"Nuovo Piano" • Capitolo 19

373 21 8
                                    

Finalmente son pronto a riprendere le indagini.

Questi giorni di riposo sono stati stupendi, mi hanno fatto capire quanto io amo Yeonjun e quanto necessiti della sua presenza nella mia vita, riesce sempre a farmi stare bene anche con poco.

Infatti dopo quella doccia abbiamo visto un film, cucinato insieme e mangiato ciò che avevamo creato, accompagnato da un po' di alcol, poi fatto coccole, spogliati per rendere il tutto più piccante, giudicato il corpo dell'altro a vicenda, battutine spinte e poi ci siamo addormentati abbracciati.

Sembra una relazione di un film, quasi stento a credere di essere così tanto amato da un qualcuno con cui nemmeno son fidanzato, ma non ancora per molto, presto diventerà mio, ne sono certo...

[...]

Tornando alle indagini e unendo tutto ciò che è successo il maggior sospettato è Yeonjun oltre ad alcune persone del personale scolastico.

Mi son posto varie domande a riguardo prima di tirare questa conclusione però tutte trovano una risposta affinché possa essere davvero Choi l'artefice di tutto ciò, tranne la domanda "perchè l'ha fatto"

Forse si è innamorato di me e ha fatto strage di chi fosse al mio fianco, ma non avrebbe senso perché questa cosa va avanti da ben prima. Devo capire cosa lo spinge a farlo, e se ciò è plausibile al 100% dichiarerò il caso chiuso.

Sinceramente non so se augurarmi che sia lui o no: se lo fosse chiuderei il caso ma tornerei a casa deluso, a continuare ad amare qualcuno che non amo davvero, anche perché con un serial killer non mi ci metto. E anche se volessi mettermici lo arresterebbero al dichiarare delle mie indagini.

Se lui non lo fosse dovrei prolungare ancor di più il caso e stressarmi Ancor di più a pensare a qualcosa per gli altri sospettati, ma se nemmeno loro fossero il killer? Se stessi sbagliando tutto?

Solo un piano mi resta.

[...]

Ho deciso di chiedere al preside di farmi sostenere un discorso agli studenti.

E dopo vari punti inutili ho incentrato lo scandalo che ha attirato l'attenzione verso di me. Ho avuto interamente tutta la scuola al mio cospetto, se avessi detto una sola cosa sbagliata mi sarei fatto autogoal:

«Ovviamente non posso far passare inosservato ciò che sta succedendo, qui qualcuno sta facendo strage di studenti, fregandosene delle loro famiglie in pena, fregandosene del dolore che provano gli amici, fregandosene di tutto. Io voglio che chiunque sappia di non essere complice in questa cosa si rechi nel proprio dormitorio e non esca da lì, le lezioni verranno sospese per 2 settimane, chi si sente colpevole o "immune" al rapitore per plausibili ragioni potrà camminare liberamente per il corridoio, voglio vedere se scompare altra gente in questo modo. L'avviso ufficiale verrà messo in atto da domani, da domani tutti dentro ai dormitori, non voglio sentire storie, chi vorrà uscire ogni tanto dovrà firmare e dichiarare l'orario di entrata e di uscita del suo tempo libero».

Ho giocato il mio asso, ora è come se tutti avessero le carte scoperte.

Dovrò solo prestare attenzione alle uscite, non avrò bisogno di interrogare nessuno, o pormi 500 paranoie. Se qualcuno vorrà uscire allo scoperto, lo farà e basta.

Se tutti dovessero rimanere nei dormitori e il numero di vittime fermarsi, pian piano farò liberare ogni stanza, finché non torneranno a scomparire persone così da vedere tra i dormitori senza quarantena chi ospita il maniaco.

Psycho Lovers | yeonbinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora