32|| Fuckin' Tusday

56 5 2
                                    

Togeike si svegliò la mattina dopo con l'allarme stridente e distesa su un pavimento disordinato. La notte prima era stato un incubo di tensione e caramelle, lasciandola con l'emicrania e il mal di stomaco.

Afferrando la borsa, gettò i compiti vuoti in una tasca laterale e li lanciò contro la porta con un movimento deciso.

Si raccolse distrattamente l'uniforme e i capelli e uscì dalla sua stanza, quasi dimenticando completamente lo zaino.

Prese un pacchetto di Poptart ed è quasi uscita di casa quando qualcuno pronunciò il suo nome.

"Chikuchi." La chiamò. Gemette e si voltò per affrontare suo cugino, Yosetsu Awase, che la stava fissando con quegli occhi intensi che aveva sempre. Non importa cosa, sembrava sempre che avesse appena visto morire qualcuno.

"Yosetsu." Rispose con un sorriso sarcastico.

Afferrò una delle sue Poptart e uscì dalla porta di fronte a lei, "Niente, volevo solo essere di nuovo davanti a te." Disse mentre scendeva sul ponte improvvisato e malandato.

"Si, ma sei più basso, ora, short staff."

Roteò gli occhi e ignorò Togeike. Sospirò e si tenne a distanza da lui mentre camminavano in direzione della loro scuola.

"Studente del corso di eroe presuntuoso." borbottò.

"Ti ho sentito, cazzo!" Ringhiò, schiaffeggiandole la nuca, "Almeno ce l'ho fatta."

Togeike alzò gli occhi al cielo, "Grazie a Dio non mi sono iscritta. Non hai l'addestramento da eroe oggi? Sembra troppo lavoro per me, comunque."

Awase gettò la testa all'indietro in preda all'agonia emotiva, "Ugh- non ricordarmelo! Monoma è incazzato perché la classe 1A non deve venire, a quanto pare. Non so cosa ci sia che li scusa nel fottuto martedì. Ma stiamo stiamo meglio senza Mineta, comunque."

Gli occhi di Togeike si spalancarono, "Aspetta, oggi è martedì?" Chiese in preda al panico, fermandosi sui suoi passi.

"Uh, sì, perché? Hai un appuntamento bollente?" Chiese in tono ovviamente sarcastico. Invece di fissarlo torvo, come avrebbe fatto normalmente, Togeike lanciò la sua borsa ad Awase, "In realtà, si, un po'!" Urlò mentre scappava.

Voltandosi indietro velocemente e camminando all'indietro, Togeike si tenne le mani intorno alla bocca, "Fai quel che cazzo vuoi con quello, riportalo a casa dopo la scuola!" Urlò prima di voltarsi di nuovo.

Awase la guardò scappare in una direzione completamente diversa da UA con uno sguardo stordito. Mormorando qualche imprecazione, si gettò la borsa di lei sulla spalla sopra la propria.

"Sì, totalmente, ti voglio anch'io, cugina. Grazie mille, sei così fantastico e bello. Prego, Chiku', puoi ringraziarmi con cibo gratis se vuoi. Oh, Yosetsu, certo, lo farò! Sei così altruista! Lo so, cugina, lo so."



Mei, Shinsou e Midoriya erano nel capannone ad ascoltare le canzoni della playlist di Shinsou per passare il tempo.

"Dove diavolo è?" Shinsou chiese al Lovejoy sugli altoparlanti, "Se saltiamo la scuola e lei no, Mic saprà che sta succedendo qualcosa, più di quanto già sappia."

"Direi che sei destinato a finire nei guai in ogni caso," disse Mei tra un boccone e l'altro di Doritos.

Midoriya alzò un sopracciglio, "E tu no?"

Mei scosse la testa, aprendo il suo drink con una mano, "Nessuno si aspetta da me alcun senso di orario. Potrei essere punita, però."

"Sei spaventosamente consapevole di te stessa." Shinsou mormoro.

"La sua pazzia non la rende pazza, fintanto che è abbastanza sana di mente da riconoscerlo." Midoriya rispose, prestando attenzione alla loro conversazione mentre si allacciava gli stivali come parte del suo costume da vigilante Valor.

Tutta la loro attenzione fu attirata verso la porta mentre si apriva sbattendo. Midoriya si nascose dietro il tavolo d'istinto per nascondere il suo vestito.

Il respiro pesante cessò e la persona che era entrata crollò su una sedia, "Oddio. Ho corso per tutta la strada. Non corro volontariamente da anni. Oh, mio eroe"

Midoriya si alzò non appena la riconobbe, "Perché ci hai messo cosi tanto?"

"Ho completamente dimenticato che oggi era martedì. Dovresti ringraziare mio cugino per avermelo ricordato per caso."

"C-" iniziò Shinsou.

"In realtà," continuò Togeike, "Non ringraziatelo. Mai. Il suo ego potrebbe gonfiargli ancora di più la testa."

"Bene." Shinsou si riaffermò con uno sguardo scherzoso, "Se Mido' non si sbriga, dovrà trovare da solo dove andare. Quindi sei appena in tempo."

Togeike annuì, prendendo un altro respiro profondo e andando a sedersi davanti a un microfono.



Valor si appoggiò al muro esterno della UA con un sospiro. Aveva guardato in alto da un edificio vicino e aveva visto l'autobus ancora all'interno dei cancelli, il che significava che non l'aveva ancora perso.

"Come pensi di salire sull'autobus?" chiese Candy. Editor sospirò "Se fosse stata qui in tempo, sapresti che non è nemmeno l'obiettivo."

Candy sbuffò: "Ho detto che mi dispiace. Allora, qual è il piano?"

"Bene", iniziò Mistero. La loro voce portava una sorta di orgoglio, "Dal momento che non può entrare senza essere notato, e non abbiamo idea di dove sia l'USJ, sono rimasta sveglia tutta la notte scorsa a fare guanti appiccicosi!" Batté le mani.

"Valor non andrà sull'autobus, dovrà tenersi duro, però."

Valor sospirò "Per quanto lo odio, sì."

Candy ridacchiò, "Sono così felice di essermi presentata a guardarlo."

Un motore si era avviato e le voci lontane degli adolescenti si spensero, trascinandosi sull'autobus. Valor si preparò e saltò su un albero, dove le foglie lo nascondevano.

Osservò il grande autobus uscire dai cancelli e aspettò che fosse passato l'albero. Guardò lo specchietto da cui l'autista poteva vederlo. Quando l'autista guardò di lato, Valor saltò giù e volò dietro l'autobus il più velocemente possibile per non essere individuato.

Valor premette un pulsante all'interno di ciascuno dei suoi guanti nuovi e modificati. Una sostanza arancione fuoriuscì dalla punta delle dita, e Valor premette la schiena contro l'autobus con le sue dita contro il metallo. Infilò i piedi sopra l'estremità dell'autobus, assicurandoli per non trascinarli contro l'asfalto.

Trattenne il respiro e guardò sopra di sé, lasciandolo uscire quando notò che era appena fuori dalla vista della finestra sul retro.

Non si rilassò affatto finché l'autobus non uscì dalla strada e si imbatté in un percorso che Valor non aveva mai visto prima, lasciandosi dietro gli edifici e alleviando la paura di Valor di essere visto dai pedoni.

"E ora aspettiamo." disse Mystery.

"E Ora aspettiamo." Valor confermò.

{1022}

Internet Sensation {|Vigilante Midoriya|}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora