CAPITOLO 4
Mi piaceva pensare che Harry fosse andato via perché aveva qualcosa di importante da fare. E forse non avrei voluto vedere ciò che avevo visto quel pomeriggio. Ma probabilmente è meglio così. Ora vi spiego meglio cos'è successo.
*flashback*
-Mmh ho voglia di caffè. Esclamo.
-Starbucks?
-E Starbucks sia!
Dire che lo adoro è poco. Non riesco ancora a capire perché non ci sia a Milano. Proprio non ci riesco.
Sono le sei e io e Skye stiamo passando da un negozio all'altro senza tregua, a parte il pranzo da KFC *quanto amo quel posto*, da questa mattina. Siamo letteralmente sommerse di buste piene di vestiti, borse, scarpe e, nel mio caso, libri. È stata una giornata bellissima ma non vedo l'ora di tornare a casa, sono stanchissima. Poi il mio nuovo libro "Four" della serie di Divergent, mi sta aspettando.
Entriamo da Starbucks, e ordiamo. Mentre cerchiamo un tavolo scorgo una coppietta che ride. Ma non una coppia qualsiasi, Harry e una ragazza. Appena si accorge che sono qui smette di ridere, e sul suo viso fa spazio un espressione indecifrabile. Stupore? Dispiacere? Non lo so. E non dovrebbe interessarmi.
Ci fissiamo per qualche secondo prima che vengo distratta da mia cugina.
-Oh! Eccone uno! Andiamo prima che ce lo prenda qualcun'altro!
Non degno il riccio di ulteriori attenzioni, e mi siedo al tavolo con Skye.
-Ehi che hai? È successo qualcosa? Sembri arrabbiata.
Perspicace
-Harry
-Cosa?
-Harry è qui con quella biondina
-Ah si? Non l'ho mai vista in città.
Strano, se parliamo di gossip lei sa tutto, anche prima che tu sappia anche solo chi sia quella persona, lei saprà già tutto su di lei.
-Non lo so, qui c'è qualcosa sotto. Non può essere normale un ragazzo del genere, insomma lo conosco da tanto se ha rinunciato ad uscire con te un motivo ci sarà.
-Si, e il motivo è proprio davanti ai tuoi occhi. Inizia con "h" e finisce con "opreferitoleiate"
-Smettila, sei stupenda. Ora andiamo a casa e tu non penserai più a Styles.
Ben detto Skye.
Mentre mi dirigo verso la porta noto che se ne sono andati, ottimo. Così non dovrò rivedere la sua faccia.
Emm.. Forse ti sbagliavi.
-Phoebe io..
Non so se insultarlo o girarmi dall'altra parte e andare via, ma voglio proprio vedere cosa si inventa ora.
-Dimmi Styles.
-Scusa. Veramente, era importante. Non avevo altra scelta.
Cosa stai dicendo? Ma si ascolta mentre parla?
-Si certo..
-No sul serio. Io.. Non posso spiegarti perché, credimi vorrei farlo ma non posso.
-Risparmia le tue scuse, Harry.
Mi giro per andare via, ma lui subito mi blocca il passaggio. Ora è proprio davanti a me, e i suoi occhi sono ancora più belli, se possibile. Come avrò fatto a passare dall'odiarlo, a voler uscire con lui e di nuovo a cercare di odiarlo con tutta me stessa, senza riuscirci, in meno di una settimana? Mi aspetto altre stupide scuse, ma tutto ciò che dice è un semplice -Mi dispiace- prima che io mi sposti, confusa, andandomene finalmente via.
*fine flashback*
Non so bene che ore siano, dovrebbe essere l'una di notte o giù di lì. Non riuscivo a dormire, così ho deciso di uscire. Oggi ho visto un parco vicino casa, mi sembrava perfetto, e così eccomi qui. Spero solo che Skye non si svegli, gli prenderebbe un colpo a non vedermi nel mio letto. Quello che è successo è così strano. Ma in fondo non devo rimanerci male, sono io che non dovevo lasciarmi abbindolare, non dovevo accettare. Sapevo che Harry era quel tipo di ragazzo. Mentre mi siedo sull'altalena sento un rumore strano, sarà il vento. Meglio non farci caso, penso, ma il rumore continua.
-C'è qualcuno?
Perché l'ho detto? non ho mai capito quelle ragazze dei film horror del 'c'è qualcuno' 'chi c'è' sembrano così stupide, quindi perché l'ho detto? Piccolo promemoria: Non sei in un film..
-Tu dici?
O mio dio. Appena sento la voce mi alzo e cerco di correre. Ma deve essere più veloce di me, perché mi prende e mi spinge contro un albero prima che possa accorgermene.
-Mmh capisco perché Harry sembra così interessato a te, sei veramente una bella preda. Phoebe giusto?
Cosa? Chi è questo? Cosa sta succedendo? E poi cosa c'entra Harry?
-Chi sei? Cosa vuoi?
-Impaziente la ragazza. Così sei amica di Styles?
-Amica? Non direi.
-Ma ti importa di lui, e a lui importa di te. Come è diventato patetico.
Mentre cerco di scappare dalla sua presa vedo un altro ragazzo arrivare, no, non può essere. Cosa posso fare? Niente. È tardi, nessuno verrà a salvarmi, e se urlo peggiorerò solo le cose. Non dovevi uscire. Zitta coscienza non è il momento giusto. Tiro un sospiro di sollievo appena mi accorgo che è Harry.
-Lasciala. Ora. Prima che ti spacchi la faccia.
Dio chi è questo Harry? Sembra così diverso.
- Questa volta Styles. Ma stai attento. Credevi veramente che fosse finita? Non finirà mai.
E appena mi lascia, cado a terra e subito Harry viene da me.
-Ho avuto paura.
-Shh è tutto finito, è colpa mia, non doveva succedere. Non dovevo tirarti dentro.#angolinodepresso
Zayn. Io non so che dire su Zayn... Penso che senza di lui, niente sarà più lo stesso. Ma rispetto la sua scelta, e continuerò a seguirli e sostenerli, sempre.
STAI LEGGENDO
Kiss me, touch me, love me || H.S.
FanfictionPhoebe passerà l'estate da sua cugina, Skye. Conoscerà Harry, bello, arrogante, e risveglierà il suo passato. Lacrime, baci, odio e amore. Due ragazzi con un passato molto diverso si stanno per incontrare. Cosa succederà? ...