Capitolo 18

8.6K 380 108
                                    


Vi ricordo che questa è la terza storia della serie Mafia Boys. La prima è My Mafia, poi c'è Mafia King e Broken Love. Sono collegate tra loro e i personaggi delle storie interagiscono tra loro. Diciamo che li incontrerete un pò di qua e un pò di là nelle tre storie :-) 

Come sempre, un grazie speciale e di cuore a chi mi segue dall'inizio, a chi ha preso il treno a metà strada e prosegue la corsa e a chi commenta e vota le mie storie. Mi raccomando, fatemi sempre sapere cosa ne pensate. I vostri commenti mi aiutano a migliorare. Love you.  

Patrizia.



Andrea POV.


Osservo cupo i risultati della ricerca di Google, senza che nessuno di essi mi abbia dato un idea vera su come essere romantico, tranne le solite cose scontate come. Fiori, un viaggio a Parigi, cioccolatini, petali di rosa nella vasca o nel letto, danzare sotto le stelle, prenotare un ristorante tutto per noi. Voglio dire, ma davvero c'è gente che fa queste cose?

Sospiro.

Chiara non è tipo da accontentarsi di un paio di petali di rosa. È una donna che è stata abituata sin dalla più piccola età ad essere circondata dal lusso e dal potere. A Parigi può andarci quando vuole, basta che prenda il jet del fratello.

Poso la testa sulle braccia, piegate sulla scrivania piena di fogli.

Sospiro.

Odio quando non ho la situazione in pieno controllo. Odio gli imprevisti. Odio che mia moglie pensi che non sia romantico.

Cerco di ricordare che cosa piaccia a Chiara, i suoi sogni, cioè che non ha potuto realizzare a causa del rapimento e ad un tratto ci sono. Un fidanzamento in piena regola! Ecco che cosa non ha avuto. Dopo una settimana dalla liberazione si è ritrovata all'altare, traumatizzata e poi la sera stessa abbandonata a sé stessa. Se solo potessi tornare indietro e non commettere l'errore di abbandonarla, pensando di fare meglio per lei. Ha dovuto elaborare il trauma da sola, con quell'inefficiente di una dottoressa che per poco non la manda all'altro mondo con i farmaci che le ha prescritto, dalla dose troppo elevata.

Aggrotto la fronte al ricordo. Non ho più indagato, perché mi è passato di mente ma mi tornano in mente le parole di Loraine. Una dose troppo elevata che rende dipendenti. È mai possibile che qualcuno volesse che Chiara diventasse dipendente dai farmaci in modo da liberarsene?

Afferro il telefono e compongo un numero.

- Pronto? –

- Voglio che indaghi sul conto di una certa dottoressa Ilenia Harrington. Il suo passato, dove si è laureata, con chi ha lavorato. Tutto. Anche quante volte è andata in bagno-

- Sarà fatto. Hai qualche sospetto? -

- Più di uno. Ma spero di sbagliarmi-

- Il problema è che il tuo istinto non sbaglia mai-

- Lo so, amico mio. Lo so- Mormoro riattaccando.

Mi passo una mano sulla fronte, sperando con tutto il cuore di non avere ragione. Sarebbe una catastrofe.

Sollevo un'altra volta il telefono chiamando un'altra persona.

- Fammi trovare una selezione dei migliori anelli di fidanzamento che hai in boutique. Devono essere eleganti, raffinati e piccoli come struttura, non come carati. Voglio i più costosi e rari –

- Me ne occuperò personalmente, non preoccuparti –

- Non deludermi –

- Assolutamente –

BROKEN LOVE (completa) Mafia Serie 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora