• Hermione's Pov
Entro nella mia stanza sbattendo la porta così forte che Grattastinchi corre a rifugiarsi sotto al letto. Sono così arrabbiata con Ron che se fosse qui adesso lo prenderei a sberle! Ok, Herm calmati, inspira e espira... tranquilla! Sento bussare alla mia porta e rispondo un "avanti" seccato.
La porta si apre, è Ginny. Ci guardiamo e lei capisce quasi subito, ha sempre capito, del resto è la mia migliore amica!
- "Lo so che è uno scemo e probabilmente non cambierà mai, ma tutto quello che posso dirti, sinceramente, è che tu gli piaci davvero Herm. Dico sul serio!"
- "Ah si?! E come fai a dirlo??" Poi la guardo e mi metto seduta sul letto, le sto rispondendo male e lei non c'entra niente, non si merita questo mio comportamento.
- "Senti Ron non è mai stato a proprio agio ad esprimere i suoi sentimenti e proprio quando stava per farlo tu sei andata al ballo con Krum, questo non per colpevolizzarti perchè hai fatto benissimo, ma per farti capire il suo punto di vista. Non si è mai sentito all'altezza. All'altezza di Bill e Charlie e tanto meno di George e ... Fred o di Harry. Non si è mai sentito abbastanza per te, crede che tu sia troppo bella, intelligente e spiritosa per uno come lui. Secondo me ha ragione, ma da come lo guardi e da come ti si illuminano gli occhi quando ne parli, ho capito che piace anche a te. Per cui, anche se a volte lo uccideresti, prova a dargli un'altra possibilità". E senza darmi la possibilità di replicare mi dà un bacio sulla guancia e se ne và.
Il suo discorso mi ha sorpreso... Ron che non si pensa di essere alla mia altezza... O Dio per i voti scolastici può avere anche ragione, ma per tutto il resto no, lui è così, così e mentre mi guardo di sfuggita allo specchio vedo che sto sorridendo come una scema. Il problema è che se anche fosse vero quello ha detto Ginny se aspetto lui potremmo non stare mai insieme, forse potrei invitarlo io penso. Ma poi mi dico un grande e categorico NO, deve farlo lui il primo passo, spero solo che anche lui la pensi come me e che si dia una mossa. Ma visto che neanche la strategia di farlo ingelosire con Krum ha dato i suoi frutti mille dubbi mi vengo in testa. E con questi pensieri mi addormento.
• Ron's Pov
Sono sempre il solito cretino! Entro in camera e tiro un calcio al mio baule. Devo invitare Hermione al ballo o finirà che non riuscirò mai a confessarle i miei sentimenti! Quando l'anno scorso siamo stati via io, lei e Harry ho avuto più volte l'impressione di piacergli, specialmente quando eravamo nella tenda è successo più volte di addormentarsi abbracciati... ma se sbagliassi? Se lei mi considerasse solo un amico anzichè un potenziale fidanzato?
Basta con tutti questi "se" e questi "ma", potrei davvero perdere l'unica donna che ho mai trovato meravigliosa. Devo buttarmi e andare e dopo tutto quello che mi hanno anche detto Ginny e Harry per sostenermi decido che domani è il giorno giusto per chiederglielo... almeno spero!
• Hermione's Pov
Sono passate ben due settimane da quando il Preside ha annunciato il ballo e ancora niente! Ron ha fatto assolutamente niente!! Quando mi vede balbetta qualcosa di incomprensibile e poi va via. Non riesco a capire se vuole invitarmi ma è imbarazzato oppure se gli faccio schifo. Inizio realmente a pensare di non piacergli affatto. Non ne posso più! Mentre sono assolta nei miei pensieri sento qualcuno che mi prendo per il braccio mi volto ed è Malfoy.
• Ron's Pov
Mentre giro per i corridoi aspettando l'inizio della lezione di Pozioni mi maledico per l'ennesima volta in un giorno di non riuscire a tirare fuori le palle per invitare Hermione. Mentre continuo a camminare mi si gelà il sangue. Draco cretino Malfoy sta toccando la mia Hermione, poi mi rendo conto che non ho il diritto di chiamarla mia, perchè non lo è e probabilmente non lo è per colpa mia. Ma ora mi sono davvero rotto, vado lì e mi piazzo tra loro due per capire quello che sta succedendo. Appena mi avvicino ciuffo biondo mi saluta e se ne va.
- "Che voleva Malfoy?" chiedo ad Hermione con la voce più pacata che posso.
- "Niente Ron, voleva solo chiedermi degli appunti di Pozioni" Mi risponde lei, non le credo.
- "Perchè a te? perchè non ad un Serpeverde?" Ho sempre più paura che l'abbia invitata al ballo.
- "Ron calmati, non lo so perchè lo ha chiesto a me, ma si è rivolto a me solo per gli appunti. E poi scusa che problema ci sarebbe se non mi avesse chiesto solo gli appunti eh?"
Inizio ad incazzarmi davvero. Davanti agli occhi mi balenano le immagini di Hermione e Malfoy al ballo insieme, lui le stringe la mano, si guardano negli occhi e si baciano, lui la prende e la porta nei dormitori di Serpeverde. Il sangue mi va al cervello e sento che la mia voce automaticamente risponde senza che io riesca a fermarla.
- " E' un problema si, è un cazzo di enorme problema, non voglio che tu ci vada con lui, vorrei che tu venissi al ballo con me, voglio essere io a tenerti la mano e ballare così vicini da sentire il tuo sapore..." All'improvviso mi rendo conto conto di quello che ho detto e divento color rosso ustione di primo livello. La guardo con occhi spalancati perchè ormai è fatta, l'ho invitata e lei adesso deve dirmi o si o no.
La guardo imbarazzato e agitato, lei mi sta fissando. Non riesco a capire se è incredula, felice o schifata... anche lei è rossa in faccia.
- "Allora?" le chiedo incalzandola, ormai la pazienza si è esaurita.
- "Si, vengo al ballo con te" dice poi decisa con un sorriso bellissimo.
Non ci posso credere L'HO INVITATAAAAAA E LEI HA DETTO Sì!!
STAI LEGGENDO
Romione- Mi piace vederti felice
FanficFan Fiction #Romione. [COMPLETA] Questa storia è un viaggio attraverso i sentimenti, le emozioni e l'intimità di Ron e Hermione... ma andrà davvero tutto bene tra i due? O qualcuno sarà di ostacolo alla loro storia? È la mia prima storia spero che...