Audrey's POV:
Non voglio perdere anche lei.
Tutto d'un tratto sentiamo il campanello.
Sono Corinne e Michael con la macchina.
Brevemente Angela gli spiega la situazione.
"saltate sù, non abbiamo tempo da perdere."
"Corinne, più tardi prova a richiamare Dominic, non sono sicura del suo stato."dico per poi cercare di trattenere il mio pianto.
Devo contenermi e essere razionale.
"anche se piangi non si sente niente, se ne hai bisogno fallo pure. Quante volte devo dirtelo? Poi sappiamo entrambe che andrà tutto bene."mi rassicura la corvina dandomi la mano.
"au, per qualsiasi cosa noi siamo qui con te, verremo anche dentro ovviamente."aggiunge Corinne.
"certo e non preoccuparti troppo, sicuramente si sistemerà tutto."dice Mike.
"grazie di tutto davvero."
Scendiamo dall'auto e chiediamo all'infermiera dove si trova sua madre.
"chi è sua figlia tra di voi?"chiede la donna abbastanza infastidita dal avere a che fare con qualcuno.
Io alzo la mano.
"vieni con me.""vengo anch'io, sa sono il cugino."aggiunge Michael.
Non capisco.
Entriamo in una stanza, mia madre non c'è.
"stupidi semidei."urla quel mostro cercando di spaccarmi la faccia in due.
Fortunatamente il semidio riesce a farla fuori in un secondo ed io cado a terra.
"grazie mille."
"ho promesso a Dominic di proteggerti finché lui non c'è, e lo farò."
Chiediamo informazioni ad un'altra infermiera e lei ci porta dritti nella stanza di mia madre.
"ha avuto un bel trauma, ora si trova in un coma. Parlerete meglio con il dottore."
Io annuisco e trovo l'uomo di cui ho bisogno.
"mi dica, lei come sta?"
"adesso si trova in un coma etilico. Non sappiamo quando si sveglierà e se lo farà non so se si ricorderà di lei. Mi dispiace molto signorina."
Non ci posso credere, sta rischiando la vita.
La mia mamma, sta morendo.
O si sta dimenticando di me.
"me la faccia vedere."
"è il suo ragazzo questo? Non può entrare."
Il mio ragazzo?
Lui dov'è?
Chiamo Dominic ma tutto ciò che ottengo è un numero inesistente.
Che cavolo sta succedendo?
Sono tutti scomparsi.
Apro la porta e mia madre è stesa su quel letto, con gli occhi chiusi e un sorriso stampato in faccia.
certo, lei sorriderebbe in un momento così.
Lei non è come me, lei sa affrontare i problemi come vorrei fare io.
La mia testa fa male.
"passerò la notte qui, avvisa pure le altre, se vogliono parlarmi io sono qui."dico sbattendo la porta in faccia a Michael.
Devo investigare sulla situazione di Dominic e controllare la situazione della mamma contemporaneamente.
In più domani devo assolutamente tornare a scuola, niente più scuse.
"mami non posso aiutarti in altro modo ma sono sicura che il mio affetto servirà a molto."
"andremo negli inferi, verranno Julia, Selena, Liam, Elisa, Shawn e Josy mentre tu starai qui con tua madre. Ci guiderà Jack."
"state scherzando spero? Non potete dirmi che volete rischiare la vostra vita così? Poi ovviamente devo venire anch'io, io sono preoccupata per Dominic e anche per mia madre ma-"
"chi vuoi far rimanere qui con te?"
"Julia non è ancora pronta psicologicamente per partire, meglio se rimane qui con me e si prende una pausa, le altre devono tornare a casa perciò non ho altra scelta. Selena anche."
"certo au, io devo continuare a lavorare per sconfiggere i fantasmi ma ti giuro che passerò a trovarti un giorno."dice Angela abbracciandomi.
Sto per parlarle ma poi lei è già scomparsa.
"siete sicuri di voler fare come avete detto, è davvero pericoloso. Io non voglio di certo farvi stare male."
"dobbiamo farlo per vendicare la morte di Lily e gli altri ed evitare quella di Dominic. Poi siamo stati addestrati per questo, ce la faremo. Tu preoccupati per Kate, lei ha bisogno del tuo supporto più di qualunque altra persona adesso."mi dice Corinne stringendomi le mani.
"state attenti per favore."
"certo, portiamo la spesa a casa tua e poi partiamo. Chiami tu Selena e Julia?"
Io annuisco e loro se ne vanno sorridendomi.
So che in realtà sono preoccupati anche loro.
-giuls
STAI LEGGENDO
FALLING SKIES:Gold Rush and Illicit Affairs|giuls
FantasiAde manda Dominic, suo figlio in Italia per allontanarlo da lui e da tutti e fargli riflettere sulla sua vita. Lui è un ragazzo con un carattere e un passato difficile. Audrey è una ragazza piena di problemi e pensieri per testa, l'ultima cosa di cu...