Un clacson continuo mi sveglia.
«Ti posso essere d'aiuto?» chiede un ragazzino, credo sulla ventina, capelli medio-lunghi bruni, una pelle bianca illuminata dalla luce della luna e degli occhi color ghiaccio mozzafiato.«Si ti prego aiutami, ho perso il mio ragazzo non so dov'è, è da tutta la notte che lo cerco ma non ce la faccio più. Senza di lui non riesco a vivere, ti prego aiutami» chiedo disperatamente senza esitare.
Il ragazzo mi prende per mano e mi porta in macchina «Tranquillo, ti prometto che lo troveremo. Comunque piacere sono Koan Masayuki, tu?» mi chiede.
È giapponese, questo già l'avevo notato in precedenza, chissà se è nuovo di queste parti? In caso mi porterebbe a sperdere-
Comunque non posso rivelargli il mio vero nome, son pur sempre sottocopertura: «Piacere mio, io sono Jeong Hyun-Min. Non sei di queste parti vero?» chiedo incuriosito.
«A dire il vero sì. Ho solamente origini giapponesi ma vivo a Seoul sin da bambino. Tranquillo, so bene le strade, vedrai che lo troveremo» conclude accendendo la radio per evitare un silenzio imbarazzante che sappiamo tutti che si creerà a fine presentazione.
Anche se c'è una delle mie canzoni preferite in onda, ignoro totalmente la radio per il pensiero tormentante di Yeonjun.
Ho troppa paura, è da tempo che tremo. So che Koan mi ha promesso che lo troveremo ma non è un agente di polizia, solamente una buona anima che ha avuto pena di me.
Ha un aspetto irresistibile e questo mi può distrarre, ma se si accorgesse che lo sto fissando mi prenderebbe per un pazzo. Inoltre mi ha trovato steso per strada, avrà già una strana idea di me-
«Notizia dell'ultima ora: ragazzino di 22 anni tenta il suicidio nella zona di Yeouido Hangang Park, il ragazzo ha oltrepassato la recinzione sbattendo pesantemente la testa sull'asfalto, è stato trovato privo di sensi e adesso è stato ricoverato all'ospedale Ni-Sang Heul in condizioni gravi. Il nome del ragazzo corrisponde a Choi Yeonjun, cerchiamo i genitori per sottoporlo ad un intervento chirurgico urgente» la radio attira la mia attenzione pronunciando le seguenti parole.
Di botta il mio cuore salta, e senza esitare dico a Koan di svoltare verso il Nisang Heul.
[...]
«Grazie mille Koan, te ne sono grato. Ti lascio il mio numero, contattami se ne avrai bisogno, dovrò assolutamente ricambiare il tuo aiuto» dico porgendogli un bigliettino, chiudendo lo sportello.
«Chiamami anche tu se ne avrai bisogno. Buona fortuna Hyun-Min!» urla dal finestrino andandosene in seguito.
Corro in ospedale e chiedo di firmare io per il suo intervento dichiarando di essere suo coniuge.
Purtroppo ho dovuto ammettere la mia vera identità e fare le veci come "Choi Soobin" ma fortunatamente ne è valsa la pena, il foglio è stato accettato e Yeonnie sarà operato presto.
Nel foglio non accennavano il decesso, ma le sue condizioni son pur sempre gravi, quindi suppongo che qualcosa potrebbe non tornare come prima.
Qualsiasi cosa succeda lo amerò sempre, in qualsiasi modo.
«Signor Choi, il suo ragazzo le vuole dire qualcosa prima di finire sotto ai ferri» chiama un dottore invitandomi a seguirlo.
Apro lentamente la porta e appena vedo Yeonjun i miei occhi si appannano totalmente, la mia voce viene soffocata dal pianto e il mio discorso interrotto da singhiozzi: «A-amore m-ma che hai fatto?» dico ridendo per sdrammatizzare e non farlo sentire in colpa.
Lo vedo accennare un sorriso, mi prende per mano e mi porta al suo fianco: «Soobin ti amo, e lo farò per sempre. Se questa dovesse essere l'ultima frase che ti dirò ti prego ricordatela per sempre, non scordarti mai di quanto ti ho amato, e ricordati che ovunque io sia ti amerò sempre. Non limitarti per la mia assenza, se le cose dovessero andare male vivi per me, trovati un nuovo ragazzo e dagli tutto l'amore che avresti dato se quello fossi stato io. Adotta dei bambini e chiamali col mio nome, e ti prego di non piangere se dovesse succedere qualcosa, sorridi perché anche se è successo io ti amo comunque e lo farò per sempre. Se dovessi essere l'unico al mio funerale non esitare a baciare la mia foto perché io ti vedrò, e ti accompagnerò in qualsiasi cosa tu faccia, ti giuro Soobin, non puoi capire quanto io me ne penta di aver fatto questa cagata. Se dovessi uscirne sano e salvo, ti prego, scopami tutti i giorni come sai fare tu» conclude infilando le mani nella mia maglia.
«Tu ce la farai Yeonjun, ne sono sicuro. Tornerai meglio di prima e ti prometto che quando tornerai soddisferò la tua richiesta. Però in compenso tu promettimi che ce la farai, per me».
Gli dò un bacio a stampo, e vengo invitato fuori da i medici.
«Faremo del nostro meglio, meritate una vita lunga insieme» dice una dottoressa prima di chiudere la porta della sala operatoria.
[...]
Dopo 3 ore di attesa un medico scende in sala d'attesa a darmi un annuncio:
«Signor Choi Soobin, abbiamo una notizia da darle, mi segua pure...»
STAI LEGGENDO
Psycho Lovers | yeonbin
Fanfic«sei un investigatore, e ti innamori dell'assassino?» «ti giuro che lui non è un assassino!» . . . Choi Soobin è uno dei migliori investigatori del Sud Corea. Sconvolto da un'interruzione data dal notiziario per un evento speciale, si offrirà vol...