"Nuove Scomparse" • Capitolo 6

509 44 85
                                    

Cazzo che stanchezza.

Ho fatto più di quanto possa sembrare in questa giornata:

- aperto le indagini;

- fatto le valigie;

- giunto al luogo del delitto;

- cominciato vita sottocopertura;

- conosciuto il conquilino;

- conosciuto 3 ragazzi + tour della scuola;

- conosciuto alcuni avvenimenti passati avvenuti in questa scuola;

- aggiornato la lista di sospettati e avanzato altre ipotesi;

non mi resta altro che chiamare Jung-So, chiedere se ha saputo qualcosa di nuovo e mandargli gli appunti del giorno.

Per ora ho bisogno solo di riposarmi un po', sono davvero esausto.

Entro in stanza e trovo Yeonjun nudo-

«Ehm scusa non volevo» dico mortificato.

«Sta tranquillo, doveva capitare prima o poi no?! Dimenticavo di dirti che io dormo svestito solitamente, mi stimola la concentrazione e aumenta l'ossigenazione del sangue, per tanto dormo così, ti disturba?» chiede.

«Niente affatto, se ti è di beneficio fallo anche».

Che le sue motivazioni siano vere o no non mi importa, è stato così tanto convincente che quasi voglio provarci anch'io.

«Ti disturba se ci provo anch'io?» chiedo grattandomi la nuca.

«Perchè dovrebbe, fa pure».

Appena mi spoglio sento già un senso di libertà corrermi sul corpo, anche se sono limitato dall'imbarazzo di essere in camera con un quasi sconosciuto.

Non voglio che questa cosa influisca troppo sul mio relax però, ho bisogno di avere la mente fresca per domani, come faccio se mi porto scrupoli su questa piccolezza?! Infondo anche lui non ha nulla indosso.

Mi sdraio con molta nonchalance e scrivo a Jung-So, essendo che non posso parlarci in chiamata.

Novità maggiore?

Sono scomparsi ben 3
ragazzi del corso di football,
devi assolutamente
iscriverti e vedere la
situazione. per il resto
calma piatta, manda pure
i tuoi appunti.

Chiarissimo, domani mi iscrivo.

...Gli mando gli appunti e finalmente fine prima giornata. È stata faticosa perché questo è l'inizio di tutto, se si comincia col piede sbagliato si finisce per terra, quindi devo starmi attento a non tralasciare le piccolezze di cui solo ora posso approfittare.

«Hyunmin posso abbracciarti?» chiede dinuovo. Perché ha un'ossessione per questa cosa?

«Ehm siamo nudi, sarebbe imbarazzante» dico.

Questa sua ossessione mi inquieta, certo vista la sua situazione in famiglia immagino che difficilmente riceva o dia affetto, però ciò non toglie che volermi abbracciare anche mentre son spoglio è a dir poco sconcertante.

Da quello che so l'ossessione per gli abbracci non è nulla di pericoloso, soprattutto quando sono abbracci delicati e affettuosi.

Certo so però cosa comporta un abbraccio: gli abbracci aiutano il cervello a ridurre il livello di cortisolo, che è l'ormone dello stress, se Yeonjun questo lo sa molto probabilmente sfrutta questo contatto fisico per alleviare lo stress.

Considerando che sapeva che dormire nudo aumentava l'ossigenazione del sangue, perché non dovrebbe conoscere un beneficio che porta una cosa comune quanto un abbraccio? Per allungare questa ipotesi però devo assicurarmi che sia così. Ho già un piano...

«Questa prima giornata è stata davvero stressante. Il preside non trovava la mia iscrizione e ho dovuto rifare tutto da capo, poi ho fatto un tour lunghissimo della scuola e mi fanno malissimo le gambe. Sai come alleviare lo stress?» vado dritto al punto.

«Mh temo di no...Se vuoi posso farti un massaggio, anche i baci alleviano lo stress, ma dato che non credo tu voglia baciarmi potresti provare ad assumere potassio, mangia una banana. Ti aiuterà».

A dire il vero nessuna delle sue proposte mi disturba: «Non so dimmi tu, a me va bene tutto».

Annuisce e va in bagno, credo a prendere qualcosa per il massaggio non so...


Bene ora so che è molto informato riguardo il benessere, molto probabilmente è una persona stressata, forse ansiosa oppure insicura, sta di fatto che in questo campo non sbaglia una mossa, non capisco perché vuole fingere di non saperne nulla a riguardo.

Il fatto che abbia quella situazione familiare stressante mi fa ricollegare tutto a ciò, però lui è nell'Università, perché dovrebbe farsi pesare una cosa che qui non c'è?

Forse ha qualcosa da nascondere, qualcosa di molto grande e ciò lo rende stressato...

Il punto è che gli abbracci servono anche ad aumentare la sicurezza in noi stessi, e mi sembra la cosa più probabile visto quanto si copre e quanto è riservato, ho notato che si scusa costantemente anche quando non sbaglia e questo è un grosso segnale di insicurezza.

Se io fossi bello come lui sinceramente avrei l'autostima a mille, non capisco a cosa sia dovuta questa insicurezza...

Psycho Lovers | yeonbinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora