"Mi dispiace davvero tanto per i tuoi pantaloni"
Le disse Hyunjin, affondando i denti nella frittella, imbrattandosi di zucchero perfino la punta del naso.In quel momento Rose avrebbe voluto avere già abbastanza confidenza da poter assestare una risposta di quelle che era in grado di dare soltanto ai suoi cari (e a Minho), ma il suo docile carattere non glielo permise, ancora.
"Oh non preoccuparti Hyunjin, è stato un incidente"
Il ragazzo, che stava nuovamente per addentare la sua diabetica merenda, si bloccò all'improvviso, abbassando la frittella, appoggiando la parte avvolta nel fazzoletto sui suoi jeans.
"Sei sempre così gentile Rose?"
La bionda gli sorrise, incrementando involontariamente la sua curiosità.
"Come fai? Le altre persone mi avrebbero mandato a quel paese"
"Ma... Dai..."Bisbigliò Rose ironica, sospirando, ma Hyunjin non colse affatto la nota pungente nella sua voce e continuò.
"Oh sì, puoi credermi! Lo fanno spesso... Beh, questo perché sono io che spesso... Diciamo che la delicatezza e la compostezza non è che facciano proprio parte di me, ecco"
Imbarazzato, riportò la frittella alla bocca, divorandone quasi la metà.
La bionda aveva capito che fosse arrivato il suo turno, la patata bollente era finita nelle sue mani.
Avrebbe dovuto parlare un po' di sé, o per lo meno dire qualcosa per rimetterlo a suo agio.
Tuttavia, restò in silenzio, osservando il suo collega ingozzarsi con l'ultimo pezzetto di quella bomba calorica nel tentativo di ricominciare da dove si era interrotto prima dell'ultimo boccone."Insomma... Voglio dire, chi è che presta attenzione ad ogni minimo dettaglio?"
Ignorò il dito alzato di Rose e spolverandosi i pantaloni dagli zuccherini, proseguì.
"Non sono una persona complicata io... Dammi qualcuno di gentile con cui poter scambiare quattro chiacchiere, una frittella e sono felice"
Avendo avvertito un muro dall'altra parte e credendo di risultarle accogliente ed accomodante, Hyunjin le sorrise, ottenendo esattamente l'effetto contrario.
Restò immobile, come se aspettasse una reazione, così, Rose, agitata, si affrettò a rispondergli."Oh, ehm... Mi... Fa piacere...? È questo che volevi sentirti dire?"
Il moro scosse la testa, massaggiandosi le tempie.
"Ahi ahi Rose, non ci siamo, come puoi essere così rigida?"
D'un tratto, si accorse che la ragazza non aveva ordinato nulla dal chioschetto e con gli occhi, indicò il carretto con esposti i vari dolci.
"Non hai fatto merenda"
"Sono apposto, grazie lo stesso"
"Non se ne parla, ti ho macchiato i pantaloni e per giunta col tuo the, lascia almeno che rimedi"Rose sapeva che non avrebbe mai ceduto, perciò acconsentì e Hyunjin, allegro come non mai, andò ad ordinarle un cono gelato.
"Ecco qui"
"Non mi hai chiesto se mi piace cioccolato e menta"
"Merda"Gracchiò lui, assottigliando lo sguardo in sua direzione.
"Ti piace cioccolato e menta...?"
La bionda si chinò verso di lui.
"Ebbene sì, mi piace"
"Aha! Lo sapevo! Sei una di noi!"Le appoggiò la mano sulla spalla, ma subito la ritirò.
"Scusami, non volevo!"
"Guarda che sono solo timida, non sociopatica"Scherzò lei, assaggiando il gelato.
Hyunjin, la guardò in modo dolce, sorridendo.È già un passo avanti.
Pensò, non staccandole gli occhi di dosso.
"Sai Hyunjin, io non credo tu non sia una persona attenta"
Disse inaspettatamente Rose, concentrata a non fare colare delle gocce sui suoi pantaloni già stati battezzati.
"Che???"
"Sì, insomma, ti sei accorto che non avevo ordinato, perciò non si può dire tu non sia attento. E poi sei stato delicato ad offrirmi questo gelato"La ragazza alzò il cono verso il viso del moro, che con la bocca aperta, seguiva il suo discorso, cercando di non perdersi una singola parola.
"Vedi? Tutto l'opposto di come ti sei descritto poco fa"
"Wow"
"Che... Che c'è???"
"Credo che insieme faremo faville in ufficio! Tu hai il cervello e io ho la parlantina... Ora non ci resta che capire come sfruttare al meglio queste capacità"A spezzare il momento delle illuminazioni di Hyunjin, fu un messaggio che arrivò ad entrambi.
"Soobin ha creato un gruppo"
"Collegi...???"
"Credo abbia sbagliato a scrivere"Yeonjun, anche lui nel gruppo, ne modificò il nome, facendo sorridere Rose per un motivo e sghignazzare Hyunjin per un altro.
Colleghi💻🤗
Soobin sta scrivendo...
Soobin: Grazie per non aver tolto le faccine Yeonjunnie
17:48Yeonjun: Yeonjun hyung
17:49Soobin: Ragazzi ho una notiziona!
17:51Quando siete usciti, mi sono trattenuto per fare rifornimento di caramelle dalla scrivania della signorina Kim...
17:51Lo sapete che ne ha una riserva infinita nel cassetto??
17:51Yeonjun: Buono a sapersi, ma vieni al dunque
17:52Soobin: O giusto
17:53Vi faccio un vocale
17:53🔊 ----<<Dicevo... Quando siete usciti, dopo il furto delle caramelle, ho incontrato Chenle nel corridoio e dopo avermi detto che il progetto era da concludersi entro il mese di prova altrimenti siamo fuori, mi ha regalato un fidget spinner! Di quelli che si illuminano al buio! Lo metterò sulla mia scrivania>>
17:55Yeonjun: O porca merda Soobin!!! 🙀🙀
17:55Rose, si staccò dal suo telefono e in panico, guardò Hyunjin, che sul viso aveva un'espressione a dir poco adirata.
"Un fidget spinner luminoso!! Anche io lo voglio!"
"Hyunjin!! Hai capito cosa ha detto????"
"Sì, che lo metterà sulla sua scrivania! Maledetto bastardo, vuole sbattercelo in faccia!"Rose scrollò il ragazzo avanti e indietro, pregando che la stupidità abbandonasse il suo corpo.
"No stupido stagista! Se non riusciamo a concludere la pubblicità per i biscotti entro il mese di prova saremo licenziati!!!"
"Licenziati?!?!"
"Licenziati!! Ancor prima di essere dei veri impiegati! No, questo non può accadere, non deve accadere!!! Ho sudato anni per avere questo posto di lavoro e non sarà uno Hyunjin distratto qualunque a portarmelo via!"
"Mi piace la tua determinazione, ma io sono qui e ti sento"
"Andiamo a casa mia, ora! Dobbiamo vedere cosa combinare per quei fottuti biscotti!"Esclamò Rose, trascinando il moro verso la fermata del tram.
Eggià, ora che il suo lato competitivo era stato risvegliato, adesso sì che avevano sul serio fatto un passo avanti.
Un passo gigantesco.
STAI LEGGENDO
•Quando gli opposti si attraggono• Hwang Hyunjin
Fanfiction"Chissà voi due come vi divertite fuori dal lavoro eh? Siete una coppia fantastica!" Rose è entrata nella NAP per mostrare al mondo il frutto dei suoi studi, Hyunjin, per dare un senso alla sua creatività. Rose è l'esatto opposto di Hyunjin e Hyunji...