#7

54 10 9
                                    

Tiro fuori le chiavi dalla tasca e tutta contenta per la bella serata, apro senza far rumore la porta. A passo felpato mi tolgo le scarpe, poso il borsone, tutto cercando di non svegliare nessuno, già ... Sono le 2:45. Se lo sapesse mia madre che una dodicenne era fuori con un ragazzo immaturo e che era sua figlia ... Come dice lei 'Come ti ho messo al mondo ti ci levo'. Gentile mia madre ...

Prendo una coperta dall'armadio e mi butto sul divano.
Mi guardava con quegl'occhi smeraldo che avrebbero fatto sciogliere il ghiaccio, il ghiaccio del mio cuore, che non aveva mai avuto il coraggio di farsi avanti. Le sue labbra che si posano sulle mie come la rugiada sui fiori; prima o poi però la rugiada scivolerà via, lasciando i petali bagnati, di lacrime, perché il suo amore se n'era andato ...

***

Avevo già spiegato tutto a mio padre, che aveva risposto con un 'Ok' secco; ma io sapevo che era contento, perche era come una gara, tipo perché mi aveva allontanato da mia madre ... Bleah!

Scendo e vado a scuola da sola, senza né Ale né Vero, perché casa di mio padre è lontana dalla loro.

Davanti a scuola non vedo altro che il mio mondo, con le cuffie alle orecchie. Ma tutto si ferma, e li vedo, lui e lei. Al muro, che si baciano ...

Entro di corsa in classe e dico alla prof che mi è venuto un mal di pancia improvviso e che devo andare in bagno "No Arditti, è la prima ora" Mi metto a piangere piano piano ripensando a quella scena "Addirittura piangere per il dolore, vabbene Arditti, ma questa è l'ultima volta. Se stavi male non dovevi venire a scuola" "Vabbene" Rispondo senza pensare minimamente a quello che ha detto. Corro in bagno e scoppio a piangere, incomincio a singhiozzare, non mi importa di cosa possono sentire gli altri da fuori, ma mi importa piu cosa sento dentro.
Il vuoto più assoluto, di nuovo. Dal culmine della felicità alla disperazione più totale. Sono stata soltanto un oggettino per tenere in allenamento il carisma e le labbra per Laura. Sono come gli ovetti di pasqua, da fuori sembro piena, ma dentro sono vuota, come se qualcuno mi avesse scavato una profonda fossa: Dani, mi fa male, ma lo amo, mi fa piangere, ma lo desidero ...

Ditemi che ne pensate mi raccomando, soprattutto delle cose scritte di traverso, così.
Grazie mille se mettete anche le stelline.

#MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora