Il caldo ti uccide? Prova il nostro nuovissimo prodotto: doccia fredda®!
cititor00 ormai ha una FOMO nei miei confronti e non so cosa farci se non continuare ad alimentarla. Scusami tanto!
Qualcuno ha voglia di un nuovo flusso di coscienza? Io sì. Oggi è il secondo capitolo che scrivo e in realtà mi sono messo a farlo senza avere in mente alcunché di cui parlare.
Pensi che sia un'inutile perdita di tempo? Ebbene sì, lo è senz'altro. Se siamo qua è esattamente perché vogliamo perdere tempo riempiendo la nostra coscienza di argomenti futili quali la mia vita e ciò che ne penso.
Io non sono nessuno. Non sono una persona più interessante di te che stai leggendo. In realtà però riconosco il fascino di immaginare ciò che vivo come la cosa più importante del mondo, perché alla fine lo è, nel mio di mondo.Oh sì, ci sono altre cose che reputo importanti quanto la mia vita. Vorrei dire di più, ma non ne sarei troppo sicuro. Partiamo dal presupposto che non stia parlando del mio futuro bensì del mio presente. Il passato lasciamolo stare, è passato e non tornerà. Quello già non è più importante nel momento stesso in cui non è più presente. Ok no. Non so dove potrei andare a finire con questo discorso, rischio di confonderti talmente le idee che domani la notizia del giorno sarà: “GIOVANE UTENTE DI WATTPAD SI UCCIDE DOPO AVER LETTO UN CAPITOLO DI MALAMORBO”. E giù con milioni di visualizzazioni alla mia storia.
Ok, forse dovrei continuare questo discorso.Andando a guardare la pubblicazione dei capitoli di questa storia, ho notato che ho pubblicato tutto nel 2019 e ora nel 2021, saltando a piè pari il 2020. Non ho fatto apposta, non capisco cosa sia successo. Non mi ricordo davvero nulla. Dove sono stato? Perché non ho più continuato a scrivere? C'entra il fatto che ho passato quasi tutto l'anno scorso in una relazione disfunzionale? Vogliamo davvero parlare di questa storia? Io no, perlomeno non qua e non adesso e non tutto in una volta. Prendiamoci un drink e te la racconto, ok?
Domani probabilmente mangerò cinese. Anche se sto smettendo di mangiare pesce: non è sostenibile. Credo però che farò qualche piccola eccezione ogni tanto.. non è nemmeno sostenibile rinunciare sempre a tutto.
Hai mai fantasticato su come vivere almeno alcuni anni della tua vita in modalità ascensione in India? Tipo santone: ti metti lì ai piedi di un tempio, mediti, ohmmeggi, vivi di questue e via. Il mio cervello è decisamente stressato, pur senza fare troppo bene il suo lavoro, mannaggia a lui. Vorrei recuperare qualche competenza in matematica, imparare a programmare, nuove lingue.. se solo avessi la voglia di impegnarmi. Tra qualche decennio credo che avremo modo di trapiantare le conoscenze da cervello a cervello tramite una tecnologia più rapida ed efficente della comunicazione verbale o scritta. Forse però lo potremo fare solo importando dati in un cervello digitale, una copia virtuale della nostra coscienza che però non sarà più la nostra, ma un clone di noi. Tipo i cookies di Black Mirror.
Paura?
A me fa già paura il mondo in cui viviamo adesso. Spero solo che con l'avanzata della tecnologia ci sia anche una più coesione sociale, e non separazione. Anche se a dir la verità le prospettive più rosee sono anche quelle più fragili. Secondo me abbiamo più probabilità di estinguerci a breve.
Certo, il mondo non sta andando così male per noi esseri umani alla fine. E la natura avrà comunque modo di rigenerarsi nel corso delle future ere geologiche. L'universo è una enorme, infinita macchina di morte, e siamo noi esseri viventi il bug nel sistema. La nostra vita è una roulette: il banco vince sempre.Vuoi approfondire questi argomenti? Ti consiglio di non farlo, se vuoi vivere in pace con quello che ti circonda. Certi pensieri mettono un'angoscia che non ti auguro di provare. Guarderai l'attività umana attorno a te con un occhio critico diverso, più cinico.
Stasera non pensavo di parlare di queste cose brutte brutte. Volevo scrivere qualche cazzata di pura fantasia, come il prompt di una storia magari.
Se qualcun si degnasse di lasciare dei commenti, in questo paragrafo potrei chiederti di lasciare un prompt di tua invenzione di massimo 6 righe.
Non lo farà nessuno perché questo è un periodo in cui la fantasia scarseggia per tuttə.
Dai inizio io:
C'era una volta un re scarafaggio. Regnava sulla più grande e ricca discarica del mondo e lo faceva con un'incredibile magnanimità verso i suoi numerosi sudditi. Il re aveva una figlia: Bella Scarrafona. Bella nascondeva però un oscuro segreto..