L'inverno è arrivato, siamo a fine ottobre, le nuvole di fanno spazio in un mondo già grigio e per Colo è arrivato il fatidico momento del cambio armadio, SI il fatidico cambio armadio, ma cosa c'è da cambiare quando non hai vestiti da mettere nel cassetto in alto? Beh Colo si trova a frugarsi in tasca e pochi spiccioli cadono sul pavimento: la scena si apre nel salotto dove una stufetta degli anni 80 riscalda Colo ormai freddo per tutte le bollette non pagate.
Colo: "mamma mia odio l'inverno tutto maglioni e smancerie"
Algy: "beh invece qui sotto si sta da Dio, ah giusto l'altro giorno al negozio qui di fronte ho visto le mutande di flanella in sconto"
Colo: "pensi che io possa permettermi di comprare mutande?"
Algy: "si se non vuoi che io stia all'aria aperta nei pantaloni, ti ricordi cosa è successo l'anno scorso? O vuoi che te lo rammenti?!"
Colo: "NO NO"
Algy: "bene allora fatti una doccia e andiamo al negozio!"
Colo: "Okay"
*si dirige in bagno e fa una doccia calda, dove finalmente comprende la soluzione a quel problema che c'era nel cruciverba la domenica passato*
Si veste in fretta, infila un jeans nero ed un maglione blu con le sue scarpe usurate dell'anno prima. Prende le chiavi e corre al negozio, entra con cautela e si aggira tra gli scaffali. Un uomo con un baffo che gli arriva al collo e con un paio di occhiali contornati da una catenella di perline color ametista gli rivolge uno sguardo beffardo, mentre Colo si concentra con l'uno più uno, una mutanda attira il suo sguardo ed il piccolo (ma big) Algy decide di uscire a controllare di persona,
Algy: "Oh compra quelle nere!"
Colo: "ma costano un occhio della testa"
Algy: "vuoi che ti faccia fare una bella figura eh quindi devi comprare quello che dico io"
compra un paio di mutande leopardate per Isha una con le papere per Dylan e per se stesso è attirato da quelle semplici nere di flanella extra calde che pagherà a metà prezzo. Va alla cassa ed il tipo lo guarda esterrefatto,
Cassiere: "Sei sicuro che il tuo amichetto entra in una xs?" Indica Algy guardando Colo,
Colo: "SANTO CIELO" Colo si copre il cavallo dei pantaloni ed esce con la busta in bocca per coprirsi la zip difettosa, corre a casa arrabbiato e accende la televisione per distrarsi un po' dalla figura appena fatta. Tira fuori dallo sgabuzzino la stufetta e la accende dato il freddo che c'è in casa, si fa due toast al formaggio e guarda la sua telenovela preferita, "Le passioni di Esteban", stranamente amata anche dal suo coetaneo Algy.
Algy: "Ma quanto è sexy Josephine!"
Colo: "Ma chi la cameriera?"
Algy: "MA POI QUANTO È PICCOLO IL PENDOLO DI ROSALITOOO!"
Colo: "eh la smetti vuoi stare un po' zitto!"
Algy: "EH ALMENO TU PUOI VANTARTI DI UNA BAGUETTE COME ME"
Colo: "Non farmi parlare guarda!"
E la serata si conclude così tra toast al formaggio e telenovelas, tra battute squallide e commenti insignificanti, Colo cade così nelle braccia de Morfeo è un dolce sonno si inoltra nel suo minuscolo appartamento...
STAI LEGGENDO
Le fantasmagoriche avventure di Algy💸💎
HumorQuesta storia è un po' diversa dalle altre come si legge dal titolo, parla di un pendolo più grande di una torre che parla con il suo padrone ed i suoi vicini di casa: Piggy & Owen company che gestiscono un'agenzia immobiliare. Algy ha un buon rappo...