Chifuyu era seduto davanti alla scrivania, di fronte a un libro aperto. Teneva il gomito sul tavolo e la testa poggiata sul palmo, mentre con l'altra mano stringeva una penna e picchiettava con essa sul libro, come se in quel modo le risposte che cercava uscissero da sole.
Dopo un paio di minuti sbuffò rumorosamente. Non era in grado di concentrarsi sui compiti per l'estate in quel momento, i suoi pensieri erano incentrati su tutt'altro. Spinse la sedia all'indietro e si tirò in piedi. Prese il cellulare e digitò velocemente un messaggio a Takemichi, in cui gli chiedeva di incontrarsi.«Hai bisogno di qualcosa?» chiese Takemichi, appena riuscì a raggiungere l'amico.
Chifuyu infilò le mani in tasca e soffiò verso l'alto per scostare una ciocca di capelli che gli era scivolata sul viso. «Nulla di che, in realtà. È solo che avevo bisogno di parlarti riguardo a una certa cosa. Mi fido di te e so che manterrai il segreto».
Takemichi sorrise e lo invitò a parlare.«È da molto tempo che ci penso, in realtà. Ultimamente non riesco a pensare ad altro se non a Baji. Te lo giuro, qualsiasi cosa mi ricorda lui. E quando ci penso sorrido senza rendermene conto. Inoltre non è che mi stia solamente simpatico, amo davvero il suo carattere. Vorrei passare ogni momento della mia vita in sua compagnia, lui mi fa stare bene. Probabilmente non si rende neanche conto di quanto io sia felice con lui, quando sono in sua compagnia mi sento al sicuro. Credo che ormai sia entrato nel mio cuore». Chifuyu distolse lo sguardo e, più andava avanti a parlare, più le sue guance si tingevano di rosso. Non era abituato a parlare di Baji con qualcuno, fino a quel momento si era tenuto tutti i pensieri per sé.
D'altro canto, Takemichi lo osservava in silenzio, aspettando che finisse di parlare. Gli aveva fatto piacere che si stesse confidando con lui, probabilmente era la prima persona a cui aveva rivelato dei sentimenti. Ne era certo: Chifuyu era cotto di Baji.Notando che Chifuyu non aveva intenzione di aprire bocca e aveva lo sguardo puntato su di lui, in attesa di una conferma, Takemichi sorrise e rispose: «Credo proprio che tu sia innamorato».
«Grazie per averlo confermato. Dopotutto anche tu sei innamorato di qualcuno, immaginavo che avresti capito» disse Chifuyu. Poi gli arruffò i capelli affettuosamente e sorrise. Il suo era un sorriso dolce: ogni volta che gli angoli delle sue labbra si piegavano all'insù, automaticamente i suoi occhi si socchiudevano, quasi ad arrivare a chiudersi.«Ehilà, di cosa state parlando?»
Chifuyu sussultò nel sentire quella voce familiare. Anche se non riuscì a trattenere un sorriso e si girò subito verso di lui. «Non ti preoccupare, Baji, non è nulla di importante».
Baji lo fissò per qualche istante, poi annuì. «Saranno sicuramente questioni tra migliori amici, vi lascio i vostri segreti».Lo sguardo di Chifuyu cadde sulle sue labbra, che erano schiuse in un lieve sorriso. "Mi piacerebbe riuscire a baciarle, un giorno".
Quando si rese conto di aver formulato questo pensiero, ammutolì. Aveva davvero avuto un desiderio del genere?Takemichi, quando si rese conto di essere di troppo, attirò l'attenzione dei due ragazzi con un colpo di tosse. «Allora io vado» disse, per poi augurare buona fortuna a Chifuyu a bassa voce e allontanarsi.
A quel punto, il ragazzo dai capelli biondi disse: «Torno a casa anche io», per poi girarsi di spalle. Tuttavia Baji afferrò velocemente il suo braccio destro, per fermarlo. «Aspetta!»
Chifuyu si girò verso di lui: non si aspettava che l'avrebbe bloccato. Forse aveva qualcosa da dirgli.Baji si grattò la nuca nervosamente e puntò il suo sguardo altrove. «In realtà ti volevo chiedere se domani ti andrebbe di venire a mangiare un gelato insieme a me».
Le guance di Chifuyu si tinsero di rosso. Inizialmente pensò che potesse essere un appuntamento, ma poi scartò l'idea: era improbabile che gli chiedesse all'improvviso di uscire come amanti, in quel momento tra di loro c'era solo una profonda amicizia.
Per cui annuì: era la prima volta che uscivano loro due da soli, era sicuro che si sarebbe divertito insieme a lui.~~
Due settimane dopo, Chifuyu scrisse un messaggio al suo fidanzato: “Sei libero?”.
Durante il loro appuntamento, il giorno in cui erano andati a mangiare il gelato, la mano di Baji era inevitabilmente scivolata sulla guancia dell'amico. Chifuyu aveva automaticamente chiuso gli occhi, in attesa di un bacio. Non avevano nemmeno dichiarato i loro sentimenti, era accaduto tutto in modo naturale. Le labbra di Baji erano scivolate sulle sue ed erano rimasti fermi in quella posizione per una decina di secondi.
Da quel giorno in poi avevano iniziato a vedersi tutti i giorni: essendo estate, avevano molto tempo libero che avrebbero potuto spendere insieme.Tuttavia, quel giorno non ricevette alcuna risposta, nonostante fossero ormai passate molte ore. Chifuyu si preoccupò: in genere Baji rispondeva solo dopo pochi minuti ai messaggi.
Chifuyu digitò sulla tastiera: "Spero che tu stia bene, Baji". Tuttavia esitò prima di inviare il messaggio. Forse aveva solamente un'impegno.
Cancellò il testo e decise di riscriverlo, cambiando il significato del testo.~~
Chifuyu osservò il viso del suo fidanzato. Poggiò il pollice sulla sua guancia e gliela carezzò delicatamente, mentre un sorriso malinconico si faceva spazio sul suo volto.
"Perché il tuo viso è così liscio?"
Pensò Chifuyu, mentre la sua espressione divenne seria.
"Mi ami?"
"Non potrebbe non essere così, Baji."
"Allora per me è lo stesso."Le lacrime iniziarono a sgorgare copiose dai suoi occhi. Automaticamente li chiuse, sperando così di riuscire a fermare la loro discesa.
Gli erano appena balzate in testa le battute che si erano scambiati dopo il primo bacio.“Vi siete fidanzati per davvero?!” esclamò Takemichi con stupore. Baji e Chifuyu rimasero per un attimo confusi da quella reazione esagerata, ma poi scoppiarono a ridere in contemporanea.
“Certo che sì — rispose Chifuyu, mentre allungava una mano verso la testa del migliore amico per arruffargli i capelli. — Anche se tu rimarrai per sempre il mio partner”. E subito dopo Baji osservò il sorriso del fidanzato, incantato, mentre anche le sue labbra si incurvavano all'insù.«Mi man-ca i-il tuo sor-sorriso...» mormorò Chifuyu. Tuttavia le sue parole erano quasi impossibili da comprendere perché sovrastate dai singhiozzi.
Allontanò la mano dalla fotografia della tomba di Baji e la portò al petto, all'altezza del cuore, per poi stringere la maglia in un pugno.Ripensò inoltre all'ultimo messaggio che aveva inviato a Baji. Quello che, sfortunatamente, non era riuscito a visualizzare in tempo prima di avere un arresto cardiaco.
“Baji, non so se ti ricordi il giorno in cui mi hai promesso che starai sempre con me. Suppongo di sì, non è passato molto tempo. Sono certo che manterrai questa promessa. Ma volevo solo dirti che non importa quanti sguardi incrocerò, io noterò sempre il tuo".
STAI LEGGENDO
|| Your Smile || BajiFuyu
Fanfiction«Mi ami?» «Non potrebbe non essere così.» «Allora ti amo anche io.» ___ riferimenti impliciti all'anime, quindi consiglio di finire la prima stagione prima di leggerla [il disegno in copertina non è mio]