"Consigli D'amore" • Capitolo 10

404 34 16
                                    

«Ragazzi tra me e Yeonjun davvero non c'è nulla. Il punto è che io ho una ragazza a casa che mi aspetta, e non posso farle questo» dico esplicitamente.

E da qui parte un lungo discorso:

JM: «Lasciala no?»

SB: «Prima di partire l'ho trattata malissimo perché ero stressato. Tornare da lei per lasciarla per un altro ragazzo sarebbe crudele, non me lo perdonerei mai. Lei si aspetta che io torni per stare con lei non per mollarla»

Y: «Senti Hyun-Min, io e Jimin stiamo insieme, ma se stiamo insieme e siamo felici è solo perché abbiamo seguito il nostro cuore altrimenti in questo momento nemmeno saremo gay. Se il tuo cuore va per Yeonjun di cosa ti privi? Metti te al primo posto, sennò soffrirai sempre. Capisco l'empatia e la comprensione però se non soffre lei soffri tu»

JK: «Esatto, tu pensi a quanto soffrirebbe lei però guardati: stai malissimo, sei "obbligato" a stare con qualcuno che non ami più rinunciando a chi ami davvero. Solo perché hai paura di far soffrire l'altro»

TAE: «Appunto. Se tutti ragionassero così la vita farebbe schifo, un futuro con qualcuno che non ami solo perché quel qualcuno poteva soffrire alla vostra rottura»

JM: «Poi finisce che tu soffri una vita intera per non aver fatto soffrire lei per un secondo»

Y: «Infatti! Vedrai che le passerà subito. Purtroppo soffrirà questo è normale, ma solo inizialmente, poi troverà una persona che la amerà davvero, e sarà meglio per tutti fidati»

JIN: «Inoltre se avete litigato davvero prima di partire allora già si starà preparando a una possibile rottura essendo che avrà notato meno interesse da parte tua»

SB: «Vero, non fa una piega...»

RM: «Magari per metterti con Yeonjun aspetta un poco, assicurati prima dei tuoi sentimenti se li credi ancora incerti. In questo tempo che cerchi di capirti lascia la tua ragazza dato che su questo sei sicuro»

JH: «Esatto, più presto fai meno la fai soffrire. Se lei questa rottura già l'aveva intuita la terrai solo sulle spine esitando»

Y: «Se dopo tutto ciò dovessi scoprire di non amare davvero Yeonjun non fartelo pesare, vorrà dire che troverai qualcun'altro, tu fai con calma»

JM: «Ecco, non correre. Solo quando una cosa è certa al 100% devi andare dritto al punto, per quanto riguarda amare Yeonjun fa con calma sennò ripeterai l'errore che hai fatto con la tua ragazza. Nessuno ti dà fretta»

JK: «Esattamente. Hyun-Min la vita non è difficile, siamo noi a complicarcela.
Sono le nostre paranoie ad interrompere la spensieratezza. Quando la radice di un problema dipende da te perché non risolverla e basta invece di piangerci sopra, e anche se un giorno dovessi riscontrare un problema che non dipende da te, proprio perché tu non puoi farci nulla non fartene un peso troppo grosso. La vita è una, non hai tutto questo tempo per viverla, quindi se c'è un momento piacevole goditelo al massimo, senza preoccuparsi di quello che sarà dopo. Fai ciò che ti rende felice».

TAE: «Se scopare Yeonjun ti rende felice fallo e basta, goditi la scopata senza pensare ad altro, inoltre se ti piace il cazzo perché devi convincerti dell'opposto?!»
...

È il discorso migliore che io abbia mai sentito. Non fa una piega, hanno pienamente ragione...

«Grazie davvero ragazzi non so come ringraziarvi, queste sono le parole migliori che io abbia mai sentito, siete delle persone speciali» dico sorridendo.

In gruppo mi stringono in un abbraccio e anche qui mollo il mio jackpot, anche sta volta non ho fatto centro, non li vedo per niente sospetti, anche se non posso togliere ogni possibilità, però sono dei ragazzi così dolci, perché dovrebbero avere quelle intenzioni orribili...

Psycho Lovers | yeonbinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora