"Sono già andato a lavoro, ma trovi la colazione pronta in cucina.
Dai un bacio al fagiolino appena si sveglia.Ti amo, D.M.
PS: Stasera non vedo l'ora di averti tutta per me."Esme si è appena svegliata e ha trovato al suo fianco un biglietto accompagnato da un giglio bianco. Legge quelle poche parole con un sorriso stampato in volto e accenna anche una risatina per la contentezza.
Certo che Draco Malfoy ci sa ancora fare.
Si morde il labbro inferiore gongolata e si alza già di buon umore, sapendo che quest'oggi le aspetta non solo una buona colazione ma anche una serata intima con il marito.Scende prontamente dal letto e recupera Scorpius che ha dormito questa notte al suo fianco, tra lei e Draco.
Su quella guancia morbida viene posato un bacio da parte della madre e il piccolo sbadiglia, forse ancora un po' assonnato.
«Fagiolino, anche se ieri mamma ha avuto dei problemi a lavoro, oggi non vuole pensarci perché è certa che sarà una bellissima giornata!»
Si reca in cucina assieme al figlioletto e lo mette nel suo seggiolino pronto per fargli fare una bella colazione.
«Papà ci ha lasciato già tutto, sai?» parla con il bambino tranquillamente e le sembra che lui possa ascoltarla e comprendere.
Con un breve incantesimo riscalda il biberon precedentemente preparato da Draco e lo passa al piccolo, che adesso è abbastanza grande per afferrarlo dalle maniglie e sorseggiarlo in autonomia.
Lei si siede al suo fianco e inizia a gustarsi dei macaron dal sapore ottimo lasciati dal compagno.
Sorseggia anche del tè nero caldo colmo di zucchero e osserva il piccolo con amore, trovandolo molto carino mentre si gode la sua colazione.«Oggi andiamo a fare una passeggiata a Londra e poi andiamo a lasciare il pranzo a papà, va bene?»
Scorpius agita la manina e sembra contento di quella proposta, magari anche lui non riesce ad aspettare sera per vedere Draco.
«Ci ha preparato la colazione, quindi merita un bel pranzo» si alza da tavola e lo prende nuovamente tra le braccia, sistemando con le dita i suoi ciuffetti biondi scompigliati «E poi sta lavorando molto per me».
Il piccolo afferra una sua ciocca profumata e scura, divertendosi a muoverla e tirarla leggermente. Adora fare questo giochino e la mamma lo lascia sempre fare visto che lo trova parecchio buffo.
Sale in bagno e posa Scorpius sul lavello, occupandosi di lavarlo e vestirlo a dovere: una salopette in jeans, una magliettina gialla a maniche lunghe e anche delle scarpette rosse davvero adorabili.
Pettina quei capelli chiari e conclude la preparazione con un grosso bacio sulla sua guancia.
Accarezza il suo viso con molta dolcezza e si fa sfuggire un amorevole riso quando lo vede sorridere e mostrare quelle gengive con qualche dentino.
Lui è davvero una delle gioie più grandi della Smith.Ma ora è momento per Esme di prepararsi.
Lo fa abbastanza in fretta, ma senza tralasciare alcun dettaglio, lei è sempre molto attenta al proprio aspetto e le piace evidenziare i suoi tratti a dir poco affascinanti. Ha sempre apprezzato la propria bellezza e non si è mai sentita insicura a riguardo.
Un grazioso vestito arancione a maniche lunghe avvolge il suo corpo, accompagnato da un cinturino nero e dei tacchi non troppo alti del medesimo colore.
Sistema i capelli lasciandoli ricadere sulle proprie spalle e applica un po' di trucco, marcando soprattutto le labbra con un gloss rosaceo.
Adesso sia lei che quel bellissimo bambino sono pronti per godersi la loro giornata assieme.Escono di casa e in un batter d'occhio sono a Londra, a passeggiare per le vie luminose e piene di negozi.
Adora quella città e la trova incantevole grazie delle tante persone che passano per le sue vie e la grande quantità di cose da fare, oltre che semplicemente da vedere.
Trascina il passeggino per Piccadilly Circus, uno dei suoi posti preferiti, e Scorpius rimane imbambolato alla vista delle luci dai mille colori e di quell'architettura iconica che la caratterizza.
Succhia il proprio ciucciotto ripetutamente e continua a far ballare gli occhi grigi ovunque, un po' a destra e un po' a sinistra.
«Prendiamo del cibo messicano per papà, che ne pensi? Ogni tanto ci vuole qualcosa di diverso da mangiare» parla con il figlio mentre continua a camminare tutta allegra e spensierata.
Osserva i negozi pieni di vestiti, quelli di scarpe e anche quelli colmi di giocattoli per bambini. Addirittura si prendono il lusso di comprare non poche cose, cullandosi nel loro agio economico e approfittando dei soldi da lei guadagnati. Esme appende le grandi buste colme di abiti ed oggetti sulle maniglie del passeggino e non si ferma un attimo, troppo vogliosa di camminare e magari scoprire qualche viuzza nuova.
STAI LEGGENDO
PUREBLOOD || She deserves better
Fanfiction❗ Questa storia è il sequel di "PROPHECY || He deserves better"; non leggerla se non hai letto il primo libro ❗ --- La battaglia è stata vinta e la vita di Draco Malfoy è completamente cambiata. La sua storia ha preso una piega differente, le sue az...