16|| Intermission

80 8 0
                                    



La pausa che prese Valor a causa delle ustioni di Endeavour era in realtà un momento piuttosto conveniente per Midoriya. La scuola era iniziata presto, giusto in tempo perché le ferite si rimarginassero, ma anche in tempo perché sembrasse parte della sua pausa.

Era contento che sua madre non avesse mai visto le bende intorno alle sue braccia per la settimana successiva allo scontro. Aveva indossato felpe e maglioni e lei sembrava non accorgersene mai. È andato ancora nel capannone di lavoro di Mei, ma invece di allenare il suo corpo, poiché era ancora dolorante, parlarono di aggiornamenti futuri sull'attrezzatura del vigilante e l'aiutò cin i suoi bambini.

Lo stress di essere un vigilante aveva iniziato ad arrivare a lui, quindi la pausa lo aiutò anche in questo.

Canticchiando batté la matita contro la scrivania per la noia. Mei stava lavorando a qualcosa che non capiva ed era ancora un po' troppo dolorante per allenarsi con il suo staff.

"Sono annoiato." Disse senza mezzi termini.

"Allora smettila di annoiarti, Izu." Gli rispose senza distogliere lo sguardo sulla granata fumogena su cui stava lavorando. Midoriya non era sicuro del perché, ne aveva solo usato uno e Mei gli aveva già dato un sostituto.

Gemendo, Izuku fece girare la sedia girevole, fissando il suo amico con finta rabbia.

"Ehi", disse Mei all'improvviso, girandosi con un sorriso e un salvo, un segno sicuro che aveva avuto una buona idea "Cerchiamo Valor e vediamo cosa succede!"

Mai più.

All'inizio era stato bello. Alcuni video che parlavano di lui, alcuni contro di lui e alcuni che parlavano bene di lui. Poi c'erano alcuni disegni della sua attrezzatura da diverse angolazioni. Mei e Midoriya lo fissarono per un po' e lo salvarono sul computer. Poi due disegni di Valor in generale, entrambi molto carini.

Poi arrivò il brutto.

L'immagine no-no.

E Midoriya resistete all'impulso di bruciare il computer e desiderò silenziosamente che Endeavour lo uccidesse la settimana prima.

Ora doveva andare a scuola il giorno dopo sapendo che le persone stavano disegnando quelle cose su di lui, e sarebbe solo peggiorato mano a mano che diventava popolare.



{338}

Internet Sensation {|Vigilante Midoriya|}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora