l'intreccio

233 1 0
                                    

Era una giornata primaverile , l aria calda, le rondini che volavano felici nel cielo privo di qualsiasi nuvola, la primavera, una stagione dopo l'inverno è come passare dalla gabbia fredda e gelida dove la sera si possono fare solo poche cose perche saprai che forse pioverá oppure sará un freddo micidiale, alla libertá piu assoluta della primavera ,li ti senti piu felice perche saprai che potrai cominciare a metterti vestiti leggeri , pensare che fra pochi mesi comincerai ad andare al mare e la maledetta scuola che odi profondamente finirá dando spazio alle tanto aspettate vacanze. Per Vanessa la scuola era finita ma gli aspettava gli stage in un ristorante dove dovrá lavorare o semplicemente imparare il mestiere che in futuro sarebbe andata a fare. Lei era una ragazzina di 17 anni , viveva in un piccolo paese di provincia che amava perche li c' era tutta la sua vita , la famiglia , gli amici e soprattutto il suo ragazzo Nicoló, a lei non importava che avesse solo un anno meno perche con lui si sentiva completa,amava svegliarsi e trovare il buongiorno scritto sul suo cellulare, amava scendere dalla corriera della scuola e vedere che lui la stesse aspettando forse solo per salutarla e dirle come sarebbe andata la giornata e forse invitarla a fare pranzo da lui. Non vedeva l ora di finire i compiti per uscire al suo bar preferito dove passava le giornate cn i suoi amici : Giorgia, Marta Nicola,alessio,ecc... Lí dove Nicoló oppure niko come lo chiamava lei l'aspettava, era sempre lí prima di lei anche perche lui abitava li vicino.Sembrava tutto bello fra di loro tutto quando lui cominció a staccarsi piano piano da lei per dedicarsi sempre ai suoi amici, lei all'inizio accettó i suoi modi di fare e inizió a starsene di piu cn la sua migliore amica Eli,lei lavorava in una piccola pizzera cn la madre in un altro paesino e gli disse se forse un giorno venisse giu da lei e vanessa accettó perche stare li e vedere nico divertirsi con i suoi amici le faceva male, ma prima di andare da eli parló con lui di questa situazione lui disse che era tutto normale che nn doveva preoccuparsi se tante cose nn erano come sempre.Cosí lei dopo gli stage al ristorante andó giú da eli ma non sapeva che avrebbe conosciuto mille nuovi amici tra cui certi gia cominciavano a fare i polli con lei ma non avevano speranze.Passavano i giorni ma lui niente non era piu lui ,ogni volta che lei parlava dei suoi problemi lui faceva finta di sentire oppure si arrabbiava senza un buono motivo, per non parlare della litigata con i suoi amici Vanessa non li sopportava piu come cominciava a non sopportare piu niko e i suoi nuovi modi di fare. Un sabato sera erano le tre di notte vanessa aveva dato la buonanotte a niko e parlava cn eli la sua amata eli che per lei c era sempre da una vita, tutto a un tratto vide sulla home del social il suo "ex" alessio , forse è troppo chiamarlo cosi perche lei aveva 13 anni e la storia duró poco meno di un mese perche lui la lascio per un messaggio e pochi mesi dopo fidanzandosi con una viziata che vanessa e eli chiamavano "scimmia " dalla sua bocca e naso enormi. Vanessa dopo aver letto il suo nome gli venne in mente quella notte di maggio dove per la prima volta aveva dormito con un ragazzo e che il giorno dopo la madre li avesse svegliati sorpresa dato la loro piccola etá ,e cosí le venne un piccolo sorriso,dopo aver passato una settimana a piangere e stare male per niko. Lei aveva deciso di aprire la chat e digli ciao lui gli rispose sopreso di come stava e quanto tempo fu passato, cosi cominciarono a parlare del piu e del meno a ricordare quei piccoli ricordi passati, lui le confesso che la storia con la "scimmia"fosse finita un anno fa per colpa delle corne che le aveva messo cn i suoi migliori amici, Vanessa in quel momento era contenta del fatto che si fossero lasciati perche quella ragazza non la aveva mai sopportata per via che era stat sempre gelosa . In quel momento Vanessa si dimentico del problema con niko ,era presa dei racconti di Alessio e i momenti che avevano passato insieme , lei le disse che lavorava al ristorante e lui gli disse che forse sarebbe venuto per un caffe e per rivederla ma lei non ci credeva e anche fosse nel suo cuore c era niko. Due giorni dopo Vanessa stava pulendo la cucina per poi andare a fare il caffe ai padroni e a lei quando dalla porta scorrevole entró lui Alessio , lei lo guardo stupita, rimase immobile che in quel mento tutto pensava che dovesse fare il caffe e che i padroni la stesse aspettando. Alessio la saluto con sorriso che lei ne rimase stupita ,era bloccata non riusciva a dire niente, era rimasta meravigliata che lui dopo tanto tempo la venisse a trovare, lei non smise un momento a fissare i suoi occhi nero profondi . Dal quel giorno lui veniva sempre a trovarla anche solo per 10 minuti lei le raccontava i suoi problemi con niko e lui gli rispose che avrenbe dovuto parlare e forse lasciarlo perche la trascurava sempre. Arrivo il momento in cui niko un giorno vide sulla chat di Vanessa che parlava con Alessio e allora ingelosito comincio a dirgli che avrebbe dovuto smetterla di parlare con la sua ragazza, ma Vanessa non riusci piu a non parlare con ale perche lui la capiva sempre di piu. Un giorno che Vanessa non dimentico mai il giorno in cui so sveglio e ricevette la morte del migliore amico di suo fratello Fabio lei rimase scioccata dalla notiza che comincio a non mangiare e piangere sia per il fatto e sia che aveva lasciato niko pochi giorni fa e gli dispiaceva . Alessio le stava vicino le disse di uscire cn lui dei giorni e lei accetto,forse le faceva bene stare con lui . Al funerale Alessio non peteva accompagnarla perche quel giorno lavorava e allora lei ando con suo fratello e la sua ragazza , entrati in chiesa vide niko dispiaciuto in un angolo, suo fratello Fabio le disse che sarebbe andato cn la sua ragazza e gli amici al primo posto davanti alla bara, cosi Vanessa in lacrime gia per l accaduto rimase li dietro a niko , lui non era solo stava cn la sua ex amica traditrice perche lei con lui ci aveva provato quando stavano insieme. All inizio delle parole del prete niko andó da vanessa e l'abbracció perche stava piangendo da sola perche non trovava piu suo fratello davanti a mille persone .Niko gli disse che le dispiaceva davvero tnt per l accaduto e sapeva che per Vanessa lui era come un fratello, niko era ancora innamorato di Vanessa e sapeva che aveva cominciato ad uscite con Alessio ed era geloso e triste di averla trattata male che quel giorno le stette vicino forse ne approfitto anche del fatto che lei fosse cosi vulnerabile in quel perido di riconquistarla che ce la facette, ma non duro molto dopo una settimana niko comincio ad essere come prima e Vanessa non aveva smesso di parlare con Alessio e cosi lo lasció e quella volta niko sapette che la stava per perdere per sempre perche si era innamorata di Alessio. Dopo una settimana Vanessa disse a niko di incontrarsi davanti casa sua per ridargli la sua felpa quella con cui Vanessa dormiva, fu un momento brutto ma lei non provo niente davanti le lacrime di niko perche era innamorata di Alessio il suo vecchio Alessio la sua vecchia fiamma si era riaccesa , l'amore si ritrovó ancora una volta, ma questa fù la volta buona.

Un amore ritrovatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora