Capitolo 43

133 16 133
                                    

È arrivato il fine settimana e con le ragazze abbiamo deciso di fare un'uscita movimentata e molto divertente.

T/n: "Dai sbrigatevi ragazze, voglio arrivare presto" dico a Hermione e Pansy mentre cammino a passo svelto.

Hermione: "Aspettaci" tentano di stare al mio passo.

Pansy: "Non è semplice camminare sulla neve" perché i piedi sprofondano nella neve ed è difficile andare veloce.

T/n: "Dai è da tre anni che non lo faccio" è una delle cose più belle da fare a Hogwarts nel periodo invernale.

Pansy: "Appunto, hai aspettato tre anni puoi aspettare cinque minuti di più" mi volto e la guardo male "va bene, mi sbrigo."

Finalmente arriviamo al Lago Nero che è completamente ghiacciato, è incredibile come possa ghiacciarsi una superficie così estesa.

T/n: "Wow… è identico a come me lo ricordavo."

Intorno a noi è tutto ricoperto di bianco e regna la quiete, non si sentono nemmeno gli uccellini cinguettare, probabilmente perché sono migrati a sud. Gli alberi sono spogli e ricoperti di neve, tranne i sempreverde che non mutano nelle quattro stagioni e il cielo è completamente coperto da nuvole bianche, è un tutt'uno con il suolo.

Non c'è nessun altro qui, a parte noi, perché molti ragazzi sono in gita con la Mcgranitt e Piton perciò è il momento perfetto per pattinare.

Hermione: "Lo sai che non so pattinare?" mi chiede preoccupata.

Pansy: "Nemmeno io."

T/n: "Lo immaginavo, per questo ho chiamato i soccorsi" dalla collinetta vediamo scendere Ron, Harry, Adrian e Theodore.

Adrian: "Buongiorno donzelle" arriva con le mani in tasca.

Theodore: "Chi è pronto a pattinare un po'? nessuno risponde alla sua domanda, sono tutti abbastanza intimoriti di fare questa cosa.

T/n: "Dai mettiamo i pattini" mi siedo sotto un albero dove non c'è la neve e metto i pattini. "Siete pronti?" chiedo agli altri.

Ron: "Prontissimi" si alza in piedi barcollando.

Theodore: "Ne sei sicuro grifondoro?" gli chiede ridendo.

Hermione: "Ron sai pattinare?"

Ron: "No, ma non dev'essere così difficile" sale sopra il ghiaccio e fa un passo, "visto?" prova a girarsi ma perde l'equilibrio e cade.

Harry: "Abbiamo visto" prova a trattenere una risata.

Adrian: "Vediamo che sai fare tu Potter" Harry accoglie la sfida e va sul ghiaccio.

T/n: "Hai mai pattinato?" è molto sicuro, non barcolla molto, a differenza di Ron che si capisce che è la prima volta che lo fa.

Harry: "No, è la prima volta" fa un giro davanti a noi per prenderci la mano.

T/n: "Stai andando bene per essere la prima volta" salgo anch'io sul ghiaccio. "Dai venite, non abbiate paura" dico agli altri.

Theodore e Adrian: "Noi sappiamo pattinare" vengono anche loro.

T/n: "Dai su ragazze un po' di coraggio" sono le ultime rimaste sulla neve.

Harry: "Ti aiuto io Hermione" gli porge la mano, lei lo guarda sorridendo e gliela prende.

Adrian: "Mademoiselle" porge anche lui la mano a Pansy facendo un piccolo inchino.

Secret & Provocation // Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora