31|| Eavesdropping

57 6 0
                                    

Valor continuò a seguire l'uomo, deciso a scoprire cosa volesse. Guardò mentre il tizio incappucciato ai rifugiava nella massa di studenti in preda al panico. Valor quasi lo perse, poiché non era più alto degli altri studenti.

Fortunatamente, la maggior parte degli studenti, se non tutti, indossava l'uniforme con la camicia bianca, lasciando la felpa nera come parte distintiva dell'abbigliamento dell'uomo.

Davanti al cancello c'era un pasticcio di media attivi, che cercavano di spingere oltre gli insegnanti stanchi con il cancello ora abbassato. Alcuni erano nel cortile cercando di interrogare gli studenti che erano riusciti a uscire dalla scuola per guardare ciò che aveva causato l'allarme.

L'uomo scivolò via facilmente e gli eroi non se ne accorsero. Erano troppo occupati per preoccuparsi se qualcuno se ne stava andando, perché quello era l'obiettivo. Valor tirò i lacci della sua felpa, sperando di nascondere la sua maschera bianca, che risaltava di più tra il suo vestito scuro.

Il vigilante scivolò tra gli eroi e nel gruppo, tenendo d'occhio l'intruso.

Lo seguì fuori per strade e vicoli deserti, Osservandolo attentamente e in silenzio, fin dove poteva restare senza perderlo di vista.

I due erano a dieci minuti di distanza dal cancello disintegrato e dalla scuola in preda al panico, quando una voce si udì nel suo auricolare.

"Dove diavolo sei?" chiese incredula una voce robotica. Il vigilante sobbalzò un po' al rumore improvviso, ma rimase in silenzio sul tetto. Valor fece un cenno all'intruso, cercando di non dire nulla e di far saltare a sua copertura.

"Oh!" Mystery chiamò: "Bene, stavo guardando- Valor lo ha seguito fuori perché ha rubato qualcosa dall'ufficio di Nezu!"

"Stavi 'guardando'?" chiese una voce alta. Mystery la ignorò, "Per quanto tempo lo seguirai?" chiesero tutti insieme.

"Fino a quando non avrò risposte." Valor borbottò nel microfono. Le tre persone dall'altro capo della linea tacquero per un momento.

"Beh", iniziò Editor, "abbiamo saltato le lezioni per questo, quindi rendilo divertente"

Valor si strinse nelle spalle, "Non te l'ho chiesto. Dipende da te"



E così continuò a seguirlo. Di tanto in tanto, i suoi amici parlavano, di solito per raccontargli le loro osservazioni sull'uomo, ma non c'era niente che potesse aiutarlo a capire perché fosse andato così lontano per ottenere un disco rigido dall'ufficio.

Alla fine, l'uomo incappucciato rallentò nel mezzo di una strada fantasma in rovina. Le carte volavano nell'aria, sospese alle correnti d'aria. Le carte sembravano tutte vecchie e logore, come se nessuno si fosse preso la briga di sostituirle in un tempo straordinariamente lungo. Uno volò in alto sopra gli edifici prima di cadere dalla luce arancione brillante e vicino agli stivali consumati di Valor.

I suoi occhi scrutarono il foglio, scorrendone le parole. La parte superiore, una pubblicità. Occupava gran parte della pagina. Poi, c'era un articolo che non riusciva a capire. Alla fine, gli occhi di Valor si spostarono di lato. Una piccola immagine di una bambina sorridente, gli occhi oscurati da buchi nella carta, ovviamente da una graffetta.

Nel grande testo sotto la sua foto, davanti a un'evidenziazione rossa che sbiadisce, c'era la parola 'Scomparso'. Valor si morse la lingua, incerto su come sentirsi. I bambini scompaiono continuamente, lo sapeva. Ma vedere un caso cosi trascurato gli fece venire la nausea.

"Dove sta andando?" La voce di Mistero lo riscosse dai suoi pensieri. Valor tornò a guardare il ladro, Stava entrando in un vecchio edificio squallido, alto due piani e il tetto sembrava che stesse per crollare.

Internet Sensation {|Vigilante Midoriya|}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora