Rientrammo in salotto con forse meno ansia di prima, erano tutti già seduti al tavolo. Il signor Styles e mio padre capitavola, Anne davanti a Gemma. Le gemelle una al fianco dell'altra. Davanti a loro Lottie. Poi io e Harry seduti vicini, quasi attaccati.
"Allora, dovevate dirci qualcosa di importante? Mi avete fatto organizzare una cena" -esordì mio padre aiutandoci -"sì, io avrei qualcosa da dire" -ammisi facendo un respiro profondo -"mi sono innamorato" -"oddio tesoro! È stupendo" -sorrise Anne -"già Louis, è una bella notizia" -mormorò il signor Styles -"è un ragazzo, sono gay" -sospirai pesantemente.
Gemma e Lottie corsero ad abbracciarmi, mentre Anne mi fece segno di alzarmi e andare da lei. Appena mi avvicinai mi strinse tra le sue braccia sussurrandomi -"tua madre sarebbe fiera di te, di ciò che sei" -dovetti resistere dal non scoppiare in lacrime davanti a tutti -"è una notizia meravigliosa Louis, non m'interessa se sei innamorato di una donna o di un uomo. Basta che tu sia felice" -disse premuroso mio padre. Il signor Styles mi guardò e commentò con un -"mi dispiace Louis, ti reputavo degno di un impero. E invece" -"non m'interessa del suo parere Desmond, per fortuna ho già tante persone che tengono a me" -sbottai sedendomi accanto al mio ragazzo e posandogli una mano sulla coscia.
"Ho qualcosa da dirvi anche io" -ammise Harry abbassando il viso -"ehi amore, andrà tutto bene" -sussurrai al suo orecchio -"io e Louis stiamo insieme" -"cosa?! Oddio! Si!" -urlò Lottie abbracciando Gemma -"saremmo cognate! Lo sapevo!" -esclamò l'altra ricambiando la stretta -"è una notizia fantastica ragazzi, sono felice per voi" -commentò mio padre fingendo di non averci visti il giorno prima -"venite qua, sono così orgogliosa di voi" -Anne sorrise e ci strinse tra le sue braccia -"sicura mamma? Non è un problema?" -domandò Harry continuando a stringerla delicatamente -"certo che no bambino mio, sono felice che tu abbia trovato un ragazzo come Louis. Non potrei mai essere arrabbiata con te, finalmente sei te stesso" -sorrisi anche io.
Era bello pensare di avere una madre pronta ad abbracciarti, molto bello -"Gemma?" -chiese Harry guardando la sorella -"scherzi? Sono orgogliosissima e sinceramente? Lo sapevo! Tu e Louis mi nascondevate qualcosa da quando vi siete visti!" -fu in quel momento che le gemelle si alzarono in piedi e dissero guardandoci tutti -"noi lo sapevamo già, ed è bello. Louis ama Harry come papà fa con mamma" -sospirai accennando un sorriso, mentre mi portavo una mano sul colletto della camicia e lo allargavo per prendere aria -"è vero piccole, ci amiamo così tanto" -sorrise il riccio allargando le braccia per mostrare uno spazio -"non posso credere che i miei affari abbiano contribuito a creare un amore così sbagliato, anzi, non potete definirlo amore. Siete due uomini, non è normale. Non sono d'accordo, ma noto che sono l'unico ad avere un minimo di cervello!" -esclamò Desmond sbattendo un pugno sul tavolo e mettendosi in piedi -"Lottie, Gemma, portate in piscina le bimbe? Fa freddo e magari una bella cioccolata calda le farà stare meglio" -esordì Anne premurosamente -"certo, andiamo piccole"...
Rimasti soli mio padre prese la parola -"non puoi opporti all'amore Desmond, è fuori questione, e non puoi impedire a tuo figlio di essere se stesso e felice" -"felice? È contro natura! Non funziona così il mondo e lo sappiamo entrambi! Perché ti ostini a voler incoraggiare questa cosa?" -esclamò il signor Styles, mi alzai in piedi anche io guardandolo -"perché amo mio figlio, e voglio bene ad Harry, e non m'interessa se ama un uomo o una donna. Voglio solo che sia felice, e lo vorrebbe anche Johannah... se solo lei fosse qui" -sentii le gambe cedermi ma non mi sarei mostrato debole. Non davanti a quel mostro -"lo sapevo che dovevo allontanare Harry dalla mia famiglia, è solo un disonore" -il mio ragazzo si alzò dalla sedia ridendo -"credi sul serio che m'interessi di te? Della tua opinione? Fino a venti minuti fa ero terrorizzato ma adesso non me ne frega più un cazzo di te. Vuoi allontanarmi? Fallo. Tu non fai parte della mia famiglia, la mia famiglia sono mamma, Gemma... La mia famiglia è Louis".
STAI LEGGENDO
𝓂𝒶𝓎𝒷𝑒 𝓌𝑒 𝒻𝑒𝓁𝓁 𝒾𝓃 𝓁𝑜𝓋𝑒
FanficLouis Tomlinson, erede di una delle associazioni più importanti del mondo: la Tomlinson corporation, è un ragazzo con molti problemi. Un passato difficile e un presente composto da donne e alcol. La solitudine, però, colpisce tutti. Anche i più pote...