Li: mamma colori con me?
Em: certo però mi devo sedere sul divano amore perché le tue seggiolone sono troppo piccole.
Li: ma papi usa sempre seggioina.
Liam la guarda confuso,ma ancora una volta non posso dargli torto. Per lui è strano che la sua mamma non si metta seduta con lui,visto che fino a poche settimane fa lo faceva. Emily fa per andare a sedersi con lui,ma io le prendo la mano.
C: puoi venire un attimo?
Li: no bacini papi... dobbiamo colorare.
C: tranquillo amore,devo solo dire una cosa alla mamma poi è tutta tua.
Em: tu inizia a tirare fuori i colori amore.
Emily gli sorride,accarezzandogli i capelli e poi ci spostiamo di qualche passo verso la cucina. Mi fido del suo giudizio e capisco la sua voglia di accontentare i bambini in tutto,ma non è il caso di sedersi in un seggiolini così bassa e quindi piegarsi tanto. Dalla sua espressione credo sappia benissimo quello che voglio dirle.
Em: amore non ti devi preoccupare,posso sedermi.
C: sai che piegarti tanto non va bene,posso portarti una sedia normale se vuoi.
Em: Colin sai che Liam ci tiene.
C: sì e sai che lo accontenterei subito ma io tengo anche a voi due. Il minimo sforzo potrebbe...
Em: so cosa potrebbe succedere,non c'è bisogno di ricordarmelo.
Emily abbassa lo sguardo e non mi sfugge il modo in cui la sua voce ha leggermente tremato. So quanto soffre della situazione e forse non posso nemmeno capirlo perché una madre ha un legame molto più stretto. Le accarezzo la guancia,dandole un bacio e sorridendole.
C: amore dobbiamo stare attenti: i bambini lo sanno.
Em: lo so,ma gli dico tante volte no: per questa volta fammi dire di sì.
C: sai che sei libera di decidere quello che vuoi amore. Solo... mi raccomando.
Em: te lo prometto. - si sfiora la pancia - Staremo bene.
Poso la mano sulla sua pancia,avvicinandomi per darle ancora un bacio questa volta più intenso di quello di prima. Liam ha già iniziato a disegnare,così aiuto Emily a sedersi facendo il minimo sforzo. Fa una leggera smorfia quando si piega,ma poi mi sorride.
Em: sto bene,tranquillo.
Li: mamma guadda! - le fa vedere il disegno - Stellina.
Em: è bellissima amore.
Li: papi?
C: fantastica amore. - gli do un bacio tra i capelli - Vi dispiace se vado a farmi una doccia?
Em: no,vai pure. Noi abbiamo tutto sotto controllo,vero amore?
Li: sì papi. Controllo io mamma.
Liam me lo dice proprio con quel tono da ometto di casa: ha sempre trovato bello prendere il mio posto quando si tratta di proteggere le nostre donne. Gli faccio l'occhiolino e vado a farmi la doccia,non prima di aver lanciato uno sguardo eloquente ad Emily. Non vorrei che in mia assenza facesse qualcosa che non deve. Vado in bagno e mi godo per dieci minuti la mia doccia. Sento qualche piccolo rumore,mentre mi sto rivestendo ma non capisco molto. Quando esco mi è tutto chiaro,perché vedo la mia piccolina a tavola con tutta la bocca piena di cioccolato.
C: amore,ti sei svegliata.
Le: sì e ho tatta fame.
Li: ha maggiato tutto papi e ha fatto paticci.
Em: ma lei è la nostra pasticciona. - sorride guardando Leah - Vero amore?
C: amore non dovresti mangiare troppa cioccolata però... Non ti è ancora passato il male alla pancina.
Le: ma è toppo buono papi...
Lascia in sospeso la frase per mettersi un dito in bocca e leccare tutta la cioccolata: a differenza di Liam lei preferiva usare la sue belle manine a fare tutto anche se creava dei grandi pasticci. Vado da lei,prendendo qualche tovagliolo per pulirle le mani e mi siedo vicino a lei,dandole anche un bacio tra i capelli.
C: non esagerare però amore. Non voglio che stai male di nuovo.
Le: hai dato bacino e bua addata via.
C: davvero amore?
Le: sì. - mi sorride contenta - Ha fatto puff.
Per dire questa parola,muove la manina senza controllare bene il movimento e mi sporca il naso di cioccolato. Liam ed Emily si mettono a ridere con lei,che molto dolcemente prende il tovagliolo e prova a pulirmi.
Le: papi al cioccolato.
C: e tu la mia piccolina pasticciona.
Le: do bacino adesso.
Mi da un bacino sulla punta del naso,mangiando quel poco cioccolato con cui mi aveva sporcato,così la prendo in braccio e tra le sue risate me la riempito di baci. Solo lei sapeva rendere tutti i suoi pasticci dei momento sempre divertenti e buffi.
Le: mamma aiutami! - rise - Papi basta!
Em: invece il papà fa bene: ti meriti il solletico piccola pasticciona.
C: avevo appena fatto la doccia signorina.
Le: do bacino! Do bacino! Batta solletico.
C: mmm... - faccio finta di pensarci - Tanti bacini e non faccio più il solletico.
Le: va bene.
Me la metto seduta sulle gambe,smettendo di farle il solletico e dandole solo un bacio sulla guancia. Lei si alza in piedi e stringendosi al mio collo,mi riempie di baci su tutta la faccia. Sento ancora i sorrisi divertiti di Emily,mentre Liam sembra concentrato sul suo disegno.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 10
Romance- SEQUEL - Nel libro precedente sono successe moltissime cose alla famiglia Baldasseroni che continua ad allargarsi e a diventare sempre più unita. C'è chi è stato fortunato come Emily e chi invece in amore ha preso una grande batosta come Alex. Qua...