𝒊𝒗. sogni al cielo

876 57 9
                                    

Sto guardando il grande schermo davanti a me mentre un video viene proiettato.

Lily e Carola
un'amicizia speciale

Parte un video di me e Carola mentre sbirciamo da camera nostra i ragazzi senza farci vedere, cosa che non succede visto che Carola nel affacciarsi di più cade per terra facendo girare tutti per il forte rumore.
-Carola sei una causa persa.- Dico io mentre mi sistemo meglio nel mio letto.
-Ma io volevo guardarlo.- Si lamenta la ballerina di classico.
-Ci saranno altre occasioni, e poi se ti metti a guardarlo troppo se ne accorge.- Ipotizzo io mentre lei sbuffa.
-Comunque anche tu stavi guardano Fabio.-
-Carola ma non c'è nessuno che si chiama Fabio.- Dico io guardando la ballerina con un'espressione molto confusa in volto.
-Si perché secondo te io dico il vero nome, siamo controllate 24h su 24, molto probabilmente avranno registrato anche questa conversazione.-
-Beh, non ho capito a chi ti riferisci, ma ti posso assicurare che non stavo guardando nessuno.- Dissi io consapevole della mia enorme bugia.
-Si come no.- Ridacchia la ballerina mentre mi da una leggera spinta facendomi cadere a penso morto sul letto.

Ballerine
o pettegole?

-No ma io non ci credo.- Dissi io mentre camminavo con Carola al mio fianco, tornando in sala relax dopo la lezione di classico.
-Ma hai visto come si guardavano?- Disse la ragazza al mio fianco.
-Secondo me a lei un po' interessa, ma lui è totalmente freddo nei suoi confronti.- Dico io mentre sul mio volto appare una faccia alquanto infastidita.
Carola smette di camminare e io mi giro verso di lei.
-Perché ti sei fermata?-
-Sei gelosa.- dice la ragazza mentre mi raggiunge con un sorrisetto sul volto.
-Non sono gelosa di nessuno Caro, semplicemente secondo me lei dovrebbe accorgersi che a lui non interessa, perché si vede lontano un miglio.-
-Si certo, come no, sei gelosa.-
La ragazza entra in sala relax lasciandomi indietro e incapace di risponderle, visto che quando la raggiungo, intorno a noi ci sono troppe persone per continuare il discorso.

Di chi staranno parlando
le ragazze?

Il video finisce e Maria si gira verso di me, mentre la mia mia faccia prende il colorito di un pomodoro.
-Possiamo sapere chi sia Fabio?- Domanda la conduttrice lanciando uno sguardo prima a me e dopo a Carola.
-Credo che Lil non se lo ricordi neanche.- Prende parola l'allieva della Celentano, mentre io mi limito a stare in piedi, in silenzio, aspettando che io possa andare al mio posto.
-Dai Lily, vai a posto.-
Ringrazio Maria con uno sguardo e mentre mi giro senti gli occhi curiosi dei miei compagni addosso.
La puntata va avanti, Carola di esibisce e dopo Maria fa vedere un video anche a lei, riguardante la ballerina e Luigi.
-Lily ne sapevo qualcosa?- Mi chiese la conduttrice.
Luigi e Carola si girano di scatto verso di me guardandomi male.
-Ehm, non sono stata attenta.- Dico leggermente in imbarazzo.
-E sappiamo anche il perché.-
No.
Cavolo.
Spero che non abbiano ascoltato altre conversazioni mie e di Carola, se no sarebbe davvero imbarazzante.
Fortunatamente Raimondo mi tira fuori da quella situazione imbarazzante.
-Stavamo dicendo con la Celentano che secondo lei c'è un inciucio.-
-No allora, io non ho detto questo, lo hai detto tu.- Ribattè la professoressa di classico.
-E no me lo sono inventato.-
-Io ho detto "Ma c'è simpatia?".-
-Beh nel classico si dice simpatia ma nel latino si dice inciucio.-
Maria rise e io mi abbandonai a me stessa sul banchetto davanti a me.
Maria chiamò Alex che scese dalle scalette.
-Come stai malinconia?- Chiese
-Maliconia?-
-Si, allegria no, nostalgia magari?-
-No no va bene malinconia.-
-Beh abbiamo distratta, vero Lily.-
In quel momento stavo fissando così tanto il banchetto davanti a me cercando di far scomparire il rossore di poco prima che non mi accorsi della domanda che mi aveva rivolto Maria.
-Ohi Lily.- Disse Carola dandomi uno schiaffeggi sulla nuca.
-Ahia.- Forse pronunciato troppo forte, visto che tutti si girarono verso di me.
-Beh come avevo detto, il nomignolo ti si addice.- Disse la donna guardandomi con un sorriso.
-Comunque, cosa canta Lorella?- Continuò.
-Beh, oggi c'è una sorpresa, ci sarà Katoo in collegamento, per decidere se produrrà la canzone di Alex.- Disse la professoressa del ragazzo che ora, era in mezzo allo studio.
Ero così felice, avevo sentito la sua canzone ai provini e mi era molto piaciuta, trasmetteva molto e mi era rimasta in presso sopratutto perché Alex non gli avesse dato un titolo, visto che i titoli delle canzoni sono riduttive.
Maria lo stava un po' prendendo in giro, e io guardavo quella scena con un sorriso da ebete in faccia, contenta per il successo del mio amico.
Alex iniziò a cantare, le sue dita grandi sembravano piccole mentre pigiavi i tasti del pianoforte che riproducevano la melodia della canzone.

Qualche volta innamorati
Con gli occhi di quegli angeli
Anche se non conosco il loro volto
Ma la gente sì, certe gente
Dice di sì

Guardai il ragazzo con un sorriso da ebete in faccia, mentre nella stanza regnava il silenzio, era come se ci fossero solo lui e la musica e questa cosa mi faceva venire i brividi.

Ho una palma davanti a me
Ma non sono al mare
Sai perché
Qualche volta mi piace portarmi
Dei pezzi via con me
Via con me

La canzone continuò e arrivò il momento del ritornello, doveva la voce di Alex veniva scoperta e la sua anima spogliata.

Passano treni qui di fronte a me
Ma non sono
Quelli che mi portano dove sei
Dove sono io
Dove voglio io

Pensavo e ripensavo al significato di quella canzone, tanto che non mi accorsi quando il ragazzo finii di cantare, con una buona notizia
il ragazzo tornò a posto, ovvero che Katoo gli avrebbe prodotto il pezzo, mentre guardava nella mia direzione, gli rivolsi un sorriso sincero e lui si grattò la testa imbarazzato.
La puntata finii e ci recammo tutti in casetta, erano entrati Elisabetta, che aveva il banco anche l'anno scorso ma che le era stato tolto, Rea e Kandy.
Infine è entrato un ballerino, che si c'intendeva il posto Gianmarco e sono contenta che noi abbiamo in comune la stessa professoressa.

𝘤𝘢𝘯𝘻𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘵𝘪𝘵𝘰𝘭𝘰, « alessandro rina »Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora