C: amore,cosa c'è? Hai fatto un brutto sogno?
L: no. - scuote la testa - Mamma bua.
Come sento dirgli così,lo prendo in braccio ed entro in camera nostra,trovando Emily con la mano sulla pancia,ormai bella evidente visto che è incinta di otto mesi. Appoggio Liam sul letto e vado a sedermi di corsa di fianco a lei,cercando di aiutarla a sistemarsi bene seduta.
C: amore respira.
Non mi dice nulla,ma cerca di concentrarsi sulla respirazione mentre mi stringe forte la mano. Emily è una donna che sa gestire molto bene il dolore e lo sopporta anche tanto,ma non è mai bello quando le succede così.
Li: mamma...
Liam come sempre è dolcissimo e,avvicinandosi ad Emily,mette anche lui la manina sulla sua pancia. Purtroppo a differenza della prima gravidanza,questa ha avuto qualche problemino di recente. Dalle ultime ecografie è risultato che il bambino ha bisogno di molta tranquillità, tanto che ad Emily è stato vietato ogni sforzo. Per quanto Emily sia pigra però,è stato troppo anche per lei perché non ha potuto fare tante cose e questo l'ha rattristata molto. Dopo un paio di minuti sembra passarle il dolore ed Emily viene ad appoggiare la testa contro il mio braccio.
C: amore respira.
Em: scusa se non ti ho chiamato.
C: ci ha pensato Liam. - lo guardo sorridendo - Tu dovevi concentrarti sulla gestione della fitta.
Em: grazie piccolino.
Li: mamma bua via?
Em: sì amore e grazie a te.
Emily gli fa segno con il ditino di andare verso di lei e Liam non se lo fa ripetere due volte. Le va di fianco e si stringe delicatamente al suo collo,riempiendola di tanti piccoli baci. Io ne approfitto per sistemare bene i cuscini dietro alla schiena di Emily: quando si sveglia a causa di dolori come questo,non è mai bello per lei.
C: amore hai fame?
Li: sì,tatta fame.
C: non so se ti ho preparato qualcosa... forse mi sono dimenticato.
Em: a volte capita amore.
Li: non è veo. - sorride guardandomi - Papi fa seppe coazone per noi.
C: vieni qui.
Stando sempre molto attento ad Emily,mi alzo quel tanto che basta per prendere Liam in braccio. Nonostante sia piccolo ha una grande consapevolezza delle cose così come sua sorella. Avevamo cercato di spiegargli come possibile che la loro mamma doveva riposare e loro cercavano sempre di aiutarla. Me riempito di baci,mettendolo poi giù dal letto.
C: allora cosa ne dici di andare in cucina? Papà ti ha già preparato tutto.
Li: mamma no?
Em: arrivo subito anche io amore.
C: mi raccomando usa solo le tue posatine.
Li: mh mh. Leah no maggia?
C: Leah dorme ancora amore. Andremo a svegliarla tra un po' insieme,ok?
Annuisce tutto contento e poi esce dalla stanza per andare in cucina. Per fortuna ero riuscito a preparargli le cose che usano lui e sua sorella per mangiare. Conoscendo Liam,non è affatto un problema lasciarlo da solo un paio di minuti.
Em: buongiorno.
C: buongiorno amore mio. - le bacio la pancia - Buongiorno anche a te.
Em: ormai ho male sempre più spesso.
C: lo so amore,per questo devi stare a riposo e tranquilla.
Em: sono stufa però...
C: so che ti annoi amore e capisco non sia piacevole. Dimmi cosa posso fare per te.
Non mi risponde a parole,ma avvicinandosi a me mi da un piccolo ma tenero bacio sulle labbra. Le do sempre un bel bacio come buongiorno e quindi gliene do un altro,questa volta approfondendo lo molto di più. Gli ultimi anni non erano stati facili per noi,ma per fortuna continuavano ad amarci alla follia.
C: sei bellissima amore mio.
Em: grazie,ma lo sarei molto di più se non stessi così.
C: non dire così. - mi alzo - Adesso ti aiuto e andiamo di là: Liam potrebbe averle mangiate tutte.
Em: averle? Cosa hai preparato di buono?
C: vieni e scoprilo amore.
Le faccio l'occhiolino,mentre l'aiuto ad alzarsi e insieme andiamo di là. Come previsto Liam non ha fatto nessun disastro,anche se ha tutta la bocca cosparsa di Nutella. Appena Emily vede quello che ho preparatl sorride,dandomi un bacio.
Em: sei fantastico. Grazie.
C: per così poco.
Le sposto la sedia per farla accomodare vicino a Liam che subito appena l'ha vista,ha iniziato a dirle di tutto: quante crepes ha mangiato,come le ha trovate e anche di mangiarle in fretta anche lei. Mi siedo con loro e inizio a servirmi,facendo colazione con loro.
Em: come sta Leah?
C: come ieri sera amore,forse un pochino meglio.
Em: si è addormentata tardi?
C: saranno state le sei e mezza. Ha dormito ad intermittenza.
Em: spero riposi adesso allora. La mia piccolina.
Li: io piccoino.
Em: anche tu amore,certo.
Emily gli da un bacino,scambiando con me un leggero sorriso divertito. Liam e Leah non sono mai stati gelosi uno dell'altra e quando facevano questo tipo di osservazioni erano molto teneri. Non so se Leah riuscirà a dormire molto: conoscendola,appena sentirà un rumore,sarà così curiosa da svegliarsi.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 10
Romance- SEQUEL - Nel libro precedente sono successe moltissime cose alla famiglia Baldasseroni che continua ad allargarsi e a diventare sempre più unita. C'è chi è stato fortunato come Emily e chi invece in amore ha preso una grande batosta come Alex. Qua...