12|| Sarcasm

95 8 0
                                    


Midoriya era di nuovo in piedi sul tetto. L'unica differenza, ora, era che doveva parlare con le persone con cui stava combattendo.

"Cosa dico?" Chiese a Mei e i suoi occhi saettarono per le strade in cerca di crimini. Sentì un rumore statico dall'altra parte, "Sii impertinente, la gente lo adora!" Lei ridacchiò.

Izuku ci aveva pensato al riguardo. Lui si sente molto più sicuro di se dietro la maschera. In realtà aveva fatto un paio di commenti in passato quando aveva a che fare con i criminali, ma non pensava se avesse trovato di il nuovo coraggio di parlare in quel modo.

Forse era la sensazione di essere anonimo, niente di tutto questo collegato a lui. Tuttavia, in qualche modo, ogni volta che Valor diventava un più sicuro di sé, Izuku Midoriya riusciva ad uscire solo un po' dal suo guscio.

"Sì, beh, non sono sicuro di essere il migliore." Ridacchiò e Mei rise.

"La pratica rende perfetti, Mido!" Disse, e doveva essere molto vicina al microfono perché Izuku sussultò al volume della sua voce.

Prima che potesse dirle di spostare un po' il microfono, sentì un grido.

"Svuota il fottuto sacco! Non ho paura di usare quest0!"

Ah, classico, una rapina con un'arma. Saltando rapidamente giù attraverso, corse in direzione dell'urlo, fermandosi di colpo davanti a un vicolo.

"Perché è sempre un vicolo?" Gemette. Una persona con un passamontagna si è girata e gli ha puntato un coltello come se fosse una pistola.

"Non avvicinarti!" Urlò tremante.

"Non lo stai nemmeno tenendo bene." Sorprese Izuku quanto facilmente gli fosse venuto in mente di rispondere. Forse essere Valor aveva avuto un impatto maggiore su di lui di quanto avesse inizialmente pensato.

La donna ringhiò "Non lo rendo meno pericoloso." Gli disse mentre lo spostava in modo da tenerlo meglio.

Midoriya guardò la persona a cui aveva urlato prima che si presentasse. Un ragazzo, sembrava sui venticinque anni, tremava mentre si premeva contro il muro per mettere un po' di distanza tra sé e la donna.

"Ascolta, ci sono due modi per farlo", la sua voce è uscita come molte mescolata insieme, "il modo più duro o il modo ancora più duro."

La donna lo schernì "Andiamo con quello in cui sei stato pugnalato alcune dozzine di volte."

Per la prima volta dopo un po', Midoriya non fece la prima mossa. La donna si lanciò su di lui, con uno sguardo folle negli occhi dietro la maschera. Tuttavia, Midoriya aveva avuto a che fare con persone molto più addestrate con le armi di lei.

Ad esempio un tizio aveva una pistola.

Midoriya era felicissimo che gli avesse sparato a un pezzo della sua felpa e da nessun'altra parte quel giorno.

Si spostò di lato, "Questo è tutto, signora?" Chiese, rabbrividendo un po' per quanto fosse arrogante.

"Chi ti credi di essere, coglione?" urlò lei, correndogli incontro e brandendo di nuovo il coltello. Con la stessa facilità di prima, Valor lo schivò.

"Sono Valor, non è un piacere conoscerti." Afferrò il suo bastone, pronto ad usarlo. La donna si bloccò, spalancando gli occhi.

"Sei quello stronzo-"

"Linguaggio."

"Sta zitto. Sei stato l'argomento principale della città. Metterò fine a tutto questo." Corse di nuovo di lui e sembrò trovare una nuova determinazione per pugnalarlo.

Internet Sensation {|Vigilante Midoriya|}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora