Louis schiaccia il naso sul vetro freddo della finestra, il respiro che si condensa facendolo appannare con rapidità.
"Ma in questa casa lo accendete mai il riscaldamento? Ti ricordo che siamo praticamente a Natale" si lamenta, strofinandosi le mani e alitandoci sopra subito dopo. A quel gesto Zayn gli getta addosso un cuscino dalla tonalità aranciata, colpendogli in pieno il naso, e "Primo, siamo a inizio novembre e, secondo, ci saranno minimo venticinque gradi qui dentro" gli ricorda, non accennando a sollevare lo sguardo da sopra lo schizzo a cui sta lavorando. Ha un'ottima mira, questo Louis può sicuramente riconoscerglielo. Si strofina la parte lesa con due dita e raggiunge l'amico, lasciandosi cadere a peso morto accanto a lui, sul divano. Zayn alza gli occhi dal disegno quasi completo per rifilargli un'occhiataccia.
"Mi stavi facendo sbagliare" lo rimprovera con uno sbuffo.
"Devi intrattenermi" piagnucola Louis, incrociando le braccia al petto. Il moro solleva un sopracciglio scuro in risposta e si decide ad appoggiare il quadernetto delle bozze sul tavolino di legno posto di fronte a loro.
"E perché mai?" Zayn ghigna sornione. Il liscio sbuffa e "Perché so esattamente cosa state facendo tu ed Harry" lo informa, sollevando i piedi per appoggiarli sulle ginocchia ossute di Zayn. Il ragazzo le scaccia prontamente con una manata e "Ah, sì?" inclina il viso affilato da un lato, un sorrisetto derisorio a dipingergli le labbra.
"Mi ha costretto a venire da te in modo che possa organizzare qualcosa per il nostro anniversario senza che io gli stia in mezzo ai piedi e tu, caro il mio Malik, sei il suo complice!" lo accusa Louis, pungolandogli un capezzolo con l'indice. Zayn gli pizzica un fianco e "Come potrei accettare una cosa del genere?" scherza "Sei così fastidioso che non capisco come lui possa vivere ventiquattro ore su ventiquattro con te".
"Stronzo" ride Louis, piazzandogli le dita tra i capelli, scompigliando le ciocche scure. Zayn squittisce un verso di protesta e gli afferra repentinamente i polsi, stringendoli a mezz'aria con un' espressione di vittoria. Louis mugola e cerca di liberarsi, dimena le mani inutilmente. Il moro finge di mordergli le dita e sghignazza, la lingua tra i denti, quando l'amico, tra le risate, si immedesima in un gatto arrabbiato e prende a soffiare.
"Quando lo capirai che quella suoneria non ti rende rock, Lou?" Zayn sospira teatralmente e lascia la presa, quando, improvvisamente, le note di Cherry Pie fendono l'aria, sovrastando le risatine ed i grugniti di lotta. Louis in risposta solleva la mano sinistra, abbassando medio ed anulare e si esibisce in un occhiolino sfacciato, ricevendo un'occhiata di sufficienza dall'amico. Louis ridacchia ed estrae il cellulare dalla tasca dei jeans sdruciti. Il viso sorridente di Anne illumina lo schermo e Louis scorre l'indice per accettare la chiamata.
"Ciao, suocera. Mi hai salvato dall'attacco di un pazzo" scherza, accartocciandosi su se stesso quando Zayn gli pizzica una coscia.
"Louis, amore" la voce della donna gli arriva debole. Il ragazzo si acciglia e "Anne? Stai bene?" domanda, leggermente preoccupato, una mano che va a posarsi su quella di Zayn, per calmare l'imminente attacco di pizzicotti. Un singhiozzo gli risuona nell'orecchio, facendogli stringere la presa sul telefonino.
"Anne, cos'hai? Cos'è successo?" esclama attirando l'attenzione di Zayn che gli rivolge uno sguardo interrogativo. Louis fissa gli occhi nei suoi e scuote la testa, scrollando appena le spalle con fare confuso.
"Tesoro, è successa una c-cosa brutta. Harry ha-- lui è-" la voce di Anne è spezzata, sta chiaramente piangendo. Il cuore di Louis fa una spiacevole capriola, lo stomaco gli si stringe dolorosamente.
"Harry? Cosa c'entra lui? Cosa- perché- cosa?" balbetta, irrigidendosi all'improvviso. Harry. Cosa brutta. Cosa brutta. Harry. Harry. Harry. Cosa brutta. Harry. Cosa brutta. Harry.
STAI LEGGENDO
It's like we never happened
FanfictionLouis si vede costretto a chiudere gli occhi perché è seriamente a un passo dallo scoppiare. È troppo. È troppo. Sta succedendo davvero? Non è solo un incubo? Per favore, non può essere solamente un brutto sogno? Respira lentamente e rincontra lo sg...