Midoriya stava mangiando felicemente con il suo piccolo, nuovo gruppo di amici il giorno seguente. Cercò di non muoversi a disagio al fianco ferito. Di tanto in tanto sparava qualche occhiata ad Aizawa di lato dall'altra parte della sala da pranzo, solo per assicurarsi che non lo stesse guardando.
Aveva notato che Aizawa sembrava più vigile del giorno prima, con gli occhi che spazzavano la folla di studenti.
"Ehi, Midoriya." chiamò la voce leggermente infastidita di Togeike. Gli occhi di Izuku si posarono sui suoi compagni di tavolo, e il sorriso di Mei si contrasse un po' quando vide chi stava guardando.
Izuku sospirò, "Scusa, non ho dormito molto stanotte." Si scusò: "Di cosa state parlando?"
Non era tecnicamente una bugia. Il livido lo ha tenuto sveglio un'ora in più, oltre al montaggio, al pattugliamento e all'addestramento e... bhe, gli dava un po' fastidio che avrebbe dovuto fare la stessa cosa quella notte, tranne il montaggio.
Shinsou scosse un po' la testa, "Lo stesso, ma probabilmente è a causa di", ha sparato pigramente con alcune pistole a dito, "insonnia".
Midoriya ridacchiò e diede un colpetto al suo cibo, non trovandosi affamato dopo aver mangiato così tanto la sera prima.
"Allora," iniziò Mei, "Cosa ne pensate voi due di Valor?"
Gli occhi di Izuku scattarono su Mei, avvertendola un po' con gli occhi. Cosa stava cercando di fare?
Togeike si ritrasse un po' sulla sedia, pensando, "Ho già sentito quel ma non riesco a ricordare chi sia..."
Shinsou tirò fuori il suo telefono, "Ecco, lo riconoscerai. È stato su tutte notizie, è il nuovo vigilante." Mormorò abbastanza forte perché gli altri tre sentissero.
I suoi occhi si illuminarono in riconoscimento mentre Shinsou mostrava a Togeike lo schermo, che Midoriya immaginò fossero immagini o articoli di notizie di Valor.
"Oh! Ho visto quel video che ha caricato. Penso che sia stato il primo." Disse, afferrando distrattamente il telefono nonostante il grugnito di disapprovazione di Shinsou.
Fece scorrere il telefono e Shinsou si voltò di nuovo verso Midoriya e Mei, "Penso che sia bravo. Lui e- uh- Mystery- penso che sia il suo nome- sono entrambi piuttosto divertenti." Egli ha detto. Izuku trattenne un sorriso nervoso.
Mei saltò semplicemente sulla sedia, "Sì, beh, penso che Mystery sia più divertente di Valor." Fece un ampio sorriso e lanciò un'occhiata a Izuku.
Izuku alzò gli occhi al cielo, "Sai che non è vero, Valor è molto più divertente. Inoltre, come dovresti sapere, Mystery non parla così tanto." Izuku si sentì scivolare di nuovo nel suo personaggio Valor mentre litigava con Mei, quasi dimenticandosi degli altri due al tavolo.
Shinsou guardò i due fissarsi. Non aveva mai nemmeno visto Midoriya rispondere, specialmente il giorno prima quando 'Baku-hoe', come Togeike tendeva a chiamarlo, era stato presente. Ora il suo intero comportamento era cambiato.
Guardò Togeike, che fissò i due da sopra il telefono di Shinsou. Togeike lo guardò scrollò le spalle.
Poi i due si misero a ridere e agirono come se nulla fosse. Shinsou si è semplicemente scrollato di dosso, forse Midoriya era una di quelle persone che erano dieci volte più sicure di sé una volta che ti eri avvicinato lui.
"Allora," ruppe il breve silenzio, "Voi due siete fan di Valor?" Chiese. Ovviamente sapevano qualcosa del vigilante.
Mei sorrise, come se sapesse qualcosa che Shinsou non sapeva. Izuku giocherellava con la manica, "Uh, sì, potresti dirlo."
"Oh-uh" Gli occhi di Izuku si posarono sul suo zaino, "Ho completamente dimenticato cosa dobbiamo fare in palestra, lo sapete?" Chiese.
La conversazione proseguì, ma Shinsou non poté fare a meno di chiedersi perché avesse cambiato argomento. Sul sedile accanto a lui, Togeike si chiese la stessa cosa, ma nessuno dei due lo sollevò.
Togeike uscì dalla scuola con Shinsou, Mei e Midoriya. Nonostante Mei non fosse nella loro classe, sembrava sempre trovarli tra le lezioni e il tempo libero. Era come se sapesse sempre dov'erano.
Togeike ebbe un'idea, girandosi e camminando all'indietro mentre affrontava i suoi nuovi amici, "Dovreste venire tutti a casa mia. Mio fratello, papà e cugino di solito sono lì, ma sono impegnati oggi". Suggerì.
Shinsou annuì e si strofinò gli occhi, "Certo, perché no. Non abbiamo compiti oggi."
Midoriya per poco non inciampò nelle sue scarpe rosse, e Mei si guardò intorno ai lati delle strade, lontano dagli altri.
"Oh! Uh, le nostre mamme- oggi cenano insieme così-" Midoriya si strofinò la nuca, "Quindi, uh, dobbiamo mangiare con loro. Insieme. Tutti noi."
Togeike sollevò un sopracciglio e Shinsou guardò entrambi con sospetto. Potrebbero essere degli emarginati sociali, ma potevano dire che era una scusa di merda.
Mei fece un po' di corsa in avanti, "Guarda l'ora! Andiamo Izu!" ha urlato. Prima che uno degli altri studenti del Generale Ed potesse dire qualcosa, Midoriya fu trascinato via da Mei.
I due rimasero lì, fissando nella direzione in cui correvano. "
"Quei due stanno tramando qualcosa." Togeike mormorò a Shinsou.
"Ah, decisamente."
"Pensi che si stiano frequentando?"
"No, anche se penso che Midoriya sia etero."
"Stavo ricevendo più vibrazioni da entrambi. Aspetta, no, pan per Mei."
"Eh..."
{841}
STAI LEGGENDO
Internet Sensation {|Vigilante Midoriya|}
Hayran Kurgu"Anche se non ho un quirk, posso essere un eroe?" Silenzio... "Senza un quirk?" "Se vuoi proprio aiutare gli altri, potresti diventare un poliziotto, o un infermiere." E potrebbe aver avuto ragione, forse non poteva essere un eroe senza un quirk, m...