Ti Amo E Lo Farò Sempre

175 13 16
                                    

N.A. Ascoltate la canzone!

È da un anno che ci siamo lasciati eppure lui continua a riempire i miei pensieri ogni giorno. Continua a riempire i miei sogni ogni notte.

Come a dirmi che in realtà non è finita per nulla. Come a dirmi di ritornare insieme. Come a dirmi che con le parole si possono dire tante cose, ma solo i fatti contano.

Ci siamo lasciati di comune accordo. In modo pacifico.
Abbiamo fatto l'amore per l'ultima volta. Ci siamo graffiati tra le lacrime. Baciati tra i gemiti.
Ci siamo abbracciati nudi per l'ultima volta proprio in questo letto.

Siamo stati insieme per 5 anni e l'ultimo anno lo abbiamo passato nella stessa casa.
La casa che abbiamo costruito insieme, pezzo per pezzo. La casa che abbiamo arredato insieme. La casa che abbiamo riempito di nostri ricordi.
La stessa casa dove ora abito. Da sola.

La sua presenza era una costanza. Un'abitudine che non pensavo di perdere mai, eppure anche noi ci siamo persi.
Ci siamo persi tra le parole e le bugie. Tra le urla e i pianti.

Più ci penso, più mi rendo conto che le mie giornate senza di lui, da un anno a questa parte, sono vuote.
Vuote come le spiagge in inverno. Come gli stadi dopo una partita. Come le case abbandonate da tempo.
Vuote come questa casa senza di lui. Come questa stanza senza i nostri abiti a terra. Come il soggiorno senza la sua risata. Come la cucina senza le nostre urla disperate.

In cucina, oltre ad arrabbiarci, abbiamo tanti ricordi felici.
Quando ci mettevamo a cucinare insieme, facevamo sempre un disastro. Eravamo incapaci di preparare un pasto senza giocare con gli ingredienti. Senza sporcare noi e intorno a noi.

E anche in quei contesti la musica ci accompagnava. E credo sia stata proprio lei ad unirci così profondamente.
O forse è stato semplicemente il destino che ci ha fatti scegliere lo stesso album in quel negozio. È stato amore a prima vista, per entrambi. Abbiamo sentito una connessione fin da subito.

Connessione che rimane intatta anche ora che non siamo più un NOI. Anche ora che non ci parliamo quasi più. Anche ora che il silenzio ha preso possesso di ogni stanza.

Mi ricordo che quando le nostre mani si sono toccate per la prima volta, mi è salito un brivido lungo tutto la schiena. I nostri occhi si sono incontrati subito dopo. Il mio cuore ha sussultato, lasciandomi senza fiato per secondi interminabili.

Quella notte l'ho pure sognato e nel sogno mi diceva: "Saremo felici."

Da quel momento, infatti, ci siamo ritrovati in ogni luogo senza metterci mai d'accordo. Benedetti da chissà quale santo.
E il mio umore, un tempo sempre a terra, ha cominciato a risollevarsi. Così come la mia vita ha iniziato a girare nel verso giusto. Il lavoro, la famiglia, gli amici... tutto era migliorato.

La leggenda del filo rosso insegna che niente e nessuno potrà separare le anime gemelle. E forse lui è la mia.
Non voglio credere che sia stato solo una persona di passaggio nella mia vita. Voglio credere che siamo destinati a ritrovarci, magari anche fra 10 anni.

Voglio stare con lui per tutta la vita e non importa quanto tempo trascorrerà. Lui sarà sempre il mio primo pensiero alla mattina e il mio ultimo pensiero prima di addormentarmi.

Le lacrime iniziano a scendere copiose sul viso. I singhiozzi si fanno più forti.

Il respiro mi manca da quando lui manca.

Abbraccio il cuscino e soffoco un urlo. Cerco di calmarmi, iniziando a fare dei respiri profondi.
Mi asciugo le lacrime con il lembo del lenzuolo e guardo fuori dalla finestra.

È una notte limpida. Limpida come l'acqua del fiume in cui ci siamo buttati un giorno per raffreddarci dal caldo torrido. Limpida come la mia mente, e così i miei pensieri autodistruttivi, quando lui era al mio fianco. Limpida come i miei sentimenti ancora vivi per lui. Limpidi, chiari, cristallini.

I HATE TO ADMIT (Bang Chan OS)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora