"𝓓𝓲𝓪𝓰𝓸𝓷 𝓐𝓵𝓵𝓮𝔂"
Erano passati tre giorni da quando Harry era andato a vivere con Sirius e Remus, e nessuno dei due uomini ricordava un momento in cui erano stati più felici. Harry, nonostante fosse ancora molto timido, stava diventando velocemente la cosa migliore che gli fosse mai capitata. Solo la sua presenza, sia che stesse mangiando tranquillamente la cena, guardando la televisione con Sirius, leggendo un libro con Remus, o stesse semplicemente dormendo, faceva sorridere e dimenticare ai due maghi tutte le cose orribili che avevano passato.
Il tempo che aveva passato dai Dursley, aveva decisamente lasciato un segno profondo in Harry, ed era qualcosa che Remus e Sirius stavano cercando di superare senza andare a fare qualcosa di doloroso alla famiglia babbana di Harry.
Harry non era un grande fan del contatto fisico; diventava rigido, o indietreggiava se Sirius o Remus provavano ad abbracciarlo o prenderlo in braccio quando lui non se lo aspettava. Questo cominciò a far sospettare un possibile abuso fisico da parte dei Dursley. Però Sirius e Remus non avevano notato nessun livido o cicatrice (eccetto quella sulla fronte) che lo provasse. Meglio così; Sirius stava morendo dalla voglia di mostrare ai Dursley molte fatture che lui e James avevano creato ad Hogwarts...
Negli ultimi tre giorni, Sirius e Remus avevano passato la maggior parte del tempo raccontando ad Harry storie sul mondo magico (Diagon Alley, Hogwarts, Il ministero della magia), sui malandrini, e ovviamente su Lily e James. I due amici avevano fatto un patto: non avrebbero parlato ad Harry di Voldemort finché non sarebbe diventato un po' più grande. Sarebbe stato più facile per lui capire, anche se non sarebbe diventato più facile spiegarlo. Sirius e Remus non avevano dubbi sul fatto che i Dursley non avessero detto ad Harry come erano morti i suoi genitori, e quando scoprirono le bugie che gli avevano raccontato, erano molto vicini a esplodere.
Harry trovava le storie terribilmente affascinanti; dopo due giorni in cui gli avevano raccontato storie, aveva cominciato a richiederne alcune in particolare, la maggior parte delle quali riguardavano Lily e James. Era molto interessato nel mondo magico, ed era quello il motivo per cui quel giorno, Sirius e Remus avevano organizzato una visita speciale a Diagon Alley per Harry.
In quel momento la nuova famiglia era in piedi nel salotto. Sirius e Remus stavano cercando di spiegare i punti principali del viaggio via camino ad Harry, Sirius però, non stava facendo un buon lavoro.
«...ma non ti devi preoccupare di quello Harry» disse Sirius. «Ti tengo io».
Harry guardò il camino perplesso e spaventato. Remus rise piano alla difficoltà di Sirius di capire che un bambino di cinque anni probabilmente non aveva bisogno di sentire storie riguardo cadere nel posto sbagliato e trovarsi bacchette puntate alla faccia dopo essersi rialzati.
«Sirius penso che non sia stata una buona idea raccontargli quello» commentò Remus, cercando di non ghignare alla memoria. «Potrebbe traumatizzarlo» si avvicinò al camino prendendo la scatola con la polvere volante.
Il ghigno di Sirius sparì dalla sua faccia. Si inginocchiò per essere faccia a faccia con il suo figlioccio, il labbro inferiore di Harry stava tremando. «Non volevo spaventarti Harry. Mi dispiace» disse sinceramente. «È stato un incidente comunque, nessuno arriva nel posto sbagliato, e tra l'altro James mi aveva spinto» Harry non sembrava molto rassicurato. «Okay piccolo sai cosa ti dico? Ti prometto, parola di malandrino, che non ti lascerò andare finché non arriveremo sani e salvi al paiolo magico. Okay? E tu puoi stringerti a me quanto forte vuoi. Se non ti piacerà viaggiare così ci smaterializzeremo al ritorno okay?»
Harry era ancora terrorizzato all'idea di cadere nel camino di qualche posto sconosciuto, e avere un estraneo puntargli addosso la bacchetta. Ma gli ultimi giorni gli avevano mostrato che poteva fidarsi di Sirius e Remus. C'era qualcosa di familiare nei due uomini, Harry doveva solo capire cosa. Ma non era importante al momento; Harry sapeva che quando Sirius diceva che non l'avrebbe lasciato andare era parlava sul serio. E questo era abbastanza per Harry.
STAI LEGGENDO
𝐀𝐥𝐥 𝐭𝐡𝐞 𝐭𝐫𝐮𝐭𝐡𝐬 || 𝐇𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫
FanfictionDopo uno strano avvistamento sulla luna piena, Remus inizia a rendersi conto che quello che ha creduto per cinque anni non è del tutto esatto. Con un piccolo aiuto di Silente, Sirius viene liberato e i Malandrini tentano di allevare Harry.