Midoriya e Mei tornano al suo capanno subito dopo essere scappati dai loro nuovi amici.
"Siamo degli orribili bugiardi." Sbuffò, sedendosi sulla sua sedia a rotelle. Mei roteò gli occhi con un sorrisetto, "Sbagliato, sei un orribile bugiardo. Ti ho trascinato via per il tuo bene."
Midoriya gemette, spingendosi la faccia tra le mani, "Ci farò catturare." La sua voce era attutita dai palmi.
"Non stressarti troppo, sei molto più bravo a mentire quando sei Valor, questo è tutto ciò che conta comunque."
Midoriya guardò Mei, che stava lavorando a qualcosa alla sua scrivania in piedi dall'altra parte del capannone. Molto probabilmente stava creando più progetti per i suoi bambini, e Midoriya decise di lasciarla concentrare, lasciandola esplodere in una spiegazione occasionale, non provocata e approfondita di ciò che stava facendo.
Quindi, fino alla sua pattuglia più tardi quella notte, decise di lavorare sulle sue abilità con il suo staff.
Le due settimane successive sono state le stesse nella routine per Midoriya e Mei, e stavano facendo un buon lavoro nel non essere sospettosi. Shinsou e Togeike stavano entrambi vedendo senza sforzo che stavano mentendo su dove stavano andando ogni giorno.
"Allora" disse Togeike mentre guardavano Mei e Izuku scappare con un'altra terribile scusa, "Cosa pensi che stiano facendo?" Lei chiese.
Shinsou sbuffò, "Non li hai sentiti, si prenderanno un po' di boba!" Sorrise ampiamente. Shinsou abbassò il suo tono sarcastico e sorrise e roteò gli occhi, "Non c'è nemmeno un posto per i boba fino alla prossima città finita- Midoriya ci ha detto proprio ieri che non ha beve nessuno dall'anno scorso, perché si è soffocato con quello ed è quasi morto."
"Penso che sia ancora la scusa peggiore." ha detto Togeike. Scuotendo testa, Shinsou la congedò, "No-no, la cosa peggiore è stata quando hanno detto che avrebbero studiato un po' di più a scuola e poi sono corsi subito nella direzione opposta della scuola."
"Sì, hai ragione. E 'stato divertente, però." Lei rise. Guardando nella direzione in cui sono scappati i loro due amici sospettosi. Inclinando la testa, le venne un'idea: "Seguiamoli"
Shinsou la guardò incredulo, "Beh, non ora, non abbiamo idea di dove siano andati e ora sono troppo lontani per seguirli."
Togeike sorrise, "Ma sappiamo l'indirizzo di Midoriya. Forse sono andati li per fare quello che stanno davvero facendo."
"Non abbiamo l'indirizzo di Midoriya, a meno che tu non abbia fatto qualcosa." Shinsou guardò Togeike con sospetto, "L'hai pedinando?"
"Che cosa?" Togeike rise, tirando fuori il telefono e recuperando qualcosa nell'app per gli appunti, "No, idiota, l'ho avuto da Mic-sensei quando Midoriya era ammalato lunedì così potevo portargli i compiti."
Lasciando che la sua postura tornasse alla sua solita orribilità, Shinsou sospirò, "Oh. Va bene. Me ne ero completamente dimenticato."
Dopo alcuni istanti di cammino, Shinsou gemette, "Non lo so, andare a casa sua senza invito è strano e inquietante." Disse grattandosi la nuca.
"Sì, è solo la tua inettitudine sociale a parlare. È del tutto normale." Togeike mentiva. Era totalmente strano, ma era disperata per capire cosa stessero combinando quei due.
"Allora, scommetti, Shinsou."
"Scommessa?"
"Sì," sorrise Togeike, "su quello che stanno facendo."
"Uhm, penso che siano.." Shinsou pensò per un momento, "Non lo so, forse lavorano in un posto imbarazzante e non vogliono che lo sappiamo."
"Oh! Come uno strip club?" chiese Togeike con un sorriso stranamente ampio.
Gli occhi di Shinsou si spalancarono e si strozzò con l'aria, "Cosa- no! Intendevo, come i bidelli o qualcosa del genere!"
"Oh." Il sorriso di Togeike cadde e lei sembrò delusa, "Noiosa. Penso che si stiano ancora pomiciando."
Shinsou scosse la testa, "Ho capito, è solo che non riesco a vederli così." Sospirò, "Voglio dire, si conoscono da molto più tempo di noi, quindi forse sono più come fratelli?"
Togeike si strinse nelle spalle, "Non lo sappiamo, è per questo che li seguiamo e cerchiamo di coglierli nell'atto di qualunque azione 'nefasta' stiano facendo."
"Bene. Lo faccio solo perché sono anche curioso."
Togeike e Shinsou stavano in piedi davanti alla porta di Midoriya, imbarazzati. Shinsou la guardò, "Beh, suona il campanello. Questa è stata una tua idea."
"Sei incapace." Togeike scherzò e premette il piccolo pulsante accanto alla porta. Dall'interno venne un rintocco e si udirono dei fruscii. Il clic della porta fu seguito dall'apertura della porta.
Davanti a loro c'era una donna bassa con i capelli verdi di Midoriya. Immediatamente si capiva che erano imparentati. Anche lei aveva gli stessi occhi grandi e verdi.
"Salve!" Togeike sorrise, respingendo Shinsou. Era fuori dal personaggio per lei essere così gentile, specialmente con una estranea "È la sorella di Izuku Midoriya?"
Shinsou dovette trattenere un colpo di tosse.
È cosi ovvio che sua madre, sei un assoluto schifo.
"Oh! Sei così carina" Il suo viso arrossì e distrattamente giocherellava con i suoi capelli, "Ma, no, sono sua madre." Sorridendo, guardò i due adolescenti, "Cosa posso fare per voi?"
"Ci stavamo solo chiedendo se fosse qui, abbiamo promesso di incontrarci con lui e l'altra nostra amica, ma non abbiamo mai parlato di dove, quindi abbiamo pensato qui." Mentì.
Shinsou la fissò in soggezione.
Come fai a mentire così senza sforzo?
La mamma di Midoriya sorrise ampiamente, "Intendi dire Mei. No, di solito vanno a casa sua dopo la scuola. È dì routine a questo punto che di solito puoi presumere che se non è qui, è lì."
Togeike sorrise: "Grazie, signora!" Si voltò un po', ma si fermò, emettendo un gemito esagerato si voltò di nuovo, "Ho appena realizzato!" lasciò che le sue spalle si abbassassero, "Ho dimenticato di annotare l'indirizzo di Mei. Ho solo quello di Midoriya." Sospirando, Togeike guardò il pavimento e fece per voltarsi di nuovo.
"Non preoccuparti, cara, ho il suo indirizzo. A volte vado a stare con le mamme di Mei." Disse, afferrando un taccuino vicino alla porta e scarabocchiando qualcosa sul pezzo di carta in alto.
"A proposito, io sono Togeike Chikuchi!" Sorrise, e Shinsou la fissò per un momento, finché Togeike non lo colpì con discrezione con il gomito.
"Oh, giusto, sono- uh- sono Shinsou Hitoshi."
Strappando la carta superiore dal block note, la signora Midoriya gliela porse, "Io sono Inko Midoriya. È stato bello conoscervi!" Lei sorrise e li salutò con la mano.
Una volta che furono abbastanza lontani, Shinsou scosse le spalle di Togeike, "Non ti ho mai preso per una persona socievole, Togeike!"
"Non lo sono," iniziò, allontanandogli le mani dalle spalle, "posso solo mentire, okay. Essere gentile con te non è importante, essere gentile con lei lo era." Sorridendo, lo spinse un po'.
Shinsou scosse la testa, "Questo è solo cattivo."
"Allora, andiamo direttamente a casa di Mei e vediamo se ci sono?" Lei chiese. Shinsou annuì, "Beh, siamo arrivati fin qui, e ho fatto i compiti durante il pranzo."
"Oh, giusto, i compiti.." Togeike sembrava aver realizzato. Shinsou iniziò a guardarla, "Sul serio?"
"Io ho avuto questo indirizzo davvero utile.." iniziò Togeike, interrompendosi e fissando Shinsou con occhi imploranti.
Gemendo, Shinsou distolse lo sguardo, "Farò i tuoi stupidi compiti-"
"Sì, grazie!" "Solo per questa volta! E mi devi un boba immaginario da dovunque siano andati Mei e Midoriya."
"Posso affrontarlo."
{1176}
STAI LEGGENDO
Internet Sensation {|Vigilante Midoriya|}
Fanfiction"Anche se non ho un quirk, posso essere un eroe?" Silenzio... "Senza un quirk?" "Se vuoi proprio aiutare gli altri, potresti diventare un poliziotto, o un infermiere." E potrebbe aver avuto ragione, forse non poteva essere un eroe senza un quirk, m...