Capitolo 4

214 17 0
                                    

Dopo circa 20 minuti arriva questo amico di Mirko.
Mirko:"Aooo Davideeee!"
Davide:"Mirkè,tutto bene?"
Mirko:" Benissimo caro. Ti presento una mia fan:si chiama Michela,viene dalla Sicilia e poco fa è venuta qui per farmi visita però sua mamma l'ha lasciata qui da sola e quindi l'ho fatta salire."
Io:"Piacere,Michela!"
Davide:" Piacere,Davide!"
E ci stringiamo la mano.
Davide:"Sembri molto simpatica Michela" Fa l'occhiolino.
Io:" Ehm...grazie anche tu!" Rispondo imbarazzata.
Mirko dà un colpo nella spalla a Davide. Perché lo ha fatto? A volte non lo capisco proprio...
Mirko:" Allora...facciamo qualcosa? Usciamo?"
Davide:" Ovvio,andiamo a mangiare un gelato?"
Mirko:" Da 'Dolce Vita' giusto?" Chiede con tono quasi scontato.
Davide annuisce.
Io:"Vabbé ragazzi divertitevi. Adesso io chiamo mia mamma e le dico di venirmi a prendere,grazie per la tua immensa disponibilità Mirko. Ciao Davide,mi ha fatto piacere conoscerti."
Mirko:" Ma che hai capito?" Mostra una leggera risata. "Tu devi venire con noi!!!" continua.
Io:" Ma cosa dici!?!? È un'uscita tra voi due,io non c'entro nulla e..."
Davide:"Ma no Michela, a noi fa piacere. E poi come possiamo lasciarci scappare una ragazza così bella e simpatica come te?" Mi interrompe.
Sono diventata rossa in faccia,bene...
Mirko osserva Davide con aria strana,non riesco a capirne il motivo...
Mirko:" Allora che dobbiamo fare? Andiamo?!" Cambia discorso.
Io:" Ma siete sicuri che non do fastidio?"
Davide mi prende la mano e mi trascina verso la porta.
Mirko:"Noi usciamo mamma! A dopo." Urla Mirko chiudendo la porta.
Saliamo nella macchinetta di Mirko,però c'è un problema: i posti della macchina sono due e noi siamo tre...
Davide:"Michela hai 2 opzioni: la prima è che ti siedi sopra le mie gambe, la seconda è che ti siedi sopra il tettuccio della macchina." Scoppiamo entrambi a ridere mentre Mirko ci guarda con aria storta.
Io:" Mi sa che scelgo la prima!" Rispondo continuando a ridere.
Mirko accende la macchina ed usciamo dal cancello.
Devo ammettere che guida abbastanza bene,anche se non è proprio un esperto.
Davide mi tiene stretta in modo da non farmi sbattere durante le frenate,però mi sento in imbarazzo...troppo! Nel frattempo guardo Mirko che guida,non riesco a togliergli lo sguardo di dosso. Si gira di scatto: si è accorto che lo stavo guardando. Che figura!!! Mi giro subito verso il finestrino.
Dopo circa 15 minuti di strada arriviamo alla gelateria 'Dolce Vita',così scendiamo dalla macchina.
Davide:" Non sei per niente pesante Michela."
Io:"Se lo dici tu..." Accenno un sorriso.
Mirko non dice nulla,proprio niente di niente,é strano...
Entriamo nella gelateria.
Davide:" Michela che gusto vuoi? E tu Mirkè?"
Mirko:" Sono un po indeciso...vabbé prendo 'Torta della Nonna'"
Io:" Io cioccolato!"
Davide:"Va bene,andate a sedervi così occupiamo il tavolino."
Io e Mirko quindi ci sediamo in uno dei tavolini liberi.
Uno strano silenzio era nell'aria,Mirko aveva lo sguardo fisso nel vuoto.
Io:"Mirko tutto bene?" domando.
Mirko:"SI PERCHÉ? PER CASO TI SEMBRO ARRABBIATO? SAI FARE SOLO DOMANDE STUPIDE!!!"'risponde con tono molto sgarbato.
Sono scioccata. Non ci credo;non l'ho mai visto così.
Le lacrime stanno per uscire dagli occhi quindi decido di allontanarmi.
Mi alzo velocemente ed inizio a correre verso la toilette.
Sbatto contro persone,camerieri,anziani ma me ne frego,sono distrutta.
Mi chiudo in un bagno,mi siedo a terra ed inizio a piangere ininterrottamente.
Il mio idolo,la persona che amo,mi ha ferita!
Perché mi ha risposto in quel modo? Cosa gli ho fatto? La situazione era del tutto tranquilla.
Era troppo bello per essere vero,dovevo pensarci già da un po.
Sto per prendere il cellulare per chiamare mia madre quando ad un certo punto mi sento chiamare.
"Michela,Michela sei qui?"
É lui,Mirko.
Io:" Vattene,non ho niente da dirti!!!" Gli rispondo piangendo.
Mirko:" Ti prego esci dal bagno. Ti posso spiegare perché ti ho risposto in quel modo. Ti supplico esci!"
Esco dal bagno con le lacrime agli occhi mentre Mirko mi guarda con aria dispiaciuta...
Mi siedo a terra guardando il muro e lui si siede vicino a me.
Mirko:"Senti..mi dispiace tantissimo,non volevo risponderti in quel modo è solo che...
Mi da un po fastidio il comportamento di Davide,non dovevo prendermela con te. Tu sei fantastica,non meriti questi tipi di atteggiamenti. Sono davvero dispiaciuto,sono solo un cretino. Adesso chissà che cosa penserai di me..."
Io:"...Tranquillo Mirko,capita a tutti di essere nervosi;anche se non capisco cosa ti da così fastidio del comportamento di Davide,è un bravo ragazzo. Io ci sono rimasta molto male perché tu,Mirko,sei il mio idolo e ti voglio un mondo di bene. Però vabbé,ci passo sopra!"
Alle mie parole Mirko sorride,si avvicina a me e mi abbraccia.
Il mio cuore batte fortissimo,lo amo sempre di più.
Questo ragazzo mi fa soffrire ma mi fa anche stare bene.
Mirko:" Il gelato a quest'ora sarà diventato acqua,meglio che andiamo!" Ci mettiamo a ridere,ci alziamo da terra ed usciamo dalla toilette...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 28, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

MyDreamMirko❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora