Capitolo 1

52 2 0
                                    

Sono chiuso qui dentro da mesi ormai e le giornate sembrano tutte uguali, con la differenza che non sono completamente solo.
Apparentemente il Padre degli Dei ha avuto un attacco di bontà e mi permette di ricevere le visite di Frigga e di Sigyn, la Dea della Vittoria nonché mia migliore amica da secoli.
Lei dopo Frigga è l'unica persona che non mi fa sentire sbagliato o inferiore.
In questo momento è seduta davanti a me, bella come sempre.
Stiamo parlando ma ad un certo punto una voce familiare ci interrompe.

Thor: Ciao fratello, ciao Sigyn

Sigyn: Oh, ciao Thor

Loki: Thor! Dopo tutto questo tempo ora vieni a farmi visita. Perché? Sei venuto per compiacerti? Per schernirmi?

Sigyn: Almeno ascolta cos'ha da dire

Thor: Non sono solo *Subentrano Natasha Romanoff e Nick Fury*

Loki: Che ci fanno loro qui?

Thor: Abbiamo una proposta da farti

Loki: *Sospiro* Ditemi

Nick: Lo S.H.I.E.L.D. vuole arroularti come soldato. Pensiamo che le tue capacità potrebbero esserci molto utili.

Loki: *Scoppio a ridere* Mi stai prendendo in giro, non è così?

Nick: Mai stato più serio

Loki: E poi che farete? Dopo che non vi servirò più mi farete a pezzi?

Natasha: Ti stiamo offrendo un'occasione unica

Loki: Si certo, come no

Thor: Fratello che ti è successo? Ti sei indebolito?

Loki: *Quella frase inizia a farmi innervosire* Cos'hai detto?

Thor: Non volevi la gloria? Essere venerato e stimato? Ora ne hai l'occasione e ti comporti come un mocciosetto? In più non saresti più rinchiuso, limitato, imprigionato.

A quelle parole ebbi un fremito alle mani. Sarei finalmente uscito da quel posto di merda, avrei smesso di vivere nell'ombra di mio fratello.
Non me ne andrò da li da solo però.

Loki: Accetto ma ad una condizione.

Thor: E quale sarebbe?

Rivolgo il mio sguardo verso Sigyn, che sta sfoggiando un sorriso sincero e luminoso.

Loki: Sigyn verrà con me e verrà arroulata come soldatessa.

Sigyn: *Sgrana gli occhi*

Thor: Per me non c'è alcun problema ma bisogna vedere se lei vuole.

Sigyn: Accetto.

*Sigyn's pov*
"Ho molta paura anche se Midgard mi ha sempre affascinata. Non so cosa aspettarmi, so solo che farò di tutto per riportare il mio migliore amico sulla buona strada, costi quel che costi."

~Eternally yours~🌹 [Loki x Sigyn] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora