Capitolo 41

126 11 115
                                    

Draco pov

Dopo essere uscito con i miei amici torno al castello facendo attenzione a non fare troppo rumore perché è tardi e ormai saranno tutti a dormire.

Quando arrivo davanti alla mia stanza sento dei rumori provenire da quella di T/n però li evito, fin quando sento qualcosa rompersi.

Draco: "T/n va tutto bene?" chiedo dopo aver bussato alla sua porta ma non ricevo nessuna risposta perciò decido di tornare nella mia camera.

T/n: "NO, TI PREGO… LASCIAMI IN PACE" urla.

Entro subito nella stanza e vedo che si divincola nel letto e per terra, vicino al comodino, c'è un bicchiere d'acqua rotto.

Draco: "Shh" mi siedo sul suo letto "stai calma, è solo un incubo" le accarezzo la gamba sopra la coperta per qualche minuto, dopo questo gesto si tranquillizza e dorme senza parlare nel sonno.

Raccolgo i pezzi di vetro e asciugo l'acqua versata a terra con uno straccio perché non voglio che si ferisca domani quando si sveglierà.

T/n: "Gabriel vattene" dice poco prima che possa uscire "NO, NON TI AVVICINARE" vado di nuovo da lei.

Draco: "T/n" la scuoto delicatamente per farla svegliare.

T/n: "Gabriel" scende una lacrima sul suo viso dormiente.

Non posso andarmene e lasciarla vedo che sta soffrendo, probabilmente nei sogni compare tutta la sofferenza che nasconde durante il giorno.

Decido di rimanere con lei perciò tolgo le scarpe, alzo le lenzuola e mi stendo accanto a lei, sperando che la mia presenza la tranquillizzi.

Poco dopo posa la testa sul mio petto e tiene la mano sul mio fianco, sorrido e sento una strana sensazione allo stomaco che non ho mai provato.

Si dice avere le farfalle nello stomaco. Per così poco? Quando si è innamorati anche il minimo gesto della persona amata causa questa sensazione. Non credo sia quello.

T/n posa una gamba sopra di me e la sensazione aumenta. Davvero? Non posso essermi innamorato. Mi dispiace dirtelo ma è così.

T/n: "Non farmi del male" dice impaurita e mi stringe più a sé.

Draco: "Nessuno ti farà del male" le accarezzo i capelli "sono io qui con te" le do un bacio dolce sulla fronte.

Mentre rifletto sui miei sentimenti e la tengo al sicuro dai suoi demoni mi addormento abbracciato a lei.

Fine Draco pov

Il giorno dopo

Sento un odore famigliare che mi da una sensazione di rilassatezza tuttavia non riesco a ricordare dove l'ho già sentito.

Qualcosa inizia a muoversi, palpeggio ciò che mi circonda per capire cosa sia ma non ci riesco quindi apro gli occhi lentamente e vedo Draco che dorme stringendo il mio fianco con la mano.

Cado dal letto dallo spavento "ahi" mi accarezzo il fondoschiena, lui si sveglia di soprassalto e mi vede per terra "buongiorno dolcezza" dice sorridendo.

T/n: "Si può sapere che ci fai nel mio letto?" mi alzo in piedi.

Draco: "Stanotte hai avuto un incubo e siccome non volevo svegliarti sono rimasto qui con te" si mette seduto e si accarezza i capelli.

T/n: "Ah… mi dispiace di averti disturbato" vado verso il bagno.

Draco: "Chi è Gabriel?" mi fermo poiché sono spiazzata di sentire quel nome, lo avrò nominato nel sonno, per questo conosce quel nome.

Secret & Provocation // Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora