Capitolo 22

390 15 0
                                    

Rose's POV

Vado in camera per fare una doccia. Sono fradicia, così apro subito la porta del bagno.
- CAZZO SCORPIUS! MA PUOI CHIUDERE A CHIAVE LA PORTA, NO? - urlo dopo aver visto Malfoy nudo che usciva dalla doccia. Esco e chiudo la porta. Lui esce ancora nudo.
- Niente che tu non abbia visto.
Mi giro per non guardarlo.
- Copriti, dai.
Si mette un paio di mutande ma non mi lamento, so che tanto non si vestirà più di così.
- Vado a fare la doccia. - gli dico. Prendo l'intimo e una maglietta a caso e vado.
Quando esco mi vesto e sento il profumo di Scorpius. Abbasso lo sguardo e vedo che è una sua maglietta. Vabbè, sarà il mio pigiama per il resto della vacanza.
Esco con ancora i capelli bagnati e trovo Scorpius sul letto a leggere un libro. Un mio libro.
- Molla il mio piccolino, Malfoy! - urlo lanciandomi addosso a lui e cercando di strapparglielo di mano, ma lui lo tiene troppo in alto e non ci arrivo.
- Dai!
- Tu puoi prendere le mie magliette e io non posso leggere un libro.
Sbuffo e mi rimetto comoda. Lui mi poggia gentilmente il libro sulle gambe.
- Tieni.
Sorrido malefica e corro a metterlo via nella mia borsa fuori dalla sua portata.
- Tanto posso riprenderlo quando voglio.
Gli faccio il verso e ritorno nel letto. Mi appoggio alla sua spalla.
- Cazzo, Rose, ma hai i capelli bagnati! - dice guardando la macchia piena d'acqua sulla sua maglietta. - Asciugali, poi domani ti farà male la testa.
Alzo gli occhi al cielo e vado ad asciugarli, per poi tornare a letto dal mio fidanzato. Che strano dirlo.

Scorpius's POV

Stamattina siamo andati al mare. Mentre ero ad abbronzarmi al sole con Albus e Lorcan delle ragazze si sono avvicinate a noi.
- Ciao! - ha detto una biondina.
Le abbiamo salutate anche noi e poi le abbiamo lasciate parlare.
- Siete qui con i vostri amici? - mi ha chiesto un'altra. Ho annuito.
- Non è che stasera vi andrebbe di venire a una festa? Noi stiamo in quella villa. - dice indicando una casa in riva al mare. - La festa inizierà alle 22, ma potete venire quando volete.
- Possiamo portare chi vogliamo?
- Certo! Più siamo meglio è!
- Allora ci piacerebbe molto - le dice Albus. Loro se ne vanno sorridendoci, e io guardo Rose. Mi sta guardando malissimo. Le faccio l'occhiolino e il suo sguardo si addolcisce. Alice viene da noi e si siede sull'asciugamano di Albus.
- Cosa vi hanno detto quelle ragazze?
- Ci hanno invitato ad una festa stasera.
- Ci andrete?
- Ci andremo tutti. Verrai anche tu. Ballerò con te tutta la sera e ci divertiremo.
Lei sorride felice e si baciano. Sento lo sguardo di qualcuno addosso, mi giro e vedo Rose. Appena la vedo si gira di scatto, e non posso fare a meno di sorridere.

Siamo stati al mare fino a circa le 17:30, poi siamo andati a casa per lavarci e prepararci per la festa. Io mi metto una camicia bianca con delle sottili righine verticali azzurre. La tengo leggermente aperta, e metto dei jeans abbastanza chiari. Mi porterò una giacca bianca per sicurezza, ma ora sto sul letto ad aspettare che Rose esca dal bagno. Ci sta mettendo un sacco.

Qualche minuto dopo esce. Ha un vestito nero, aderente e molto corto. I capelli sono legati in due lunghe trecce rosse, il viso come al solito non è truccato, e a me piace così. La raggiungo e le bacio le labbra.
- Ora che siamo fidanzati... Questo vestito così corto...
- Non posso indossare quello che voglio Malfoy? Ora che siamo fidanzati devo vestirmi come vuoi tu?! - esce dalla porta sbattendola.
- ... Mi farà diventare ancora più geloso. - termino la frase, nonostante lei non possa sentirmi. Se solo stesse ad ascoltarmi per una buona volta.

Rose's POV

Alla festa hanno allestito una pista da ballo all'esterno, mi ci butto subito. Ballo circondata da ragazzi, mentre Louis mi squadra con disapprovazione. Prendo in mano una Burrobirra che mi sta porgendo un ragazzo e ballo con lui.
- Scollati da lei. - mi giro a guardare Scorpius. Ha uno sguardo duro, ma non guarda me, ha gli occhi fissi sul ragazzo.
- Lei non mi ha rifiutato.
- Ho cambiato idea. Puoi andare via?
Sbuffa e si allontana.
- Cosa vuoi ora, Scorpius?
- Prima non mi hai lasciato parlare.
Ballo un po' con lui mentre mi parla.
- Cammina e vai più verso la casa, io ti seguirò un po' distante.
Annuisco e piano piano mi allontano.
- Ciao, bellezza, ti va di divertirti? - mi dice un ragazzo mentre cammino.
- No, grazie.
- Dai! Vieni con me!
- Ti ha detto di no. Lasciala in pace.
- Perché dovrei?
- È la mia ragazza, coglione. Vattene.
Mi prende per un braccio e ci allontaniamo velocemente. C'è una panchina lì vicino, così ci sediamo.
- Non riesci a stare un minuto senza attirare l'attenzione. - mi dice, mentre alzo gli occhi al cielo.
- Prima non mi hai fatto finire di parlare.
Lo guardo.
- Volevo dirti che... Ora che siamo fidanzati quel vestito mi farà diventare ancora più geloso. Non potrei mai impedirti di vestirti come vuoi, poi stai anche benissimo. Rosie, sei perfetta.
Improvvisamente mi sento in colpa.
- Io... Non volevo scusa... È che...
- Non preoccuparti. Solo, la prossima volta fammi finire.
- Pensavo intendessi che ora che siamo fidanzati non posso più mettere cose corte o scollate e mi sono fatta prendere.
- Rosie, finché starai con me potrai vestirti come vuoi. Semplicemente sono geloso degli sguardi che ti danno gli altri ragazzi. Ma tanto li respingerò tutti.
- Grazie, Scorp.
Lo bacio dolcemente.
- Non pensavo di trovarvi qui a sbaciucchiarvi. - sento la voce di Louis. Mi giro a guardarlo arrossendo.
- Lui...? Noi...?
Annuisco.
- Ha promesso di mantenere il segreto. Vero Louis?
- Sarò muto come un pesce. - dice imitando un pesce. Rido e lui mi dà un bacio sulla guancia.
- Ti voglio bene, Rosie. Scorpius, trattamela bene!
- Non preoccuparti. È in ottime mani. - dice guardandomi dolcemente.
- Ora vi lascio alle vostre cose smielate. Ci vediamo!

Torno alla festa seguita da Scorpius. Non balliamo insieme, ma lui resta vicino a me, ogni tanto i nostri sguardi si incrociano. Vado a sedermi su un divanetto vicino a Rox e Nic e poco dopo ci raggiunge anche Scorpius.
- Fatto conquistate, Malfoy? - gli chiede mia cugina. Mi irrigidisco.
- Forse. - dice guardandomi. - C'è una ragazza a cui sono interessato.
Mi è venuto un brivido di freddo.
- Hai freddo, Weasley? Se vuoi posso darti la mia giacca per far ingelosire quella ragazza. - mi dice facendomi l'occhiolino.
Alzo gli occhi al cielo anche se sto sorridendo.
- Solo perché ho freddo. - dico annuendo.
Si alza e si avvicina a me. Prende la sua giacca e me la posa delicatamente sulle spalle.
- Credo di interessare anche io alla ragazza di cui parlavo prima. - mi sussurra all'orecchio. Lo guardo allontanarsi sorridendo.
- Rose, accetti la felpa di Malfoy?
- Già devo stare in camera con lui, questo almeno me lo deve.

Perfect || ScoroseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora