~ Thomas ~
Il mio tour viene bruscamente interrotto dal suono di una sirena che non solo allarma Alby ma tutti i membri della radura. Tutti si dirigono verso la scatola e io seguo il capo.Mentre seguo Alby, Chuck mi affianca con un sorriso stampato in faccia.
«Per quale caspio di motivo stai sorridendo?» gli chiedo, sorprendendomi di utilizzare già il loro linguaggio.
«Non lo so amico, ma se qua era strano avere due Fagiolini in un mese, figurati in due giorni consecutivi! Sarà o qualcosa di fantastico che ci farà uscire tutti di qui oppure che ci ucciderà tutti!»
«Ma come fate a sapere se non sono solo le provviste?»
«La sirena continua a suonare» mi risponde con fare ovvio. «Dai andiamo a vedere! Sono troppo curioso!»
Appena arrivati troviamo Alby e Newt intenti ad aprire le porte della Scatola ormai arrugginite.
Quando Newt annuncia la presenza della ragazza penso che da lì a poco sarebbe scoppiato il panico invece tutti rimangono zitti. Stanno realizzando quello che il biondo ha detto loro.
Dopo questi attimi di completo silenzio scoppia il caos.Newt sovrasta la voce di tutti urlando: «Ragazzi c'è di più! Zitti! ZITTI TESTE PUZZONE!»
«Credo che la ragazza sia morta.»
----------------------
I pochi mormorii presenti cessano del tutto e vedo Newt calarsi nella Scatola per raccoglierne il corpo.
Appena toccato il suolo la ragazza apre le palpebre e intravedo due bellissimi occhi verdi, prima di essere sovrastato dall'onda di radurai che si spingono in avanti cercando di vedere cosa sta succedendo.Non so come ma vengo spinto da dei ragazzi che mi portano in cima al gruppo. Vedo la ragazza intenta a recuperare grandi boccate d'aria con gli occhi che le schizzano quasi fuori dalle orbite.
La vedo spostare il suo sguardo su di me e poi roteare gli occhi all'indietro e cadere sulla schiena. Durante l'atterraggio solleva il pugno destro in aria, dove si vede spuntare, da una parte all'altra, un biglietto.
Newt lo prende con una calma straziante e comincia a spiegazzarlo per leggerne il contenuto. Mi avvicino mettendomi alle sue spalle, come fanno altri radurai e leggo:
«Lei è l'ultima in assoluto».
--------------------
Angolo autrice:
Per chiunque stia leggendo questa parte, grazie mille!Io salto sempre gli angoli autori/autrice....
Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto!
E niente al prossimo!(Mi piace tenervi sulle spine anche se sapete già la storia ma shhh)
STAI LEGGENDO
La Radura ~ Thomas || MAZE RUNNER
Fanfictionʀɪᴄᴏʀᴅᴀ. ꜱᴏᴘʀᴀᴠᴠɪᴠɪ. ᴄᴏʀʀɪ. Rose ha perso la memoria. È in un ascensore, che la porterà alla Radura, dove vivono solo ragazzi. Dal suo arrivo tutto cambierà, e forse, grazie a lei, i giovani cominceranno a sperare in un nuovo inizio. Le vicende narr...