Vorrei raccontarvi una storia, o forse dovrei dire un'avventura. Sapete a volte il mondo è scettico quando si parla di alcune cose, come ad esempio il mondo dei nascosti. C'è chi forse sà di cosa sto parlando. Chi è amante di Netflix avrà visto sicuramente Teen Wolf, Shadowhunters e altri film che parlano più o meno tutti della stessa cosa. E chi pensa che sia tutta invenzione, mi dispiace dirvi che non è cosi. E purtroppo esso è anche molto pericoloso.
Io e due dei miei amici ci siamo ritrovati in un totale caos senza sapere a cosa andavamo incontro, con cambiamenti che spaventano tutt'ora. A volte ci sediamo con un bel drink e ridiamo a tutto quello che ci succede, anche se da ridere c'è ne ben poco. Allora vorrei farvi capire in che casino ci siamo infilati. Sapete no le favole che da bambini ci raccontavano? Le fate, i boschi incantati, le sirene e le streghe? Vi ricordate quando per farci spaventare i nostri genitori ci dicevano che l'uomo nero sarebbe venuto a prenderci, o che il lupo ci avrebbe mangiato se non andavamo a dormire? Mi dispiace dirvi amici, ma tutto questo esiste davvero e non solo. Il mondo dei nascosti è immenso ed ha un vasto tipo di creature. E non tutte sono buone, anzi alcune sono proprio stronze.
Ho scoperto tutto questo per caso, da un mobile della cucina aprirsi da solo, incuriosita ho scaricato un app sul cellulare scoprendo che c'era un fantasma in casa. Eh si ragazzi, avete capito bene. Avevo un fantasma in casa.
Inizialmente anch'io ero scettica, perché cavolo non ci credevo in queste cose ma col passare del tempo ho iniziato a ricredermi finche non sono finita in un mondo totalmente dicerso da quello che io conoscevo. E quando ci sei dentro non puoi più uscirne. Vi sto raccontando tutto questo per mettervi in guardia. In ogni angolo c'è qualcosa che di nasconde, dalla creatura più innocua a quella molto cattiva. E se non siete pronti a quello che può succedere sarebbe consigliato di non incuriosirsi e non impicciarsi nel mondo nascosto. Se anche solo un ragnetto può spaventarvi figuratevi una creatura grande il doppio di voi ed ha voglia di mangiarvi.
Chi è curioso di scoprire cosa si nasconde nella realtà lo invito a leggere quello che sto per raccontare, ma premetto che anche solo leggendo potrebbe essere facile collegarsi al mondo nascosto. La verità apre porte invisibili e dà luce a ciò che si nasconde nel buio. Forse riderete delle disgrazie capitate a noi, piangerete alle nostre perdite e ancora più probabile acquisterete fiducia nelle vostre capacità, perché questo succede quando qualcuno ti dona un dono, anche se non richiesto. La vita si amplifica, con essa problemi e paure.
Vi auguro di avere abbastanza forza di intraprendere un percorso simile, perché nonostante i tanti problemi ho conosciuto anche persone meravigliose, che ci hanno seguiti e aiutati a crescere.
Buona lettura viaggiatori cari, e che la luna sia con voi.
STAI LEGGENDO
Il segreto del mondo nascosto
AdventureCredi in tutto ciò che vedi che il mondo nasconde molto più di quello che voglia farci vedere.