Loki era arrabbiato, la persona di cui si fidava, la sua cara amica Sylvie lo aveva rimandato alla TVA. Era accecata dalla vendetta e Loki non era riuscito a farla ragionare.
Aveva bisogno di sfogare il suo dolore con qualcuno...aveva cercato disperatamente Mobius ma si era trovato davanti un estraneo! Sentí lo sconforto per un attimo assalirlo ma poi fece un respiro profondo, rubò il Tempad del Mobius sconosciuto e cercò di ricordare. "Avanti Loki, sei intelligente, le coordinate le hai viste" ripeteva tra sé nel tentativo di ricordare le coordinate che lo avrebbero rimandato alla cittadella.
"Pensa Loki" si ripeteva, poi come un lampo, ricordó una sequenza, la inserí nel Tempad sperando fosse quella giusta, si aprì il solito varco dorato ed entrò.
Tiró un sospiro di sollievo quando vide nuovamente Sylvie davanti ai suoi occhi.-Che cosa hai fatto?- Le disse puntandole una daga contro.
-L'ho ucciso- rispose lei fiera.
-No, Sylvie hai fatto un casino- Sentiva la rabbia montargli dentro -Mi hai rimandato alla TVA, ho trovato un Mobius sconosciuto, un edificio diverso con un enorme statua del "tizio" che pensi di aver ucciso...hai aperto il multiverso...e in tutto ciò non so dove sia il "vero" Mobius, se sta bene....-
-Ahahahahahah - fu interrotto da una risata folle alle loro spalle. Colui che rimane era di nuovo lí, seduto sulla sua poltrona come se Sylvie non gli avesse fatto nulla, come se non fosse stato pugnalato. D'istinto Loki fece comparire dal nulla un'altra daga e gliela puntó contro. Colui che rimane non sembrava preoccupato -Stiamo calmi ragazzi, caaaaaalmi....
Ve l'avevo detto d'altronde che sarei tornato...solo che non sono più solo, adesso, ci sono in giro anche tutti gli altri ehehehe-Sorrideva sempre, sorrideva di continuo. Loki e Sylvie sempre fermi, in silenzio ad ascoltarlo.
Riprese a parlare -Allora parleró prima al Loki 1, e poi alla Loki 2- Il sorriso stampato costantemente in viso. -Vuoi il tuo Mobius... tranquillo puoi anche abbassare la daga, so dov'è, sta combattendo, sai dove c'è lui "tuuutto brucia... vuoi le coordinate? Eccole- Detto questo prese il Tempad che Loki aveva rubato prima, inserì una sequenza e così come aveva già fatto Sylvie, senza dargli il tempo di rendersene conto, lo spinse attraverso il portale dorato"
Loki chiuse gli occhi, respirò a fondo "Scusa Sylvie, tornerò ad aiutarti" pensò.
Poi si incamminó alla ricerca di Mobius....
Ciao ragazze/i, questa é la mia prima ff. Sentivo il bisogno di buttare giù qualcosa perché mi mancano Loki e Mobius...spero che possiamo rivederli presto. A breve pubblicheró un altro capitolo. Se vi é piaciuto questo lasciate un like 🥰
STAI LEGGENDO
"Blue is my favourite colours"
FanfictionE se le cose fossero andate diversamente? Se Loki fosse riuscito, nonostante il multiverso, a trovare il "suo" Mobius? E se gli avesse finalmente detto ciò che prova? Ff dedicata alla Lokius...perché mi mancano ❤️ *Le fanart che trovate sono di "ora...