VIII - The Country Fair.
IZUKU NON RICORDAVA l'ultima volta che aveva piovuto così a lungo a Ise.
I cieli avevano pianto per settimane, e le sue lacrime avevano attraversato le strade, allagato gli scarichi e si erano abbattute sui tetti delle pittoresche case color pastello. Nuvole grigie ricoprivano la città e la tinta blu-verdastra si rifiutava di andare via.
I pomeriggi di sole, i tramonti dorati e l'aria umida a cui tutti a Ise erano così abituati erano scomparsi per quello che sembrò per sempre. L'unica parvenza di come appariva normalmente la città sulla spiaggia era di notte nei pochi giorni in cui la pioggia si fermava per un po'. A Izuku non dispiaceva troppo; tuttavia, era un po' una seccatura.
Innanzitutto, tutto fu annullato o rinviato. L'annuale fiera della contea che tutti aspettavano con ansia era stata posticipata di tre settimane circa, considerando che il quartiere fieristico era allagato. Le attività di doposcuola svolte all'aperto erano state del tutto annullate.
In secondo luogo, il clima malinconico non aumentò l'atmosfera all'interno della sua casa. Il pomeriggio successivo al litigio tra Izuku e sua madre, una volta terminata la scuola, era stata la prima volta che aveva visto sua madre dopo il fiasco della sera prima. E Izuku aveva sentito l'energia negativa e la tensione prima ancora di mettere piede in casa. La vita veniva risucchiata da ogni fessura, ogni stanza, ogni tasca di spazio occupata dalla casa.
Dalle pareti della casa all'arredamento colorato disposto ordinatamente qua e là, sembrava grigio contro la terribile illuminazione fornita dai giorni di pioggia. E insieme allo stato d'animo deprimente all'interno della famiglia Midoriya, Izuku riusciva a malapena a sopportare di essere qui.
Inko non gli aveva parlato. Il cibo era pronto sul tavolo. I loro bicchieri d'acqua erano pieni. I loro piatti pronti. E così cenarono tranquillamente a tavola, uno di fronte all'altro. C'erano solo due metri di tavolo tra di loro, ma sembravano due oceani.
Izuku non riusciva a capire cosa stesse pensando sua madre, e non riusciva nemmeno a leggerlo nei suoi occhi grandi ed espressivi che aveva ereditato. Inko aveva occhiaie sotto gli occhi, un'espressione cupa ma piuttosto vuota sul viso e movimenti del corpo che sembravano esausti.
Izuku si sentiva malissimo. Si sentiva così, così male. Perché sapeva di esserne la causa. Sapeva che era la ragione per le lacrime di sua madre, la mancanza di sonno, la mancanza di energia, la mancanza di vita. Ed fu tentato di scusarsi, solo così l'aria tra loro sarebbe tornata un po' normale.
Voleva così tanto fare automaticamente ciò che era abituato e gli era stato insegnato a fare per tutta la vita e scusarsi solo in modo che non ci siano stati sentimenti negativi nella stanza.
Ma poi, pensò, e poi? Se lui si sarebbe scusato e si sarebbe arreso ancora una volta a lei, allora cosa? Il ciclo si sarebbe solo ripetuto. Le discussioni, lo scontento, la tensione, i sentimenti orribili accadranno solo di nuovo, e ancora, e ancora. E poi, pensò anche a tutto quello che Katsuki gli aveva detto in quell'unica discussione.
Non era una brutta cosa essere felici, perdonare o essere sentimentali. In effetti, quelli erano grandi tratti. La cosa brutta era quando doveva forzare quei sentimenti, quando non voleva. La cosa brutta era quando non aveva una sana quantità di rabbia e tristezza quando era necessario per la sua stessa giustizia. E cedere e chiedere scusa a sua madre, quando lui non aveva fatto niente di male, sarebbe stata fare un'ingiustizia a se stesso.
Aveva bisogno di mantenere la sua posizione e difendersi. E così, sebbene sarebbe stato doloroso, sebbene amasse la conversazione con sua madre, sebbene non desiderasse altro che fossero di nuovo felici insieme, Izuku sedeva durante la cena tranquillo.
STAI LEGGENDO
FROM THE SIDELINES ⎯ bakudeku ✓
Fanfiction⎯⎯ L'amore è un'amicizia che ha preso fuoco. Angst. Smut. Fluff. 14/14. Quando i nemici di lunga data, Bakugo Katsuki, atleta e mascalzone di Ise, e Izuku Midoriya, l'amorevole ragazzo della città, si uniscono per un progetto a lungo termine, la tr...