Capitolo 15 ‹‹ Sono tornati››

51 12 82
                                    

Il giorno dopo mi svegliai presto sapendo che la mia cara amica che sarebbe potuta arrivare da un momento all'altro.

La sera prima, una volta a casa e messa a dormire Ariel, la chiamai dicendole solamente che avevo bisogno di parlarle di una cosa nel modo più serio possibile e lei mi rispose che il mattino seguente si sarebbe presentata da me con sua sorella così lei avrebbe intrattenuto la bambina e io avrei potuto parlare con la mia migliore amica con tranquillità e senza timore che Ariel possa sentire la nostra conversazione.

Mi alzai sentendo il citofono suonare, aprì senza nemmeno rispondere sapendo già chi fosse.

<< buongiorno tesoro mio>> disse Kimberly abbracciandomi e stampandomi tanti bacini sulla guancia.

<< buongiorno anche a te >> le dissi guardandola, spostandomi di lato per farla entrare.

<< ciao Eli >> salutai anche la sorella allo stesso modo facendo entrare anche lei.

<< Ariel?>> chiese Kimberly togliendosi il cappotto e poggiarlo sopra al bracciolo del divano.

<< dorme>> le risposi sedendomi su una sedia.

<< se vuoi andare a svegliarla fai pure, le faresti una grande sorpresa, non sa della vostra visita>> dissi ad Eliza che si avviò subito verso la camera di mia figlia.

<< tutto bene?>> mi chiese la mia amica poggiandomi una mano sul ginocchio.

<< più o meno>> le risposi guardandola negli occhi.

<< zia Kim!>> la voce melodiosa di mia figlia risuonò in tutto il salotto.

<< ciao principessa >> disse lei prendendo in braccio Ariel mettendola poi giù.

<< guarda cosa ha portato la zia per voi due >> disse prendendo un sacchetto dalla sua borsa.

<< brioches! Mamma, la zia ci ha portato le brioches!>> mi disse entusiasta Ariel addentando la sua brioches al cioccolato sporcandosi anche i lati della bocca.

<< perché non fai vedere alla zia Eli il tuo album dei ricordi e il libro da colorare che ti ha preso la mamma?>> le chiesi dicendole che io e zia Kim dovevamo parlare di cose da grandi.

Lei annuì prendendo dal frigo in estathè al limone insieme alla cannuccia poi prese per mano Eliza e andò in camera sua.

Per un po' ci fu silenzio, mi alzai per prendere un bricco di thè alla pesca << vuoi?>> chiesi alla mia amica, lei scosse la testa e tornai a sedermi di fronte a lei.

<< sono tornati >> dissi bevendo un sorso di thè.

<< cosa?!>> esclamò lei.

<< come e quando>> mi chiese categorica lei.

<< ieri sono stata tutto il pomeriggio con Youngjo, l'ho accompagnato a prendere i vestiti per l'outfit che aveva in mente per la nuova esibizione e poi siamo andati in Duomo>> iniziai a raccontare gli avvenimenti del pomeriggio precedente.

<< poi voglio sapere tutti i dettagli su questo>> mi interruppe lasciandomi poi continuare il discorso.

<< mi ha offerto un bubble tea e abbiamo iniziato a parlare di Ariel, del perché loro non sapessero nulla di lei>> presi un sorso di thè.

<< gli raccontai che Gunhak venne a conoscenza per pura casualità di Ariel e che se fosse stato per me sarebbero passati mesi prima che gli avrei presentato mia figlia. Ed è qui che ho iniziato a rendermi conto dei sintomi: battito accelerato, respirazione irregolare, gli occhi mi si fecero lucidi...>> finì di raccontare.

•Incomplete•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora