Scorpius's POV
Stiamo per partire e andare alle Maldive. Prenderemo un'areo, secondo i posti io devo stare vicino ad Alice e Rose vicino ad Albus, ma il mio migliore amico mi chiede di fare scambio per stare vicino alla sua ragazza. Ovviamente ho cercato di fare un po' il sostenuto, ma non potevo dire no. Così saliamo sull'aereo e raggiungiamo i nostri posti. Rose ha quello vicino al finestrino, e io quello vicino al corridoio. Occupiamo quasi metà dell'aereo solo noi, ma dettagli. Mi sorride mentre si siede.
- Rosie.
- Dimmi, Scorpius.
- Come faccio a non baciarti per tutto il viaggio?
- Non mi hai baciato per una vita, non farti tanti problemi ora.
- Ma non eri mia. Ora che sei mia e posso baciarti quando voglio non posso.
- Non sono tua. Sono la tua fidanzata.
- Come vuoi. Fatto sta che non posso baciarti.
Lei alza gli occhi al cielo.
- Girati leggermente verso di me. - lo faccio. - No, di più! Devi coprirmi col tuo corpo, poi ti darò un bacio veloce, e sarà il massimo che avrai oggi.
Mi giro coprendola quasi del tutto. Avvicino le mie labbra alle sue e si toccano, per solo un istante. Poi mi tira un veloce schiaffo.
- Smettila di fare il pervertito, Malfoy! - dice per farsi sentire dai suoi cugini.
La guardo stupito come per chiederle una spiegazione.
- James ci stava guardando, dovevo rendere la cosa realistica. - mi sussurra.
- Smettila di infastidire mia cugina. - dice infatti.
Alzo le mani in modo innocente e mi riappoggio allo schienale. Dopo qualche minuto passato a guardarla guardare fuori dal finestrino, poggia la testa sulla mia spalla.
- Smettila di fissarmi.
- Perché dovrei? Sanno tutti della mia cotta secolare per te.
Alza gli occhi al cielo. Poso una mano sulla sua coscia. Sobbalza un attimo e poi mi guarda. Le sorrido, mi sorride di rimando e si riappoggia a me. Muovo su e giù la mano, dolcemente, in un gesto gentile e rilassato, come fosse naturale. Non la vedo in faccia ma so che sta sorridendo, e così faccio io.Rose's POV
Il viaggio è finito e siamo nel cortile all'ingresso della villa. Già da qui di vede la piscina e la grandezza immensa della casa.
- Allora... - dice Scorpius. - Ci sono quattro camere con il letto matrimoniale, contando quella principale in cui credo starò io, credo che mio padre preferisca così. Poi c'è una camera con due letti a castello, una con cinque letti singoli e una con tre letti singoli. Io direi che... Allora due di quelle matrimoniali le prendono Albus e Alice e Lily e Lys che sappiamo tutti che sono fidanzati... Poi... In quella coi letti a castello chi vorrebbe starci?
James e Fred alzano subito la mano. Anche Hugo, Lorcan e Louis li seguono.
- Benissimo... Poi le altre ragazze posso stare o in due camere matrimoniali o nella camera a tre... Però qualcuno dovrebbe stare con me... - dice guardandomi.
Rox e Nic si guardano.
- ROSE STA CON TE! - urla Domi.
- COME SCUSA?!
Mi trascina un po' lontano dagli altri.
- Sappiamo tutti che vi piacete da sempre, smettila di fare la sostenuta. Poi così noi tre potremo stare insieme... - dice facendomi gli occhi dolci.
- Va bene... Ma se lo ucciderò sarà solo colpa tua.
- Grazie, grazie, grazie! - dice saltellando.Ci fa fare il giro della casa, poi ognuno va nella propria camera. Io seguo Scorpius. Camera nostra è bellissima, c'è una cassettiera con uno specchio, il letto a baldacchino, vari armadi, e abbiamo il bagno in camera. Appena entro lui chiude velocemente la porta e mi fa poggiare la schiena contro la porta. Mi bacia. Quando si stacca mi guarda sorridendo.
- Non smetterò mai di ringraziare Dominique.
Rido e mi sdraio sul letto, seguita da lui. Mi abbraccia e mi bacia il collo.
- Scorp... Smettila. - mugugno.
- So che ti piace, Rosie.
- ROSE! SCORPIUS! VI ASPETTIAMO NEL SALOTTO! - urla Albus dal corridoio. Lui sbuffa, mi aiuta ad alzarmi e andiamo.
Il salotto è enorme, pieno di divani e poltroncine di tutti i tipi. Io mi siedo in braccio a Louis e Scorpius di fianco ad Al, che ha in braccio Alice.
- Cosa facciamo stasera? - chiede Rox.
- Io direi che stasera, dato che è la prima sera, ceniamo e sistemiamo le cose. Poi domani andremo al mare e la sera usciremo. Va bene? - chiede Scorpius.
Tutti annuiscono e decidiamo di ordinare delle pizze.
- Rose, c'è qualcosa fra te e Scorpius? - mi chiede Louis mentre aspettiamo che arrivino.
- No... Io... - dico arrossendo. Mi prende a sacco di patate e mi porta lontano dagli altri in una camera libera.
- Dimmi la verità, Rosie. Non dirò niente a nessuno. - mi guarda sorridendomi dolcemente, come per rassicurarmi.
- Sì, beh, insomma... Forse, e dico forse, potremmo stare insieme.
Lui si irrigidisce e mi guarda con la mascella serrata.
- Da quando?
- Dal giorno in cui siamo andati a Hogsmeade.
Mi sdraio sul letto.
- Perché non me l'hai detto?
- Avevamo deciso di dirvelo una volta tornati ad Hogwarts.
- Quasi tutti sospettano ci sia qualcosa fra voi, Rose.
- Ma non hanno prove.
Il suo sorriso di addolcisce e si sdraia a fianco a me.
- Promettimi che se ti fa stare male me lo dirai.
- Te lo prometto, Lou.
Mi dà un bacio sulla guancia e si alza.
- Torniamo dagli altri dai.Sono arrivate le pizze, siamo tutti seduti intorno alla piscina a mangiarle. Io ho addosso una maglietta di Hugo, e ho messo le gambe fino al ginocchio in acqua. Di fianco a me è seduta Alice, e mangiamo tranquillamente le nostre pizze. Quando finiamo vado a sdraiarmi su un lettino là fuori e mi rilasso guardando i miei amici.
Scorpius's POV
Rose è sdraiata, troppo tranquilla per i miei gusti. Vado da lei, la prendo in braccio come un sacco di patate, ovviamente stando attento a non far vedere le sue mutandine che posso vedere solo io, e la porto verso la piscina.
- MALFOY! MOLLAMI, CAZZO!
Non la ascolto e una volta arrivato la butto in acqua. Poco dopo risale a galla e mi guarda male.
- Dai, vieni, ti aiuto ad uscire. - dico porgendole la mia mano. Lei la afferra, ma al posto di uscire mi trascina dentro con lei. Quando rimetto la testa fuori dall'acqua sento la sua risata. Le metto una mano sulla testa e la spingo sott'acqua, iniziando a ridere io. Presto veniamo raggiunti dai nostri amici, anche loro iniziano a schizzarsi a vicenda e a ridere tutti insieme. Mi avvicino a Rose e la porto sott'acqua con me, dove le lascio un leggero bacio sulle labbra, di nascosto dal resto dei nostri amici.
STAI LEGGENDO
Perfect || Scorose
Fanfiction"Dal quarto anno, quando ho salvato il mondo magico con Albus, sono cambiato molto nonostante siano passati solo due anni. [...] Probabilmente solo una cosa non è cambiata in me, oltre al colore chiarissimo, e ovviamente naturale, dei miei capelli:...