V - The Lake Party.
L'ACQUA ERA CALDA SULLA SUA PELLE, ma salata sulla sua lingua. Izuku piegò la testa all'indietro, immergendo la parte posteriore dei suoi capelli verdi nell'oceano, e rilassò il suo corpo nella corrente delle onde. Pensò che gli piacerebbe far durare questo momento per sempre.
E quando Izuku riaprì gli occhi e raddrizzò la testa in avanti, incontrò la vista di Bakugo Katsuki, con le spalle nell'acqua salata, mentre diceva qualcosa che non riesciva a distinguere attraverso le orecchie intasate d'acqua, sullo sfondo di una dei tramonti più belli che la città di Ise abbia visto.
Ise, se non altro, era statica: non cambiava molto, proprio come la sua gente. A volte, il pensiero era confortante. Altre volte era soffocante.
Anche i tramonti non cambiavano, sempre una bella gamma di colori che dipingevano il cielo. Sbuffi di nuvole in diverse tonalità di rosa, arancio, rosso e viola. Ma, non importava quanto era bello un tramonto, potevi guardarlo così tante volte. Non importava quanto era delizioso un piatto, potevi mangiarlo così tante volte. Non importava quanto era euforica una canzone, potevi ascoltarla così tante volte.
Non importava quanto era facile e comoda una vita, potevi viverla così tanti giorni. Prima di iniziare a desiderare il cambiamento: bramarlo, assetarti di esso, desiderarlo più di ogni altra cosa. E Izuku lo sentiva da un po', da quando aveva potuto assaporare la libertà.
Sebbene i tramonti fossero stupendi, erano così immutabili che a volte Izuku desiderava che piovesse. La pioggia durante i mesi primaverili ed estivi a Ise non era molto, ma quando pioveva, pioveva a dirotto.
Oggi non era uno dei giorni in cui Izuku desiderava che piovesse, perché allora il bagliore del tramonto dietro i capelli biondi di Katsuki sarebbe scomparso. Perché allora, l'acqua dell'oceano non sarebbe così calda. Perché allora non ci sarebbe il riflesso rosa del cielo sulla superficie dell'acqua come adesso.
Quando tornò sulla Terra, Katsuki gli stava schioccando le dita in faccia.
"Oi, Deku," la voce profonda di Katsuki attirò la sua attenzione, "Hai sentito una fottuta parola che ho detto?"
Izuku sbatté le palpebre, riportando tutti i suoi sensi nel momento, poi rispose timidamente: "No, scusa. stavo pensando a qualcosa. Puoi ripeterlo?"
Il biondo alzò gli occhi al cielo, ma lo fece lo stesso, saltando per saltare sopra l'onda in arrivo, "Stavo dicendo che ho fatto un sogno stanotte. C'eri tu. Mi sono svegliato incazzato perché devo vederti nella vita reale tutto il dannato tempo solo per rivederti quando dormo."
Izuku scosse la testa, spruzzando acqua in faccia a Katsuki. Avrebbe colto l'occasione per ricordare a Katsuki che dovevano vedersi solo una volta alla settimana, ma in passato, per quanto tempo, andavano due o tre volte a settimana, il che è folle considerando il programma di Katsuki. La stagione dei tornei era stata stracolma. Tuttavia, Izuku non avrebbe portato questo fatto a Katsuki e potenzialmente avrebbe rovinato qualunque cosa fossero.
"Mi scuso per il fatto che il mio sé immaginario abbia invaso il tuo sogno," Izuku ridacchiò sarcasticamente, poi chiese, "Cosa stavo facendo nel tuo sogno?"
Katsuki poi tornò a galleggiare sull'acqua, lasciando libero il suo corpo e chiudendo gli occhi. Izuku lo guardò e nuotò più vicino, assicurandosi che il biondo non galleggiasse via nella corrente.
"Eravamo eroi. E non siamo andati a Ise High. Era una scuola con un nome strano, due lettere o qualcosa del genere. UE? UA? Non lo so," Katsuki ricordò il suo sogno, gli occhi ancora chiusi.
"UA?" Izuku rise, "Era il nome della scuola di eroi che abbiamo inventato quando eravamo bambini, ricordi?"
"Davvero?" Katsuki chiese: "Comunque, stavo dicendo. Eravamo eroi. Avevo questo fottuto potere da culo, dove potevo far esplodere le cose dal palmo delle mie mani usando il mio sudore."
STAI LEGGENDO
FROM THE SIDELINES ⎯ bakudeku ✓
Fanfiction⎯⎯ L'amore è un'amicizia che ha preso fuoco. Angst. Smut. Fluff. 14/14. Quando i nemici di lunga data, Bakugo Katsuki, atleta e mascalzone di Ise, e Izuku Midoriya, l'amorevole ragazzo della città, si uniscono per un progetto a lungo termine, la tr...