POV'S TUO:
finisco di asciugarmi i capelli,vado in camera e mi vesto,un vestito nero classico opaco abbastanza corto e un pó scollato con le bretelle,sotto le Vans,per stare piú comoda,poi decido di truccarmi,mi metto giusto un pó di mascara e un lucida labbra,non mi piace tanto truccarmi,poi metto la mia collana preferita,degli anelli e dei bracciali,poi preparo la borsa,mi porto una tracolla,è dentro ci metto un pacchetto di fazzoletti,i documenti,portafoglio e caricatore portatile.
A proposito di portafoglio,esco dalla mia camera,vado in salotto dove c'è mamma sul divano a sfogliare la sua rivista preferita di abbigliamento e mio padre accanto a lei a guardare la televisione,allora mi avvicino a mio padre,lui mi guarda,è da lí parte una conversazione...
papà: dove vai vestita cosí!?
io: esco con le mie amiche.
papà: ok,è... dove vai!?
io: in discoteca.
papà: allora amore di papà,lo sai che papà ti vuole bene,ma non è un pò troppo corto e scollato questo vestito!?
io: ma no papà,tranquillo,tanto lo sai che qualsiasi cosa succede chiamo te.
papà: brava amore di papà,peró... perchè sei qui ancora!?
io: ecco,mi servirebbe...
papà: ho capito,dai tieni.*tira fuori dalla tasca dei suoi jeans il suo portafoglio...*
papà: tieni €20.
io: 20 euro... *dico sconvolta...*
io: papi mi devi dare piú di €20...cosa mi compro con €20.*allora interviene mia mamma...*
mamma: ha ragione Ludovica,cosa si compra un discoteca con €20.
papà: ok,ho capito...ho capito...*apre il portafoglio e prende la carta di credito...*
papà: ecco tieni.
io: grazie papiiiiiiii.*dico questo felicissima poi mi avvicino a lui e gli dò un bacio sulla guancia*
*in tanto scende mio fratello Luca per poi parlare con mio padre...*
luca: papà,mi serve qualcosa di soldi,devo uscire con Marika. *marika sarebbe la sua ragazza*
papà: bello di papà,non mi è rimasto manco un'euro,tua sorella si è ora la carta di credito
luca: ora io come faccio Lucovica!!devo uscire con Marika!!!
io: luca,papà ti ha dato la carta di credito già per 3 settimane di fila,adesso tacca a me.
luca:dove dovresti andare,n'è!?
io: devo andare in discoteca con le mie amiche,dopo 3 settimane che non esco!!!
luca: è dovresti andarci con questo vestito!?dove l'hai preso!? che manca tutto quanto il pezzo di sotto!!
io: almeno cosí in discoteca rimorchio qualcuno figo e coi soldi!!ANCHE PERCHÈ MI SERVE URGENTE UN FIDANZATO!!
luca: ti dico solo una cosa: PORTA QUI A CASA QUALCUNO È LO BUTTO FUORI A CALCI IN CULO.
papà: scusami Ludo,amore di papà,ma ha ragione Luca,porta qualcuno qui che ha brutte intenzioni o che qualsiasi altra cosa e lo cacciamo a calci in culo.
io: ma prima o poi mi dovró fidanzarmi no scusate!!
mamma: ha ragione Ludovica,peró,amore di mamma,trovati un bel ragazzo,un ragazzo per bene ed educato,è soprattutto che ti tratti bene.
papà: vedi,lo dice pure mamma,Ludovica,lo sai che ci teniamo a te,che ci teniamo che nessuno ti faccia del male,teniamo troppo a te.
io: grazie per questo,vi amo,vi prometto che cercherò di non innamorarmi della persona sbagliata.
mamma: brava amore di mamma.
luca: speriamo che in futuro,per futuro intendo anche domani,tu ti innamorerai della persona giusta,che non ti faccia mai soffrire.
papà: già...dai vieni qua...*mio padre allarga le braccia,avevo subito capito che voleva un'abbraccio,allora mi avvicino è lo abbraccio piú forte che posso,poi si aggiungono anche mia mamma e luca...*
*poi dopo esserci staccati sentiamo bussare alla porta,allora con tanta tranquillità vado e apro e mi ritrovo d'avanti...*
SPAZIO AUTRICE:
•mi scuso per eventuali errori grammaticali che mi saranno sfuggiti durante la correzione del capitolo
•se la storia vi sta piacendo seguitemi e lasciate una stellina! <3