In questi giorni Pansy è rimasta con me nella mia stanza, non è mai uscita, aveva paura di incontrare quel ragazzo.
Io e Hermione abbiamo passato ogni momento che avevamo libero con lei, specialmente io, sono uscita solo per le lezioni e per procurare il cibo, abbiamo fatto tutto questo per non lasciarla da sola.
I segni che aveva sul corpo stanno scomparendo ma si sono presentati gli incubi, si sveglia urlando, dopo la prima volta ho capito che devo insonorizzare la camera ogni notte.
Io provo a consolarla chiedendogli di raccontarmi il sogno ma lei non vuole, non è ancora pronta a raccontare quello che le è successo e io non la sto pressando per farmelo dire.
Pansy: "Voglio tornare nella mia camera" mi dice mentre asciugo i capelli con un asciugamano.
T/n: "Sei sicura? Puoi rimanere qui quanto vuoi" sposto tutti i capelli all'indietro.
Pansy: "Sì, l'unico problema è che potrei incontrarlo in sala comune."
Penso a come risolvere il problema, come posso impedire che loro due si incontrino?T/n: "Ci sono, asciugo i capelli e vado a vedere se la mia idea è plausibile" prima di farlo però scrivo una lettera ad Hermione in cui le chiedo di venire da me e la do a Shira.
Nel frattempo che finisco di asciugarmeli Hermione bussa alla porta e Pansy le apre.
T/n: "Ok ragazze io vado a risolvere questo problema" spengo il phon e lo metto via. "Ci vediamo dopo" esco dalla stanza e vado alla ricerca di Draco.
Lo cerco in camera sua, in Sala grande, in cortile, alla fine controllo nella sua aula. Mentre lui esce io entro e per poco non andiamo a sbattere l'uno contro l'altro.
T/n: "Oh scusa" gli sfioro con le mani il petto.
Draco: "Ma guarda un po' chi si rivede" allenta la cravatta e apre il primo bottone della camicia.
T/n: "Sono stata impegnata" ci spostiamo dall'entrata.
Draco: "Pensavo mi stessi evitando" ammette.
T/n: "No, perché avrei dovuto?" pongo la domanda in modo ironico.
Vuoi dire che in questi giorni non l'hai evitato? No, non l'ho fatto. Allora perché non ci hai mai parlato in questi giorni? Dovevo occuparmi di Pansy. Quando era con Hermione potevi uscire cinque minuti ma non l'hai fatto. Non ci ho pensato. Non ti credo. Sentiamo perché l'avrei dovuto evitare? Perché non volevi parlare di quel 'quasi bacio'.
Draco mi schiocca le dita davanti al volto "ci sei?"
T/n: "Sì scusa ero immersa nei miei pensieri" scrollo la testa "dovrei parlarti."
Draco: "Anch'io" aspetto che parli "comincia tu."
T/n: "Ho bisogno del tuo aiuto" cambia completamente espressione.
Draco: "Ah... cosa ti serve?" è deluso.
T/n: "Potresti chiedere ai tuoi amici serpeverde se possono far in modo che un ragazzo non si avvicini a Pansy?"
Draco: "Ok, come si chiama?"
T/n: "Christopher Prewett" ho finalmente scoperto come si chiama, Pansy me l'ha confessato.
Draco: "Dopo glielo chiedo" non sembra neanche lui, mi sarei aspettato un debito da saldare ma niente.
T/n: "Tu cosa volevi dirmi?" si gira per andarsene ma lo fermo.
STAI LEGGENDO
Secret & Provocation // Draco Malfoy
Hayran KurguT/n Johnson è la nuova professoressa di difesa contro le arti oscure ad Hogwarts. Durante l'anno dovrà fare i conti con il suo passato e gli verranno svelate diverse cose di cui non è a conoscenza. Però non è l'unica insegnante giovane, perché il pr...