli dell'ultimo anno."

Caddi in un silenzio spaventoso.

"Ehi amico, va tutto bene?" mi chiese Zayn, probabilmente spiazzato dal mio improvviso tacere.

Liquidai la domanda con un semplice cenno della testa.

Dopo poco ci trovammo davanti a scuola, aspettando solo l'assordante suono della campanella, la quale avrebbe annunciato l'inizio di un nuovo inferno.

Non ci mise molto ad arrivare e in altrettanto poco tempo ci trovammo ognuno nelle rispettive classi.

Io e Zayn prendemmo posto, come ogni anno, nell'ultima fila di fianco al muro, ovviamente ci sedemmo vicini.  

Passarono 15 minuti prima che il preside fece il suo ingresso e la classe scattasse in piedi, al suo fianco c'era un ragazzo magro, di media altezza che sorrideva.

"Deve essere il nuovo prof di francese" mi disse Zayn in un sussurro.

Non vedere la mia vecchia professoressa mi fece rabbrividire, il fatto che fosse stata sostituita non mi andava giù,e la rabbia che provavo si riversò automaticamente sul nuovo prof dagli occhi azzurri.

Il preside finì di parlare e il nuovo professore prese posto alla cattedra.

"Mi chiamo Louis Tomlinson e sono il vostro nuovo professore di francese" disse presentandosi con scioltezza e semplicità.

"Essendo la prima lezione dell'anno vorrei solamente sapere i vostri nomi e conoscervi un po"

Uno ad uno i miei compagni cominciarono a presentarsi, una cosa era certa, io non avrei parlato, non con lui.

Ad un certo punto la voce del professore si rivolse proprio verso me e Zayn.

"Scusate ragazzi, voi la in fondo, potreste spostare in banchi verso destra? Da qua non riesco a vedervi"

Non avevo nessuna intenzione di fare come mi aveva appena detto, non c'era nessun bisogno.
Ma a quanto pare il mio vicino di banco non era della stessa idea, dato che spostò effettivamente il banco.
Zayn provò a farmi spostare il banco ma senza successo, alla fine, il prof lasciò stare.

Quando fu il turno di Zayn a presentarsi,mi irrigidii, ero cosciente del fatto che dopo sarebbe toccato a me, ma  rimanevo dell'idea che non avrei parlato.

Mancavano solo 5 minuti alla fine dell'ora quando arrivò il mio turno.

"Harry è il tuo turno" mi disse Zayn a bassa voce
Gli risposi scrollando le spalle.

Gli occhi di tutti i miei compagni, compresi quelli del professore, erano puntati su di me.

Mi alzai e lasciando lo zaino appoggiato alla sedia uscii dalla classe.                                                

Passò qualche istante prima che la campanella dell'intervallo suonò.

Subito dopo Zayn mi raggiunse in bagno.

"Harry ma che ti è preso?" mi disse appoggiandosi con la schiena al lavandino

"Non mi metterò a parlare con uno sconosciuto che è spuntato stamattina"

"Comunque ti vuole in classe" mi disse mettendomi un braccio intorno alle spalle.

"Tanto dovevo passare in qualsiasi modo a prendere lo zaino" gli dissi indirizzandomi verso la classe.

Aprii la porta della classe, andai dritto vero il mio banco e afferrai la cartella.

Quando stavo per uscire mi mise una mano sulla spalla.

"Posso almeno sapere come ti chiami?" mi disse con calma.

"Non parlerò con te" dissi scrollandomi la sua mano dalla spalla e uscendo dall'aula.

I'm complicatedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora