"𝓘𝓷𝓷𝓸𝓬𝓮𝓷𝓽𝓮"
Una bellissima sera verso la fine di giugno del 1986, mentre le streghe e i maghi per tutta la gran Bretagna, erano seduti nei loro salotti, i gufi stavano distribuendo la notizia più scioccante che si sentita dai tempi di Colui-che-non-deve-essere-nominato. Era forse ancora più incredibile di scoprire che il piccolo Harry Potter(ora conosciuto molto di più come il bambino sopravvissuto) era sopravvissuto all'anatema che uccide e aveva 'ucciso' il mago più terribile di tutti i tempi.
La gazzetta del profeta, edizione serale speciale, aveva stampato un'edizione speciale per parlare della storia. Tutti i maghi leggevano i giornali provando sentimenti di shock, disgusto, incredulità, più shock, rabbia e tristezza, ho già detto shock?
Sulla copertina dell'edizione speciale c'era un uomo che sembrava avere poco più di ventuno anni. Indossava divise di Azkaban appena ricevute. La sua faccia sembrava quella di uno psicopatico; rideva a proposito dei suoi crimini in faccia ai lettori.
Per anni, nessuno aveva dubitato delle accuse contro di lui. Che quelli che l'avevano conosciuto prima che la foto fosse stata scattata fossero senza parole era riduttivo. "Sembrava un così bravo ragazzo" pensavano.
Un combina guai, ma mai un mangiamorte così assetato di sangue e potere.
Gli altri invece non sembravano per niente sorpresi. Questi erano quelli che lo conoscevano solo per la reputazione della sua famiglia. Non pensavo affatto a tutti i successi che aveva riscosso a scuola e non gli importava minimamente del fatto che fosse stato tra i migliori auror per oltre tre anni prima di essere arrestato. Guardavano soltanto alla famiglia dell'uomo. Una famiglia da cui era scappato. Una famiglia che aveva disperatamente cercato di dimenticare mentre cresceva. Ma quelle persone erano certe che un ragazzo cresciuto in una famiglia come i Black sarebbe sicuramente diventato un mago oscuro, come tutti gli altri componenti della famiglia.
Comunque non importava quello che il mondo magico sapeva della storia di Sirius Black, la prima pagina del profeta fece spalancare un sacco di bocche quella sera.
—
SIRIUS BLACK: INNOCENTE!
Questo pomeriggio il ministro della magia Cornelius Caramell ha tenuto una conferenza stampa nel suo ufficio a proposito di Sirius Black, l'uomo accusato di aver ucciso dodici babbani e un mago. Black è stato nella prigione di Azkaban per questi ultimi cinque anni.
Nonostante questo il ministro Caramell ha detto ai giornalisti che Sirius Black è innocente. Il ministro si rifiuta di commentare gli eventi che hanno portato a scoprire l'apparente innocenza di Black, ma ha detto questo:
«Per cinque anni, abbiamo creduto che Black fosse un assassino e un mangiamorte, Il braccio destro di Lord come-cavolo-si-chiama. Questi fatti non sono veri e Sirius Black è in realtà innocente. Sarà ricompensato con più di 600,000 galeoni come risarcimento per imprigionamento errato, ed è stato liberato stasera».
Quando gli abbiamo chiesto a proposito degli omicidi avvenuti il 1 Novembre 1980, giorno dopo la caduta di Colui-che-non-deve-essere-nominato, Caramell ha detto che la vera colpa era di Peter Minus.
Minus, come sappiamo tutti, era il giovane mago che aveva bloccato Black quella terribile mattina. Accecato dal dolore per la morte di Lily e James Potter, Minus aveva cercato di catturare Black. Il suo piano andò a monte quando Black, che allora era ancora un auror del ministero, ha causato un'esplosione per le strade babbane di Londra uccidendo dodici innocenti e lo stesso Minus. Tutto quello che rimaneva di Minus era il suo indice destro. Minus ricevette l'ordine di Merlino poco dopo.
STAI LEGGENDO
𝐀𝐥𝐥 𝐭𝐡𝐞 𝐭𝐫𝐮𝐭𝐡𝐬 || 𝐇𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫
FanfictionDopo uno strano avvistamento sulla luna piena, Remus inizia a rendersi conto che quello che ha creduto per cinque anni non è del tutto esatto. Con un piccolo aiuto di Silente, Sirius viene liberato e i Malandrini tentano di allevare Harry.